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ironyx

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Tucson CRDI 136CV Dynamic (2006)
Con tutto il rispetto, non



Con tutto il rispetto, non hai parecchi optionale secondo me fondamentali esempio il navi, i fari allo xenon e i sensori di parcheggio e con questi tre optional arrivi a 48k come ridere...Poi ti ripeto, questi marchi come mercedes, audi e bmw ti mangiano sulla manutenzione dell'auto...
Io sono scappato per quello e per bisogno di spazio in famiglia ;)

Non ti do torto.
Come vedi io ho inserito quegli accessori che a mio avviso mi permettevano di avere una configurazione accettabile senza esagerare.
Se ti lasci prendere la mano superi i 50K.
Naturalmente stiamo parlando di "acquisto".
Il mantenimento dell'auto e tutt'altra cosa. Oltre ai costi dei tagliandi, hai assicurazione, tassa di proprieta' e naturalmente ognuno di noi sa quel che si puo' mantenere...........un po' come le donne (ahahahahahahah).

Ragazzi, qualcuno potrebbe postare la foto dei cerchi in lega da 17" (225/60 R17), grazie.
 
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Dado1988

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Tucson 1.7 xpossible + XPack + Leather Pack Thunder Grey
hw088822.jpg

Qui hai i 19" in primo piano, i 17" in mezzo ed i 16" sullo sfondo
 

grizzly

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Tucson 2.0 CRDI 136 CV Xpossible 4WD/AT
Io scelgo le auto (ma anche le moto...) non solo con la ragione, utile a non perdere di vista le mie effettive esigenze, ma anche con l'istinto, le sensazioni "a pelle".
Salendo su una GLA, che effettivamente è un bel "giocattolino", avevo avuto la conferma di quello che avevo già intutito prima di provarla: bella, un marchio di rango, "giovane" ecc. ma di una categoria inferiore rispetto alla Tucson, anche nelle dimensioni, nonostante un costo superiore.
Al prezzo dei 45Mila € che mi erano stati preventivati da Mercedes, potevo davvero guardare ad altro nel segmento superiore, con marchi come Jeep (Cherokee) Toyota (nuova RAV4) Nissan (Xtrail) Mitsubisci (Outlander) e così via.
Non per autoconvincermi di aver fatto la migliore scelta, ma resto convinto che nella fascia da 30 a 40 Mila €, per le mie esigenze (che non sono necessariamente quelle di tutti) al momento non c'è niente di meglio. Infatti ho comprato a 33 Mila € (su strada) un bel SUV 2.0 4WD e cambio aut., ben accessoriato, con buona vocazione fuoristradistica e ottima attitudine stradistica, un abitacolo confortevole e spazioso, buona tecnologica, affidabilità, estetica (perchè questa Tucson per me è davvero bella esteticamente).
Hyundai, in più, mi ha anche offerto 5 anni di garanzia, senza aggiunte di prezzo. Nessun altro oltre Hyundai (e Kia) mi aveva fatto una proposta simile. E ne ho visitate di concessionarie.
I pochi difetti che ho riscontrato (perchè qualche difettino qua e la c'è) sono pienamente compensati dalle tante qualità di sostanza.
Tornassi indietro, però, non ricomprerei quella che ho preso. La prenderei con i "pacchetti" degli optional (tranne quello del tetto apribile e annessi) perchè, sempre a mio avviso, 40 Mila € li vale.

EDIT:
Sui cerchi da 19": sempre secondo me (e con tutto il rispetto per chi la pensa diversamente) su un SUV o crossover, ruote con sezione 245,a spalla bassa e cerchio 19", pur se esteticamente gradevoli, hanno meno senso di un cerchio da 17" con spalla più alta e sezione un pò più stretta, perchè quest'ultimo garantisce maggior confort, migliore mobilità sullo sterrato e minori consumi.
 
