Consegna 185 cv con AEB: sgancio la bomba

Andrea B.

Utente
Registrato
24 Set 2015
Messaggi
88
Punteggio reazioni
24
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Ordinato Tucson 2015 2.0 185 CV con tutti i pacchetti ma esercitato il diritto di recesso.
Apro una nuova discussione perché secondo me merita attenzione la notizia che mi è arrivata ora dalla concessionaria.
Premessa: macchina ordinata il 30.09.2015, modello 185 cv con sistema sicurezza completo (AEB frenata d'emergenza), all'epoca si potevano trovare solo 185 cv senza AEB. Il mio obiettivo era però prendere la stessa auto ma con il sistema sicurezza completo, quindi con AEB. La concessionaria ha sentito quindi la Hyundai, la stessa aveva comunicato di far sottoscrivere il contratto e di inoltrare l'ordine per poi confermarlo a gennaio, visto che si trattava di un modello non ancora in produzione, tuttavia per gennaio le macchine con le caratteristiche sopra descritte sarebbero state disponibili in poco tempo, perché ormai dopo 3 mesi sarebbero state prodotte.
Fatta la doverosa premessa, oggi arriva la telefonata del conce, che mi dice che la Hyundai proprio oggi ha comunicato che le auto 185 cv con pacchetto sicurezza completo non sono ancora disponibili e non sanno quando ci saranno!!! Ogni commento è superfluo, dico solo che oggi ho perso 3 mesi ad attendere un auto che non è stata ancora prodotta, a quanto pare neanche un esemplare!!! Assurdo! Ma cioè AEB sul 185 cv non si riesce ad installare?!? Prossima settimana appuntamento con la conce che mi hanno detto che sono disponibili ad ogni soluzione. Sinceramente non do colpe alla conce che si è comportata come mi aveva detto e soprattutto come aveva indicato la casa madre, invece sono deluso della Hyundai, prima acquisto e prima delusione, anzi grandissima delusione. Non è detto che passi ad una Nissan Qashqai se me ne daranno la possibilità visto che loro sono anche concessionari Nissan!
Per chiudere, credo sia importante richiamare questo passaggio, mi hanno detto che potranno collegarsi al database della Hyundai e trovare un modello disponibile 185 cv logicamente senza AEB già in Italia, consegna dagli 8 ai 20 giorni!!! Un'ancora di salvezza c'è.
Io comunque sono senza parole!!!
Un'altra soluzione passare al 136 cv manuale con AEB, se disponibile, questo modello dovrebbe avere l'AEB!
Comunque ho tanta voglia di abbandonare il marchio Hyundai.
 

grizzly

Utente
Registrato
19 Ott 2015
Messaggi
254
Punteggio reazioni
209
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDI 136 CV Xpossible 4WD/AT
Quindi stai dicendo che Hyundai ha fatto fare un contratto con cui ha preso l'impegno di produrre da gennaio un modello che attualmente non è in catalogo? È tutto scritto?
Hai assistito personalmente alla telefonata tra il conce e Hyundai Italia?
Se è così sei in una botte di ferro. Fatti rimborsare perché non hanno rispettato l'impegno.
 

Andrea B.

Utente
Registrato
24 Set 2015
Messaggi
88
Punteggio reazioni
24
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Ordinato Tucson 2015 2.0 185 CV con tutti i pacchetti ma esercitato il diritto di recesso.
Quindi stai dicendo che Hyundai ha fatto fare un contratto con cui ha preso l'impegno di produrre da gennaio un modello che attualmente non è in produzione? È tutto scritto?
Hai assistito personalmente alla telefonata tra il conce e Hyundai?
Se è così sei in una botte di ferro. Fatti rimborsare perché non hanno rispettato l'impegno.
Per fortuna ho dato solo 1.000 euro di acconto. Su proposta della conce, secondo me proprio perché anche loro facevano un salto nel buio. Di scritto non c'è nulla, la telefonata non l'ho sentita. Ma mi hanno anticipato che sono pronti ad ogni soluzione perché capiscono il problema e il disagio. Sono anche concessionari ufficiali Nissan e Volvo.
 

Andrea B.

Utente
Registrato
24 Set 2015
Messaggi
88
Punteggio reazioni
24
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Ordinato Tucson 2015 2.0 185 CV con tutti i pacchetti ma esercitato il diritto di recesso.
Tu hai il modello 136 cv automatico, hai il sistema AEB?
 

grizzly

Utente
Registrato
19 Ott 2015
Messaggi
254
Punteggio reazioni
209
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDI 136 CV Xpossible 4WD/AT
Tu hai il modello 136 cv automatico, hai il sistema AEB?
Non ho il sistema AEB ma penso che un concessionario non dovrebbe fare un contratto per una versione che non esiste ancora e neppure prospettata come rumor.
E sinceramente viene difficile anche credere che la casa madre proponga una soluzione simile.
Pensa che non lo fanno neppure pervil 1.7 141 Cv che si sa per certo che uscirà.
 

atem76

Nuovo utente
Registrato
9 Nov 2015
Messaggi
6
Punteggio reazioni
2
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 CRDi Xpossible 136CV A/T
Tu hai il modello 136 cv automatico, hai il sistema AEB?
Ciao Andrea, io ho ordinato il 21/11 il 136 cv automatico con safety pack...poco fa il concessionario mi ha confermato come data di consegna 6 febbraio. Mi sembra molto strano che al 185 cv non possa essere abbinato il safety pack compreso di AEB...sarebbe una scelta commerciale inspiegabile di Hyundai
 

Andrea B.

