• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

concessionario bravo a promesse

mariettino

Utente
Registrato
22 Nov 2015
Messaggi
285
Punteggio reazioni
221
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 T-GDI 177 CV 7DCT Xpossible 4WD White sand
Di quale rumore stai parlando scusa. Ho solo portato a conoscenza di tutti la mia esperienza con questo acquisto, poi se il conce mi dice delle date sballate riferitegli dalla Hyundai, penso che non si possa colpevolizzarlo. O ci può stare che il conce mi abbia raccontato un sacco di stronzate. Ma non lo so, quindi non capisco questo tuo commento....
 

Giosolia

Utente
Registrato
17 Set 2015
Messaggi
211
Punteggio reazioni
95
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson (my2015) xpossible 1.7 CRDI Micron Gray
Sicuramente i concessionari dicono maree di cose pur di affrettare le vendite... e probabilmente hyundai è un po più lunga nelle consegne di quei modelli che reputa meno richiesti ...tutti i concessionari da me interpellati non avevano problemi di consegna su 1.7 crdi comfort o xpossible nei colori thunder, micron o moon rook, solo se si aggungevano pacchetti o colori particolari...
Io sono stato da un multimarca che si appoggia ad AUTOGEPY di RE e alla richiesta di una tucson è arrivata da farmi vedere/provare nuova in 4 giorni, e in 3 giorni è stata immatricolata e ritirata da me!!! :)
 

mariettino

Utente
Registrato
22 Nov 2015
Messaggi
285
Punteggio reazioni
221
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 T-GDI 177 CV 7DCT Xpossible 4WD White sand
Sicuramente i concessionari dicono maree di cose pur di affrettare le vendite... e probabilmente hyundai è un po più lunga nelle consegne di quei modelli che reputa meno richiesti ...tutti i concessionari da me interpellati non avevano problemi di consegna su 1.7 crdi comfort o xpossible nei colori thunder, micron o moon rook, solo se si aggungevano pacchetti o colori particolari...
Io sono stato da un multimarca che si appoggia ad AUTOGEPY di RE e alla richiesta di una tucson è arrivata da farmi vedere/provare nuova in 4 giorni, e in 3 giorni è stata immatricolata e ritirata da me!!! :)
Si, penso anch'io che pur di vendere specialmente con la crisi, farebbero carte false
 

valeilgrande

Nuovo utente
Registrato
3 Nov 2015
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
TUCSON COMFORT
Di quale rumore stai parlando scusa. Ho solo portato a conoscenza di tutti la mia esperienza con questo acquisto, poi se il conce mi dice delle date sballate riferitegli dalla Hyundai, penso che non si possa colpevolizzarlo. O ci può stare che il conce mi abbia raccontato un sacco di stronzate. Ma non lo so, quindi non capisco questo tuo commento....
ho ordinato la mia Hyundai 1600 confort il 26/9/2015 e mi hanno detto che sarebbe arrivata nei tempi di 60 gioni,
orbene il 12/11/2015 è arrivata.
ordine fatto da concessionario multimarche
 

valeilgrande

Nuovo utente
Registrato
3 Nov 2015
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
TUCSON COMFORT
ho ordinato la mia Hyundai 1600 confort il 26/9/2015 e mi hanno detto che sarebbe arrivata nei tempi di 60 gioni,
orbene il 12/11/2015 è arrivata.
ordine fatto da concessionario multimarche
Ti auguro che arrivi presto anche la tua
 

gyus

Utente
Registrato
15 Nov 2015
Messaggi
50
Punteggio reazioni
13
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Fiat Punto
Ci son stato, peccato che nel preventivo della mia i20 avessero infilato 2 volte la messa in strada adducendo strampalate scuse, se non ricordo male non sei l'unico che ha avuto noie con Modena
Giusto a titolo informativo...ma questa concessionaria tratta anche altri marchi?
 

kevin21

Utente Ben Noto
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
1.558
Punteggio reazioni
1.459
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Sulky
@gyus , è un multimarca.
Come mai la domanda?
 

mariettino

Utente
Registrato
22 Nov 2015
Messaggi
285
Punteggio reazioni
221
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 T-GDI 177 CV 7DCT Xpossible 4WD White sand

Saria

Utente
Registrato
22 Nov 2015
Messaggi
67
Punteggio reazioni
40
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible 1.7 CRDi White sand
Scusa gionni123 ma Saria ha scritto 2016 e non 2015.... vabbè, una svista. A parte questo grazie per il rincuoramento e aggiungo che oggi verso le 18:30 ho chiamato il conce per sapere se Hyundai Italia aveva risposto alla sua e-mail. Hanno detto che per tutti i benzina e quindi anche la mia, l'arrivo previsto è per i primi 10 giorni di Dicembre. A questo punto, sempre che sia vero, andiamo alla metà di Dicembre, quindi anche per me ormai immatricolazione in Gennaio. Amen
Il fatto è che avendola ordinata a fine ottobre il concessionario mi ha detto che l'avrebbe avuta in consegna al massimo per il 20 novembre e l'avrebbe quindi immatricolata 2015 poichè erano auto già ordinate e non poteva fare altrimenti, per questo poi quando mi ha riferito del ritardo e dell'arrivo (spero) tra Natale e i primi di gennaio gli ho chiesto ovviamente di immatricolarla 2016 :)....Vedo che anche tu hai in arrivo una white sand, io l'ho vista da altro conce e ti assicuro che il colore è davvero stupendo, speriamo arrivi presto :) magari come regalo di Natale :) :) :)
 

