• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Consigli acquisto

ironyx

Utente
Registrato
30 Nov 2015
Messaggi
224
Punteggio reazioni
75
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
Tucson CRDI 136CV Dynamic (2006)
Buon giorno a tutti.
Pochi giorni fa ho fatto un giro dai vari concessionari per l'acquisto della mia prossima auto.
Da premettere che sono possessore di una Tucson del 2006 (136CV) mio primo SUV e prima auto diesel.
Tutto sommato non mi posso lamentare. Ho percorso in 9,5 anni la bellezza di circa 170 mila KM.
Per farla breve, la mia ricerca era 4x4 diesel con cambio automatico.
Pur avendo visto la nuova Tucson ed esserne stato colpito dal notevole miglioramento (non per altro, ma lo stile italiano si vede), a dire il vero non l'ho presa in considerazione per cercare qualcosa di diverso.
Ho notato che il mercato italiano, non so per quale scelta, si ostina ad importare auto SUV 4x2. Personalmente se sono amante del SUV, tra parentesi dev'essere 4x4, altrimente vado su un'auto a trazione anteriore o posterior, comunque questo e' il mio punto di vista che non deve essere per forza condiviso.
Per farla breve, e considerando come budget Massimo 40K, il mercato non e' che offre tanta scelta.
Mi sono ricreduto sul nuovo modello Tucson e sto valutando l'acquisto.
La mia domanda e' la seguente a chi ha gia' acquistato.
Quale versione conviene acquistare considerando che attualmente la mia percorrenza annua si e' ridotta di circa la meta' (penso che in media I Km percorsi in un anno sono all'incirca 10.000). Il cambio automatico e' un "must", percio' benzina o diesel deve avere il cambio automatico come pure la trazione integrale.
Il concessionario di Siracusa aveva solo la versione 1.7 CRDI con cambio manuale da 115CV (non ho nemmeno chiesto la versione).
Il giro di prova e' stato molto breve per l'orario (pausa pranzo) e percio' le mie "immediate" impressioni sono le seguenti:
Motore pigro in ripresa.
Plastiche rigide sopprattutto nella parte inferiore (difetto di molti marchi) della plancia. La parte superior non e' che poi e' molto piu' morbida (meglio Nissan Qashqai/Xtrail). Avrebbero potuto fare molto meglio, non credo avrebbe fatto lievitare il prezzo della vettura.
Avendola guidata alla luce del sole non ho potuto notare l'illuminazione dei comandi.
La frizione mi e' sembrata piu' leggera della mia (Tucson del 2006), ma comunque mi sono fissato che la mia prossima auto deve avere il cambio automatico.
Vi ringrazio in anticipo per i vostri suggerimenti.
Se per caso qualcuno ha gia' avuto la possibilita' di riscontrare qualche difetto, essendo la prima serie, me lo potrebbe fare presente?
Anch'io quando acquistai la mia attuale Tucson era la prima serie della motorizzazione 136CV. Qualche difetto di carrozzeria lo avevano sistemato, ma non sul motore.
Buona giornata.
 
Ultima modifica:

grizzly

Utente
Registrato
19 Ott 2015
Messaggi
254
Punteggio reazioni
209
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDI 136 CV Xpossible 4WD/AT
Hai premesso che per te la trazione integrale è un must per un suv, quindi devi valutare il 2.0 diesel o il 1.6 177 cv 4WD.
Tra i diesel da 136 cv e il 185 cv con cambio aut. (a convertitore di coppia) ci sono circa 500€ di defferenza nel prezzo, per cui la scelta va fatta secondo esigenze e gusti personali.
Hai anche detto però che percorri solo 10mila km all'anno e questo dovrebbe consigliarti di valutare il 1.6 T-CDI benzina 177 cv, con cambio aut. doppia frizione 7DCT.
 

ironyx

Utente
Registrato
30 Nov 2015
Messaggi
224
Punteggio reazioni
75
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
Tucson CRDI 136CV Dynamic (2006)
Hai premesso che per te la trazione integrale è un must per un suv, quindi devi valutare il 2.0 diesel o il 1.6 177 cv 4WD.
Tra i diesel da 136 cv e il 185 cv con cambio aut. (a convertitore di coppia) ci sono circa 500€ di defferenza nel prezzo, per cui la scelta va fatta secondo esigenze e gusti personali.
Hai anche detto però che percorri solo 10mila km all'anno e questo dovrebbe consigliarti di valutare il 1.6 T-CDI benzina 177 cv, con cambio aut. doppia frizione 7DCT.

