Comunicazione Hyundai Sedi valvole GPL

I30

Utente
Registrato
15 Gen 2011
Messaggi
187
Punteggio reazioni
13
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
I30 1.4 BLUDRIVE ACTIVE SPECIAL BENZINA GPL
a me hanno detto 3, non so perchè chiedero al primo tagliando. ciao ciao roby
 

roby

Socio Premium
Registrato
30 Mar 2010
Messaggi
1.233
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
I30 Active Bifuel
a me hanno detto 3, non so perchè chiedero al primo tagliando. ciao ciao roby
Dove hai comprato vendono anche Kia?
Ricordo benissimo che una delle differenze tra la ceed e la I30 in termini di garanzia erano questi:
La ceed dava 7 anni su tutte le motorizzazioni, eccetto la GPL che ne dava solo 3;
La I30 dava 5 anni su tutte le motorizzazioni incluso la GPL;
Ovunque, anche sul sito portava questa cosa... aggiungo anche sul listino ufficiale!
Secondo me il tuo conce ci sta provando!!!
 

I30

Utente
Registrato
15 Gen 2011
Messaggi
187
Punteggio reazioni
13
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
I30 1.4 BLUDRIVE ACTIVE SPECIAL BENZINA GPL
no solo hyundai e suzuki. Era da poco che avevano hyundai, non avevano neanche l'insegna ma solo una bandiera. A Padova dove l'ho presa aveva chiuso la concessionaria ufficiale e questa ha preso anche la hyundai. Mi hanno detto tre anni di garanzia ma devo chiedere qui a bergamo dove vivo al primo tagliando anche perchè non è scritto da nessuna parte. Comunque per ora 6200 km e nessun problema.:D:D
 

gimmy74

Utente
Registrato
21 Giu 2009
Messaggi
297
Punteggio reazioni
15
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
i30 1.4 BlueDrive GPL Active
Segnalo che con una azione a livello di club, i cugini del Kia Ceed Club sono riusciti a farsi mettere nerò su bianco diverse informazioni su tutta questa storia delle valvole.

Sarebbe opportuno, viste le affinità che ci sono tra le motorizzazioni della i30 e della Ceed, che anche il nostro club si attivasse per avere le informazioni necessarie eventualemtne raccordandosi con il Kia Ceed Club.
 

roby

Socio Premium
Registrato
30 Mar 2010
Messaggi
1.233
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
I30 Active Bifuel
Segnalo che con una azione a livello di club, i cugini del Kia Ceed Club sono riusciti a farsi mettere nerò su bianco diverse informazioni su tutta questa storia delle valvole.

Sarebbe opportuno, viste le affinità che ci sono tra le motorizzazioni della i30 e della Ceed, che anche il nostro club si attivasse per avere le informazioni necessarie eventualemtne raccordandosi con il Kia Ceed Club.

ciao gimmy,
puoi postare queste info che fanno avuto i nostri "cugini"?
C'e' da dire che i concessionari kia si sono dimostrati sempre + amichevoli di quelli hyundai....
in ogni modo x qualsiasi iniziativa....io ci sono!
Roby
 

gimmy74

Utente
Registrato
21 Giu 2009
Messaggi
297
Punteggio reazioni
15
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
i30 1.4 BlueDrive GPL Active
ciao gimmy,
puoi postare queste info che fanno avuto i nostri "cugini"?
C'e' da dire che i concessionari kia si sono dimostrati sempre + amichevoli di quelli hyundai....
in ogni modo x qualsiasi iniziativa....io ci sono!
Roby

Non posso pubblicarla poichè per leggerla bisogna essere iscritti nel loro forum. Però nulla ti vieta di iscriverti e andare a leggere e ti assicuro che c'è molto da leggere.
 

valeriogiuseppe

Nuovo utente
Registrato
23 Ago 2011
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Reggio-Em. RE
Ho già fatto due tagliandi, dopo il secondo, mi stà facendo lo stesso difetto di non partire subito, il meccanico diceva prima che erano i bicchierini delle valvole, ma adesso dopo solo 2000 Kilometri mi torna a fare lo stesso shcerzo. Che faccio ? Cambio macchina o il meccanico ?
Ma possibile che la Hyundai, come casa ufficiale , non dica nulla riguardo la gran confusione che circola sul discorso valvole per i motori gpl ? Un cenno sarebbe ben accetto.....
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.820
Punteggio reazioni
9.304
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
A volte non sono le valvole, ti consiglio di far controllare la sezione dell'accensione: cavi, candele e sensore di giri (quest'ultimo se non viene letto bene non fa mettere in moto) e anche una lettura della diagnosi per verificare che ti legga bene la chiave.
A volte è la centralina del transponder o l'immobilizer... a volte è la chiave stessa.

A volte si da la colpa a una cosa ed invece è un'altra... magari invece mi sbaglio.... ma almeno leviamoci questi dubbi e una volta esclusi si potrà andar avanti, quindi facci sapere come si evolve la cosa.

Nota Tecnica
Ricordo che le candele, a gpl, si consumano tantissimo e che quelle originali sarebbero da cambiare (per un rendimento ottimale anche nei consumi) una volta ogni 15-20.000km al massimo, o almeno io ho fatto così con tutte le auto a gpl che ho avuto ed ho evitato consumi elevati.
Se non lo facevo i miei consumi aumentavano lentamente anche di un 15-20%.
Alternativa: ngk iridium, denso iridium o Torquemaster (convenzionata area soci).
Queste candele durano circa 30000km circa per le ngk iridium (sigla finale ix), circa 45.000 per le denso iridium e circa 100.000km per le torquemaster.
Consiglio a tutti di metterle sempre un grado più fredde quando possibile (chiedete a chi ve le vende dando il codice delle vs. candele) ma sull'iridium non ci sono cmq problemi a prendere esattamente la stessa gradazione standard delle auto a benzina, mentre le torquemaster sono invece le più indicate per il gpl perchè sono già più fredde ottimizzando la combustione sia a benzina che a gas.

Aggiungo anche un documento per il controllo dei cavi e candele: siate elastici nella lettura ed adattatelo alla vs. auto visto che è "standard" per tutte le auto anche se è stato fatto per lo Shark Racing Club, Club hyundai coupe ma gemellato al ns. Club.​


Ciauz :)
 

Allegati

  • Coupe Hyundai - Controllare cavi candela e candele - Gen09.pdf
    68,8 KB · Visite: 7
Alto Basso