grizzly

Utente
Registrato
19 Ott 2015
Messaggi
254
Punteggio reazioni
209
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDI 136 CV Xpossible 4WD/AT
Quindi?
...tanto rumore per nulla....
I tempi di consegna si sono allungati perchè ne stanno vendendo troppe.
Sia Hyundai che le concessionarie si sono trovate sorprese e impreparate d'avanti a questo successo.
Almeno la magra consolazione di sapere che è una macchina che piace. Anche se io avrei preferito fosse rimasta un pò più di "nicchia".
 

mariettino

Utente
Registrato
22 Nov 2015
Messaggi
285
Punteggio reazioni
221
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 T-GDI 177 CV 7DCT Xpossible 4WD White sand
Il fatto è che avendola ordinata a fine ottobre il concessionario mi ha detto che l'avrebbe avuta in consegna al massimo per il 20 novembre e l'avrebbe quindi immatricolata 2015 poichè erano auto già ordinate e non poteva fare altrimenti, per questo poi quando mi ha riferito del ritardo e dell'arrivo (spero) tra Natale e i primi di gennaio gli ho chiesto ovviamente di immatricolarla 2016 :)....Vedo che anche tu hai in arrivo una white sand, io l'ho vista da altro conce e ti assicuro che il colore è davvero stupendo, speriamo arrivi presto :) magari come regalo di Natale :) :) :)
Si l'ho presa White sand anche se non ho visto questo colore dal vivo, però mi sembrava elegante e diverso dai soliti
 

Cest

Utente
Registrato
21 Lug 2015
Messaggi
98
Punteggio reazioni
59
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Crdi Xpossible + Safety pack - white sand
I tempi di consegna si sono allungati perchè ne stanno vendendo troppe.
Sia Hyundai che le concessionarie si sono trovate sorprese e impreparate d'avanti a questo successo.
Almeno la magra consolazione di sapere che è una macchina che piace. Anche se io avrei preferito fosse rimasta un pò più di "nicchia".
A mio modo di vedere il problema è la poca chiarezza dei venditori.
Hyunday era pronta al successo di Tucson, prova ne è il fatto che avevano 4000 vetture assortite pronte per la fine dell'anno.
Ovviamente hanno privilegiato motori e allestimenti basandosi sulle vendite di ix35.
Nel caso del 1.6 turbo i primi esemplari dovrebbero arrivare nelle concessionarie a dicembre.
Quindi se il venditore ha promesso la consegna prima..... Hyundai che colpa ne ha?
Ovvio che con l'anno nuovo e i maggiori ordini, i tempi di attesa potrebbero allungarsi, soprattutto per colori o optional particolari, ovvero scelti dalla minoranza dei clienti.
 

Giosolia

Utente
Registrato
17 Set 2015
Messaggi
211
Punteggio reazioni
95
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson (my2015) xpossible 1.7 CRDI Micron Gray
Si i concessionari ufficiali sentiti mi hanno detto delle 4000 vetture, ed hanno detto che la motorizzazione principale (da previsioni) fosse il 1.7 crdi, ma l'altra su cui puntava la Hyundai era il 2.0 crdi, perchè secondo il venditore, dando l'idea di auto massiccia, l'italiano si sarebbe fatto influenzare a comprare una cilindrata maggiore.
Per l'allestimento invece, i 1.7 molto xpossible e un po confort, per i 2.0 solo xpossible praticamente.
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Scusa gionni123 ma Saria ha scritto 2016 e non 2015.... vabbè, una svista. ZAK

SAIRA SCRISSE....:
io già sognavo di guidarla per Natale....e doccia fredda, arriva dopo Natale o forse i primi di gennaio !!! :( :( :( A questo punto DEVONO immatricolarla 2016...almeno questo!

Io rispondevo (scherzosamente) alla parte dove SARIA (che sperava di guidare l'auto a DICEMBRE) dice che se l'auto arriva a GENNAIO almeno gliela DEVONO immatricolare nel 2016 ......

Se arriva a gennaio OVVIO che gliela immatricolano nel 2016 .... :):):)

Che glielo fanno/farebbero a SFREGIO di immatricolargli l'auto nel 2015... ?? Tecnicamente nemmeno potrebbero penso ... a meno di nn FALSIFICARE qualche atto....

Anche se arriva DOPO natale.. ma ancora nel 2015.... per 5-6 gg conviene aspettare..... del resto se nn gli porti i SOLDI mica la immatricolano... e a quel punto il gioco ce lo hai in mano tu ... :):):)

Se ho capito male chiedo venia.....
 