Grazie Grizzly per la tua risposta.
Che mi puoi dire sul cambio a doppia frizione a secco. Ho sentito da piu' fonti (anche VW) che la doppia frizione a secco, rispetto a quella a bagno d'olio da parecchi problemi.
L'attuale Tucson monta il cambio a doppia frizione a secco sul motore a benzina, mentre, se non erro, il CVT sui motori diesel.
Chi sa dirmi I pro e contro?
Cambiando argomento, a consumi come siamo messi fra benzina e diesel? Sicuramente il benzina sara' silenziosissimo confrontato col diesel.
Vorrei aggiungere ulteriori 2 annotazioni che mi hanno un po' deluso.
1) Mi sarebbe piaciuto potere avere come accessorio il portellone posteriore elettrico (nome del pacchetto "De Luxe Pack" - costo 1000 euro). Purtroppo per averlo devo acquistare tutti I pacchetti per un totale di 5700 euro. Pura follia.
2) Mi chiedo come mai auto di livello Tucson continuano ad utilizzare aste alza cofano motore anzicche' pistoni (secondo me molto piu' pratici ed esteticamente belli a vedere. L'astina puo' starci come riserva in caso di usura pistonicini)
 
Ultima modifica:

grizzly

Utente
Registrato
19 Ott 2015
Messaggi
254
Punteggio reazioni
209
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDI 136 CV Xpossible 4WD/AT
Grazie Grizzly per la tua risposta.
Che mi puoi dire sul cambio a doppia frizione a secco. Ho sentito da piu' fonti (anche VW) che la doppia frizione a secco, rispetto a quella a bagno d'olio da parecchi problemi.
L'attuale Tucson monta il cambio a doppia frizione a secco sul motore a benzina, mentre, se non erro, il CVT sui motori diesel.
Chi sa dirmi I pro e contro?
Cambiando argomento, a consumi come siamo messi fra benzina e diesel? Sicuramente il benzina sara' silenziosissimo.

Sui consumi dei motori benzina e sul doppia frizione a secco non posso dirti molto perché non mi sono mai interessato molto a questa versione.
I motori diesel, ti devo correggere, non hanno il cambio aut. CVT (variatore continuo, montato ad es. sul qasqai 1.5) bensì il classico cambio idraulico con convertitore di coppia, in grado di supportare meglio la coppia dei motori 2.0.
Io ho il 2.0 136 cv con cambio aut. Ha una coppia più che adeguata che soddisfa in pieno le mie esigenze. Il consumo medio è di circa 13 km/lt (metà extraurbano e metà urbano "scorrevole").
Il cambio, soprattutto con il drive mode selezionato su sport, è pronto, fluido e assicura una ottima ripresa.
Il 185 cv avrà in più un maggior allungo e una coppia un po' più concentrata agli "alti".
Le differenze tecniche tra il 136 cv e il 185 cv sembra siano limitate alla diversa mappatura della centralina.
 