Utente
Registrato
24 Set 2015
Messaggi
88
Punteggio reazioni
24
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Ordinato Tucson 2015 2.0 185 CV con tutti i pacchetti ma esercitato il diritto di recesso.
Ne sono convinto anch'io, inspiegabile! Contatto comunque anche il servizio clienti Hyundai per accertarmene. Vi farò sapere.
 

Andrea B.

Utente
Registrato
24 Set 2015
Messaggi
88
Punteggio reazioni
24
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Ordinato Tucson 2015 2.0 185 CV con tutti i pacchetti ma esercitato il diritto di recesso.
Sarebbe veramente il colmo, qualche mese fa avevo sollevato insieme ad un altro utente la mancanza del sistema AEB sul 185 cv, infatti era stato confermato, ora dopo 4 mesi eccomi qui a ripetere la stessa cosa. Si deve essere trasparenti e dire il sistema AEB sul 185 cv non ci sarà! Stop uno fa le sue valutazioni. Roba da matti! Sono nero!
 

discus

Utente noto
Registrato
10 Dic 2015
Messaggi
466
Punteggio reazioni
144
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1700 Xpossible colore White Sand
Scusa ma se nel contratto non ti hanno messo una postilla in calce segnandoti questo fantomatico accordo non pensi che il conce a cui non dai colpe abbia invece provato a giocare la matta?
 

Tucsoniano76

Utente
Registrato
24 Gen 2012
Messaggi
212
Punteggio reazioni
55
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson My2019 1.6 Excellence Dtc 136 cv 2wd Fairy Red
Ciao Andrea mi dispiace x il tuo problema! Cmq è molto strano che le 186cc nn abbiano L'AEB
Ma nel forum nn hai sentito nessun altro che abbia acquistato un 186cc con AEB?
Puoi provare a chiamare il Call Center ma nn te lo consiglio nn sanno nulla peggio del concessionario
Pensa che a me hanno chiamato l'altro giorno chiedendomi se la macchina era arrivata!! Io sapevo che era in concessionaria da una settimana e che l'indomani me la consegna vano e loro nn sapevano se era già a Roma
 

Tucsoniano76

Utente
Registrato
24 Gen 2012
Messaggi
212
Punteggio reazioni
55
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson My2019 1.6 Excellence Dtc 136 cv 2wd Fairy Red
Se vuoi un consiglio continua a rompere le scatole al concessionario che x forza di cose dovrà interagire cn hyundai!! Secondo me poi dovresti provare anche ad andare x vie legali
Tienimi aggiornato
Ciao
Stefano
 

TucsonFULL

Utente
Registrato
11 Nov 2015
Messaggi
299
Punteggio reazioni
210
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson Xpossible 2.0 185CV con tutti i pacchetti disponibili
Io ho acquistato (ma la macchina deve ancora arrivare) una 2.0 186 CV con tutti i pacchetti (quindi anche safety pack) e il venditore mi ha detto che assolutamente ci sarà l' AEB.
Logicamente una cosa sicura al 100% potrò dirtela soltanto quando arriverà, ma se davvero mi avessero fatto pagare un accessorio (o optional) che poi la macchina non ha, allora in quel caso una causa sarà d'obbligo .

Nel mentre ti posto una configurazione fatta sul sito al momento dell'ordine della mia auto (il 13/10/2015):

image.jpeg

All'epoca tutto era disponibile tranne gli optional tipo pedane laterali e tappetini in gomma con vasca baule (arrivati per metà novembre) e che per l'appunto ho ordinato a parte a Dicembre. La cosa comica è che mi sono arrivate prima le pedane con tappetini e vasca che l'auto.
 

Andrea B.

Utente
Registrato
24 Set 2015
Messaggi
88
Punteggio reazioni
24
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Ordinato Tucson 2015 2.0 185 CV con tutti i pacchetti ma esercitato il diritto di recesso.
Io ho acquistato (ma la macchina deve ancora arrivare) una 2.0 186 CV con tutti i pacchetti (quindi anche safety pack) e il venditore mi ha detto che assolutamente ci sarà l' AEB.
Logicamente una cosa sicura al 100% potrò dirtela soltanto quando arriverà, ma se davvero mi avessero fatto pagare un accessorio (o optional) che poi la macchina non ha, allora in quel caso una causa sarà d'obbligo .

Nel mentre ti posto una configurazione fatta sul sito al momento dell'ordine della mia auto (il 13/10/2015):

Vedi l'allegato 15534

All'epoca tutto era disponibile tranne gli optional tipo pedane laterali e tappetini in gomma con vasca baule (arrivati per metà novembre) e che per l'appunto ho ordinato a parte a Dicembre. La cosa comica è che mi sono arrivate prima le pedane con tappetini e vasca che l'auto.
Naturalmente anche a me viene il dubbio della conce, quindi non voglio spaventarti, però anche a me avevano detto le stesse cose e poi ieri sorpresa. Oggi ho chiamato, hanno un aggiornamento:
1) per fine febbraio 136 cv con tutti i pacchetti tranne il safety, colore micron grey;
2) per fine marzo 185 cv con tutti i pacchetti (anche safety!!!) ma senza deluxe, qualsiasi colore, ancora in produzione.
Dopo questo aggiornamento non so più cosa pensare, infatti mi viene il dubbio della concessionaria.
Sto pensando seriamente di farmi restituire l'acconto (1.000 euro) e pensarci su.
Non esiste una cosa del genere.
 
Alto Basso