A volte non sono le valvole, ti consiglio di far controllare la sezione dell'accensione: cavi, candele e sensore di giri (quest'ultimo se non viene letto bene non fa mettere in moto) e anche una lettura della diagnosi per verificare che ti legga bene la chiave.
A volte è la centralina del transponder o l'immobilizer... a volte è la chiave stessa.
A volte si da la colpa a una cosa ed invece è un'altra... magari invece mi sbaglio.... ma almeno leviamoci questi dubbi e una volta esclusi si potrà andar avanti, quindi facci sapere come si evolve la cosa.
Nota Tecnica
Ricordo che le candele, a gpl, si consumano tantissimo e che quelle originali sarebbero da cambiare (per un rendimento ottimale anche nei consumi) una volta ogni 15-20.000km al massimo, o almeno io ho fatto così con tutte le auto a gpl che ho avuto ed ho evitato consumi elevati.
Se non lo facevo i miei consumi aumentavano lentamente anche di un 15-20%.
Alternativa: ngk iridium, denso iridium o Torquemaster (convenzionata area soci).
Queste candele durano circa 30000km circa per le ngk iridium (sigla finale ix), circa 45.000 per le denso iridium e circa 100.000km per le torquemaster.
Consiglio a tutti di metterle sempre un grado più fredde quando possibile (chiedete a chi ve le vende dando il codice delle vs. candele) ma sull'iridium non ci sono cmq problemi a prendere esattamente la stessa gradazione standard delle auto a benzina, mentre le torquemaster sono invece le più indicate per il gpl perchè sono già più fredde ottimizzando la combustione sia a benzina che a gas.
Aggiungo anche un documento per il controllo dei cavi e candele: siate elastici nella lettura ed adattatelo alla vs. auto visto che è "standard" per tutte le auto anche se è stato fatto per lo Shark Racing Club, Club hyundai coupe ma gemellato al ns. Club.
Ciauz