Ultima modifica:

ironyx

Utente
Registrato
30 Nov 2015
Messaggi
224
Punteggio reazioni
75
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
Tucson CRDI 136CV Dynamic (2006)
Sui consumi dei motori benzina e sul doppia frizione a secco non posso dirti molto perché non mi sono mai interessato molto a questa versione.
I motori diesel, ti devo correggere, non hanno il cambio aut. CVT (variatore continuo, montato ad es. sul qasqai 1.5) bensì il classico cambio idraulico con convertitore di coppia, in grado di supportare meglio la coppia dei motori 2.0.
Io ho il 2.0 136 cv con cambio aut. Ha una coppia più che adeguata che soddisfa in pieno le mie esigenze. Il consumo medio è di circa 13 km/lt (metà extraurbano e metà urbano "scorrevole").
Il cambio, soprattutto con il drive mode selezionato su sport, è pronto, fluido e assicura una ottima ripresa.
Il 185 cv avrà in più un maggior allungo e una coppia un po' più concentrata agli "alti".
Le differenze tecniche tra il 136 cv e il 185 cv sembra siano limitate alla diversa mappatura della centralina.

Grazie del chiarimento sul tipo di cambio montato su motorizzazione diesel. Pensavo fosse un CVT.
Percio' tu mi consiglieresti la motorizzazione 2.0 crdi da 136 CV con cambio automatico (ma e' pure sequenziale? Ha I paddles?)
Conosci qualcuno che ha scelto la motorizzazione 185CV per I consumi?
 

grizzly

Utente
Registrato
19 Ott 2015
Messaggi
254
Punteggio reazioni
209
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDI 136 CV Xpossible 4WD/AT
Grazie del chiarimento sul tipo di cambio montato su motorizzazione diesel. Pensavo fosse un CVT.
Percio' tu mi consiglieresti la motorizzazione 2.0 crdi da 136 CV con cambio automatico (ma e' pure sequenziale? Ha I paddles?)
Conosci qualcuno che ha scelto la motorizzazione 185CV per I consumi?

La mia idea di suv è quella di una macchina che predilige una coppia spalmata su tutto l'arco del contagiri e con una buona ripresa, a discapito di una potenza più elevata che aumenta si la coppia, ma concentrandola a giri motore più alti.
A prescindere dalla mie preferenze, se ti piace una guida più sportiva, ti consiglierei il 185 CV (che ti costa solo 500€ in più). Se preferisci invece una guida più da "suv" e meno da "sportiva", allora forse è più indicato il 136 CV (che consuma anche un po' meno).
Qui c'è più di qualcuno che ha ordinato e ritirato il 185 CV e, da quello che ho letto, ne è entusiasta. Sono sicuro che è una "bomba", soprattutto in allungo.
 

ironyx

Utente
Registrato
30 Nov 2015
Messaggi
224
Punteggio reazioni
75
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
Tucson CRDI 136CV Dynamic (2006)
Scusate la domanda.
Provando a configurare la Tucson, fra gli accessori ho trovato le seguenti voci:
1) Kit Parafango Anteriore
2) Kit Parafango Posteriore
Che sono? I paraspruzzi?

Fra I pacchetti c'e' l'Xpack (2.200 euro) che ha:
  • Fari anteriori a LED con lavafari
  • Tetto elettrico panoramico
  • Cerchi in lega leggera da 19'' con pneumatici 245/45 R19
ma se a me non piace il tetto panoramico, posso avere solo I cerchi da 19"? Qualcuno ha provato?
Il portellone posteriore elettrico (parte del De Luxe Pack) si puo' avere senza tutti I pacchetti?
Che si puo' fare?
 
Ultima modifica:

Dado1988

Utente
Registrato
24 Set 2015
Messaggi
96
Punteggio reazioni
23
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xpossible + XPack + Leather Pack Thunder Grey
Scusate la domanda.
Provando a configurare la Tucson, fra gli accessori ho trovato le seguenti voci:
1) Kit Parafango Anteriore
2) Kit Parafango Posteriore
Che sono? I paraspruzzi?