Ultima modifica:

Saria

Utente
Registrato
22 Nov 2015
Messaggi
67
Punteggio reazioni
40
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible 1.7 CRDi White sand
SAIRA SCRISSE....:
io già sognavo di guidarla per Natale....e doccia fredda, arriva dopo Natale o forse i primi di gennaio !!! :( :( :( A questo punto DEVONO immatricolarla 2016...almeno questo!

Io rispondevo (scherzosamente) alla parte dove SARIA (che sperava di guidare l'auto a DICEMBRE) dice che se l'auto arriva a GENNAIO almeno gliela DEVONO immatricolare nel 2016 ......

Se arriva a gennaio OVVIO che gliela immatricolano nel 2016 .... :):):)

Che glielo fanno/farebbero a SFREGIO di immatricolargli l'auto nel 2015... ?? Tecnicamente nemmeno potrebbero penso ... a meno di nn FALSIFICARE qualche atto....

Anche se arriva DOPO natale.. ma ancora nel 2015.... per 5-6 gg conviene aspettare..... del resto se nn gli porti i SOLDI mica la immatricolano... e a quel punto il gioco ce lo hai in mano tu ... :):):)

Se ho capito male chiedo venia.....
Salve, per correttezza verso il conce devo dire che lui ha subito risposto di si alla mia richiesta di immatricolarla (ovviamente) a gennaio (2016) :)...in effetti non ho esposto molto chiaramente l'antefatto, quando mi sono recata lì da lui a fine ottobre e dopo praticamente essere stata in giro per vari conce (Honda, Citroen, Renault e Hyundai) e con la testa piena di preventivi, considerato che si trova abbastanza lontanuccio da Firenze e che mi ha fatto un ottimo prezzo già al tel (gli rendo in permuta una citroen Picasso exclusive del 2004 pelle e tettuccio con 215.000 km) ovviamente il buon prezzo me lo ha potuto fare dicendo che quella che ho scelto faceva parte di un pacchetto già ordinato e che avrebbero avuto in consegna per l'appunto intorno al 20 novembre, cioè dopo SOLO un mese :) ma ovviamente l'avrebbero immatricolata 2015, se io avessi voluto immatricolarla nel 2016 ne avrei dovuta ordinare un'altra ex novo e a quel punto il prezzo non sarebbe più stato quello concordato, per cui mi sta anche meglio così, purtroppo però nel frattempo sono dovuta riscendere a Napoli venerdì per mettere le termiche che avevo lasciato dal gommista e stasera sono rientrata...stravolta!
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
perche' hai le gomme a napoli .. ??.... vabbeh.... sarai di quelle parti ... :):):)

Cmq quando l'auto e' in italia presso il centro di stoccaggio del FALDO , il conce dovrebbe poter leggere il n di matricola sul suo sistema informatico... e a quel punto si tratta di giorni 10-15 al massimo ..
 

Saria

Utente
Registrato
22 Nov 2015
Messaggi
67
Punteggio reazioni
40
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible 1.7 CRDi White sand
perche' hai le gomme a napoli .. ??.... vabbeh.... sarai di quelle parti ... :):):)

Cmq quando l'auto e' in italia presso il centro di stoccaggio del FALDO , il conce dovrebbe poter leggere il n di matricola sul suo sistema informatico... e a quel punto si tratta di giorni 10-15 al massimo ..
Grazie per le info, ho dovuto cambiarle a Napoli perchè le avevo lì in quanto abitavo a Napoli, poi mi sono trasferita quì a Firenze per lavoro e ovviamente ho già ordinato quì a Firenze le termiche per la Tucson :), sarebbe da folli farsi 1000 km solo per cambiare le gomme se non avessi ancora casa lì :) :) :)...provo a ricontattare il conce per vedere se mi da buone nuove :)
 

MAX-73

Utente
Registrato
28 Ott 2015
Messaggi
228
Punteggio reazioni
95
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
HYUNDAY TUCSON 1.6 T-GDI 4WD A/T 7DTC - XPOSSIBLE
Il mio venditore mi ha confermato che i tempi di consegna Hyundai sono 30, 60, 90 giorni massimo 15 gg extra di ritardo!
 

Saria

Utente
Registrato
22 Nov 2015
Messaggi
67
Punteggio reazioni
40
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible 1.7 CRDi White sand
Il mio venditore mi ha confermato che i tempi di consegna Hyundai sono 30, 60, 90 giorni massimo 15 gg extra di ritardo!
Speriamo allora che arrivi per gennaio, anche perchè devo assolutamente trovare un box che la contenga, in quello attuale non entra per pochi cm poichè c'è anche un harley....non vorrei lasciare la mia bimba all'addiaccio...:(
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Il mio venditore mi ha confermato che i tempi di consegna Hyundai sono 30, 60, 90 giorni massimo 15 gg extra di ritardo!

cioe' se la gioca a tutte le ruote.... se nn te la consegnano in 30... allora si passa ai 60... se anche li va male si aumenta a 90 ?? :D:D:D:D

.....e nn dimentichiamoci i 15 gg extra... !!!! :):):)
 
Alto Basso