Fra I pacchetti c'e' l'Xpack (2.200 euro) che ha:
  • Fari anteriori a LED con lavafari
  • Tetto elettrico panoramico
  • Cerchi in lega leggera da 19'' con pneumatici 245/45 R19
ma se a me non piace il tetto panoramico, posso avere solo I cerchi da 19"? Qualcuno ha provato?
Il portellone posteriore elettrico (parte del De Luxe Pack) si puo' avere senza tutti I pacchetti?
Che si puo' fare?
Purtroppo non puoi prescindere gli optional dei pacchetti...come si suoi dire se ti piace una cosa devi prendere tutto il pacchetto :D
 

Tode82

Utente
Registrato
25 Nov 2015
Messaggi
72
Punteggio reazioni
19
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 xpossible
Vero ho provato ad insistere per avere solo i cerchi da 19" sulla mia tucson 2.0 136cv ma niente da fare ho tutto il pacchetto o niente
 

ironyx

Utente
Registrato
30 Nov 2015
Messaggi
224
Punteggio reazioni
75
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
Tucson CRDI 136CV Dynamic (2006)
Vedete, questa storia dei pacchetti e' ridicola. Ci rifilano cose non volute solo con la scusa di non poterli "parzializzare".
A me per esempio non e' mai piaciuto il tettuccio apribile dopo la mia unica esperienza su una Peugeot 405. il rumore della tendina parasole che vibrava mi ha "mangiato il cervello" per tutta la vita dell'auto. Sicuramente la tecnologia ed I materiali sono cambiati da allora, ma il tettuccio apribile o panoramico e' bandito dalla mi a"wish list". Purtroppo diversi marchi lo abbinano ad optionals interessanti ed io resto fregato.
Scherzi a parte, e senza offesa per nessuno, personalmente se per avere 1 o 2 optionals interessanti devo prendere forzatamente tutti I pacchetti insieme per un totale di 5700 euro che sommati al prezzo del modello scelto mi portato a superare I 40K, allora guarderei altrove.

Vero ho provato ad insistere per avere solo i cerchi da 19" sulla mia tucson 2.0 136cv ma niente da fare ho tutto il pacchetto o niente

Tu che hai fatto? alla fine li hai presi?

Se non ho commesso errori, il diametro esterno delle 2 misure di pneumatico montati porterebbero a questo:

1) pneumatici 225/60 R17 diametro esterno = circa 74cm
2) pneumatici 245/45 R19 diametro esterno = circa 71cm

Diciamo che sono "uguali" a livello di diametro.
In teoria I cerchi da 19" montando copertoni di larghezza 245mm dovrebbero offrire piu' grip, penalizzando I consume per un aumentato attrito.
In teoria, I copertoni piu' larghi trasmetterebbero piu' sollecitazioni agli ammortizzatori. Inoltre avendo una spalla bassa (45), tutti I "difetti" del manto stradale verrebbero trasmessi a tutta la vettura. Sicuramente avranno un impatto estetico, diciamo, piu' "figo".
Per contro, I cerchi da 17" con copertoni piu' sottili e spalla piu' alta dovrebbero assorbire meglio le asperita' del terreno.
Quali sono I vs. punti di vista?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Simo68

Utente
Registrato
10 Ott 2015
Messaggi
126
Punteggio reazioni
27
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
tucson1.7 crdi xpossible polarwithe led targa anabbaglianti Nomura h7 cornering Simoni racing h7
Se non ho commesso errori, il diametro esterno delle 2 misure di pneumatico montati porterebbero a questo:

1) pneumatici 225/60 R17 diametro esterno = circa 74cm
2) pneumatici 245/45 R19 diametro esterno = circa 71cm

Diciamo che sono "uguali" a livello di diametro.
In teoria I cerchi da 19" montando copertoni di larghezza 245mm dovrebbero offrire piu' grip, penalizzando I consume per un aumentato attrito.
In teoria, I copertoni piu' larghi trasmetterebbero piu' sollecitazioni agli ammortizzatori. Inoltre avendo una spalla bassa (45), tutti I "difetti" del manto stradale verrebbero trasmessi a tutta la vettura. Sicuramente avranno un impatto estetico, diciamo, piu' "figo".
Per contro, I cerchi da 17" con copertoni piu' sottili e spalla piu' alta dovrebbero assorbire meglio le asperita' del terreno.
Quali sono I vs. punti di vista?
In Germania si può scegliere fra tantissimi cerchi anche da 17 è che noi siamo considerati di serie b ma i soldoni sono uguali :mad::mad::mad::mad:
 

Tode82

Utente
Registrato
25 Nov 2015
Messaggi
72
Punteggio reazioni
19
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 xpossible
Alla fine ho rinunciato per vari motivi il primo macchina troppo rigida e non mi sembra un auto sportiva quindi spazio al comfort, secondo costo cambio gomme differenza di 100/150€ cad terzo per mettere i cerchi da 19 dovevo spendere 2.200 euro di pacchetto dove c'era il tetto panoramico e sedili in pelle, quindi poi avrei dovuto spendere altri 1.000 euro per la ventilazione dei sedili in pelle se no d'estate, quindi conclusioni i cerchi in lega da 19 sono fighi ma secondo me già la spesa è alta ho messo pure il cambio automatico poi ho deciso di lasciarla così con i cerchi da 17 sono belli anche quelli
 

ironyx

Utente
Registrato
30 Nov 2015
Messaggi
224
Punteggio reazioni
75
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
Tucson CRDI 136CV Dynamic (2006)
In Germania si può scegliere fra tantissimi cerchi anche da 17 è che noi siamo considerati di serie b ma i soldoni sono uguali :mad::mad::mad::mad:

Si Simo68, in Germania ci sono tante differenze di accessori, misure di pneumatici, tuning che in Italia ce le sognamo.
Purtroppo, non per essere polemico, ma qui da noi abbiamo solo "UCAS", anzi siamo gli inventori.

PS: UCAS = Ufficio Complicazioni Affari Semplici:(

Alla fine ho rinunciato per vari motivi il primo macchina troppo rigida e non mi sembra un auto sportiva quindi spazio al comfort, secondo costo cambio gomme differenza di 100/150€ cad terzo per mettere i cerchi da 19 dovevo spendere 2.200 euro di pacchetto dove c'era il tetto panoramico e sedili in pelle, quindi poi avrei dovuto spendere altri 1.000 euro per la ventilazione dei sedili in pelle se no d'estate, quindi conclusioni i cerchi in lega da 19 sono fighi ma secondo me già la spesa è alta ho messo pure il cambio automatico poi ho deciso di lasciarla così con i cerchi da 17 sono belli anche quelli


Scusami Tode82, ma I cerchi da 17" e quelli da 19" hanno lo stesso disegno (come foto) ? Quando sono stato in concessionaria, non ho letto la misura sugli pneumatici, troppo poco tempo a disposizione.hyundai-tucson-2015_3.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

Tode82

Utente
Registrato
25 Nov 2015
Messaggi
72
Punteggio reazioni
19
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 xpossible
comunque che ansia aspettarla poi siccome ho una classe A che vendo a mio fratello il 7 viene da Bergamo per prenderla io vivo a Rimini il concessionario mi a garantito che non ci sono problemi se rimango con la Smart a Natale e capodanno sbrocco speriamo bene visto che devo fare qualche km
 

Tode82

Utente
Registrato
25 Nov 2015
Messaggi
72
Punteggio reazioni
19
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 xpossible

ironyx

Utente
Registrato
30 Nov 2015
Messaggi
224
Punteggio reazioni
75
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
Tucson CRDI 136CV Dynamic (2006)
No non sono uguali

Come sono, hai qualche foto?
Percio' questo disegno e' 19"?
Deduco che le auto in conc erano tutte full optional.

comunque che ansia aspettarla poi siccome ho una classe A che vendo a mio fratello il 7 viene da Bergamo per prenderla io vivo a Rimini il concessionario mi a garantito che non ci sono problemi se rimango con la Smart a Natale e capodanno sbrocco speriamo bene visto che devo fare qualche km

Ho capito bene? Hai un Mercedes classe A?
Come mai da Mercedes sei passato a Hyundai (scusami se mi faccio gli affair tuoi).
Io sono andato a vedere la Mercedes GLA (X156). E' un bel giocattolo.
C'e' la versione Enduro che e' piu' alta (la versione "normale e' alta solo 145 cm mentre la Enduro raggiunge circa 180cm).
Anche con Mercedes per avere questa versione, oltre al costo, ti devi sorbire il tetto panoramico.
Io non ho mai avuto o guidato Mercedes., solo Audi. E sinceramente dopo avere avuto Audi, possedere un aHyundai non e' il top. Ma come diceva mia nonna: Allunga le gambe fin quanto hai coperta


Alla fine ho rinunciato per vari motivi il primo macchina troppo rigida e non mi sembra un auto sportiva quindi spazio al comfort, secondo costo cambio gomme differenza di 100/150€ cad terzo per mettere i cerchi da 19 dovevo spendere 2.200 euro di pacchetto dove c'era il tetto panoramico e sedili in pelle, quindi poi avrei dovuto spendere altri 1.000 euro per la ventilazione dei sedili in pelle se no d'estate, quindi conclusioni i cerchi in lega da 19 sono fighi ma secondo me già la spesa è alta ho messo pure il cambio automatico poi ho deciso di lasciarla così con i cerchi da 17 sono belli anche quelli


Scusami nuovamente Tode82, ma sul libretto pensi che ci saranno le 2 misure? O solo quelli da 17"
C'e' qualcuno che ce lo puo' dire.
La mia domanda e' semplicemente per sapere se un domain, magari trovando dei cerchioni da 19" si volessoro cambiare, se li hai gia' sul libretto, e' semplice. Se devi aggiungere la nuova misura, anche se omologata da Hyundai, per il ns. sistema UCAS, oltre ai tempi tenici, devi pure pagare....din...din...din (soldini)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dado1988

Utente
Registrato
24 Set 2015
Messaggi
96
Punteggio reazioni
23
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xpossible + XPack + Leather Pack Thunder Grey
Scusami nuovamente Tode82, ma sul libretto pensi che ci saranno le 2 misure? O solo quelli da 17"
C'e' qualcuno che ce lo puo' dire.
La mia domanda e' semplicemente per sapere se un domain, magari trovando dei cerchioni da 19" si volessoro cambiare, se li hai gia' sul libretto, e' semplice. Se devi aggiungere la nuova misura, anche se omologata da Hyundai, per il ns. sistema UCAS, oltre ai tempi tenici, devi pure pagare....din...din...din (soldini)

Ciao Ironyx, sul libretto ci sono tutte e due le misure, quindi se un giorno vorremmo si potranno prendere i 19".
Per quanto riguarda il passaggio di marca, io passo da una nuova classe A (W176) premium a hyundai, e ti posso garantire che quando arrivano a chiederti 600 pippi per un tagliando ribalti 6 volte gli occhi :eek::eek:
Poi non per farmi gli affari tuoi ma se prendessi il tucson 2.0 136 cv full optional andresti poco sotto i 40k, per i marchi premium non bastano per le versioni base o_O
 

TucsonFULL

Utente
Registrato
11 Nov 2015
Messaggi
299
Punteggio reazioni
210
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson Xpossible 2.0 185CV con tutti i pacchetti disponibili
Sono d'accordo con Ironyx con il fatto che bisognerebbe poter spacchettare i pacchetti e scegliere solo ciò che realmente ci interessa...
ma a voler guardare il bicchiere mezzo pieno (nel mio caso) questo fatto mi ha avvantaggiato a livello economico perché io volevo tutto ciò che c'era nei pacchetti, e prendendoli singolarmente avrei sicuramente sborsato più euro.
 

ironyx

Utente
Registrato
30 Nov 2015
Messaggi
224
Punteggio reazioni
75
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
Tucson CRDI 136CV Dynamic (2006)
Ciao Ironyx, sul libretto ci sono tutte e due le misure, quindi se un giorno vorremmo si potranno prendere i 19".
Per quanto riguarda il passaggio di marca, io passo da una nuova classe A (W176) premium a hyundai, e ti posso garantire che quando arrivano a chiederti 600 pippi per un tagliando ribalti 6 volte gli occhi :eek::eek:
Poi non per farmi gli affari tuoi ma se prendessi il tucson 2.0 136 cv full optional andresti poco sotto i 40k, per i marchi premium non bastano per le versioni base o_O

Ciao Dado1988, ti allego preventivo fattomi pochi giorni fa per la Mercedes GLA 200D 4Matic Automatic versione Sport con qualche accessorio. Totale 44.324.28 Euro. Non troppo oltre I 40K, per una versione molto accettabile come accessori.
Sicuramente con questi soldi non solo ti puoi permettere la versione Tucson piu' potente, ma con tutti gli accessori (impacchettati....ahahahahahah) e pure bagnare l'auto con amici e parenti e magari ti resta ancora qualche soldino.
Come vedrai dal preventivo, c'e' pure l'impianto audio Harman Kardon che, sicuramente per gli amanti della musica, dara' qualcosa in piu' rispetto allo stesso impianto base Becker Mercedes e senza ombra di dubbio migliore rispetto a quello montato sulla Hyundai (IMHO - In My Humble Opinion - a mio modesto parere).
Mi chiedo quale impianto montera' la Genesis (modello di classe superiore Hyundai come Lexus per Toyota, Infiniti per Nissan e Acura per Honda)
Sto scherzando.

Sono d'accordo con Ironyx con il fatto che bisognerebbe poter spacchettare i pacchetti e scegliere solo ciò che realmente ci interessa...
ma a voler guardare il bicchiere mezzo pieno (nel mio caso) questo fatto mi ha avvantaggiato a livello economico perché io volevo tutto ciò che c'era nei pacchetti, e prendendoli singolarmente avrei sicuramente sborsato più euro.

Ciao TucsonFull.
Quanto ti e' costata la versione NONPLUSULTRA (scusate il "maiscolo")?
 

Allegati

  • Preventivo Mercedes GLA200D Sport 4Matic Automatic.PDF
    50,4 KB · Visite: 21
Ultima modifica di un moderatore:

Dado1988

Utente
Registrato
24 Set 2015
Messaggi
96
Punteggio reazioni
23
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xpossible + XPack + Leather Pack Thunder Grey
Ciao Dado1988, ti allego preventive fattomi pochi giorni fa per la Mercedes GLA 200D 4Matic Automatic versione Sport con qualche accessorio. Totale 44.324.28 Euro. Non troppo oltre I 40K, per una versione molto accettabile come accessori.
Sicuramente con questi soldi non solo ti puoi permettere la versione Tucson piu' potente, ma con tutti gli accessori (inpacchettati....ahahahahahah) e pure bagnare l'auto con amici e parenti e magari ti resta ancora qualche soldino.
Sto scherzando.

Con tutto il rispetto, non
Ciao Dado1988, ti allego preventive fattomi pochi giorni fa per la Mercedes GLA 200D 4Matic Automatic versione Sport con qualche accessorio. Totale 44.324.28 Euro. Non troppo oltre I 40K, per una versione molto accettabile come accessori.
Sicuramente con questi soldi non solo ti puoi permettere la versione Tucson piu' potente, ma con tutti gli accessori (inpacchettati....ahahahahahah) e pure bagnare l'auto con amici e parenti e magari ti resta ancora qualche soldino.
Sto scherzando.


Con tutto il rispetto, non hai parecchi optionale secondo me fondamentali esempio il navi, i fari allo xenon e i sensori di parcheggio e con questi tre optional arrivi a 48k come ridere...Poi ti ripeto, questi marchi come mercedes, audi e bmw ti mangiano sulla manutenzione dell'auto...
Io sono scappato per quello e per bisogno di spazio in famiglia ;)
 
Alto Basso