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ironyx

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hw088822.jpg

Qui hai i 19" in primo piano, i 17" in mezzo ed i 16" sullo sfondo

Grazie Dado.
Percio' il cerchione da 17" e' tutto dello stesso colore. Peccato, ma va bene lo stesso.
Ripeto per me abitante di Siracusa, guidare in citta' vi assicucuro e' come guidare in "strazzere" (strade sterrate). Percio' essendo Tucson un SUV e non un'auto sportiva, piu' adatti e comodi I cerchi da 17" con pneumatici 225/60 R17 (spalla piu' alta e percio' assorbe meglio e trasmette di meno le asperita' della strada).

Io scelgo le auto (ma anche le moto...) non solo con la ragione, utile a non perdere di vista le mie effettive esigenze, ma anche con l'istinto, le sensazioni "a pelle".
Salendo su una GLA, che effettivamente è un bel "giocattolino", avevo avuto la conferma di quello che avevo già intutito prima di provarla: bella, un marchio di rango, "giovane" ecc. ma di una categoria inferiore rispetto alla Tucson, anche nelle dimensioni, nonostante un costo superiore.
Al prezzo dei 45Mila € che mi erano stati preventivati da Mercedes, potevo davvero guardare ad altro nel segmento superiore, con marchi come Jeep (Cherokee) Toyota (nuova RAV4) Nissan (Xtrail) Mitsubisci (Outlander) e così via.
Non per autoconvincermi di aver fatto la migliore scelta, ma resto convinto che nella fascia da 30 a 40 Mila €, per le mie esigenze (che non sono necessariamente quelle di tutti) al momento non c'è niente di meglio. Infatti ho comprato a 33 Mila € (su strada) un bel SUV 2.0 4WD e cambio aut., ben accessoriato, con buona vocazione fuoristradistica e ottima attitudine stradistica, un abitacolo confortevole e spazioso, buona tecnologica, affidabilità, estetica (perchè questa Tucson per me è davvero bella esteticamente).
Hyundai, in più, mi ha anche offerto 5 anni di garanzia, senza aggiunte di prezzo. Nessun altro oltre Hyundai (e Kia) mi aveva fatto una proposta simile. E ne ho visitate di concessionarie.
I pochi difetti che ho riscontrato (perchè qualche difettino qua e la c'è) sono pienamente compensati dalle tante qualità di sostanza.
Tornassi indietro, però, non ricomprerei quella che ho preso. La prenderei con i "pacchetti" degli optional (tranne quello del tetto apribile e annessi) perchè, sempre a mio avviso, 40 Mila € li vale.

EDIT:
Sui cerchi da 19": sempre secondo me (e con tutto il rispetto per chi la pensa diversamente) su un SUV o crossover, ruote con sezione 245,a spalla bassa e cerchio 19", pur se esteticamente gradevoli, hanno meno senso di un cerchio da 17" con spalla più alta e sezione un pò più stretta, perchè quest'ultimo garantisce maggior confort, migliore mobilità sullo sterrato e minori consumi.

Grizzly, ti posso assicurare che guarda caso I miei cognati hanno le seguenti autovetture:
RAV4 2.2 D4D (136CV) terza serie
Jeep Cherokee ultima serie.

Fra le due sicuramente, e non esagero, Il Rav4 pur avendo I suoi anni e' molto superiore alla Cherokee. Non so se esagero, ma a mio avviso l'unione Fiat/Chrysler ha danneggiato il marchio Jeep. Personalmente fra tutte le Jeep quella che ha un'estetica riuscita e' soltanto il Grand Cherokee. Io ho avuto per circa 3 mesi il nuovo RAV4 e sinceramente mi ha deluso tantissimo. E' brutto esternamente ma fa letteralmente pena internamente. Eppure Toyota sa fare belle auto. Basta guardare le Lexus. Secondo me la Toyota con il RAV4 ha toppato di brutto. Adesso hanno rivisitato il modello ma ancora non ho feedback.
Percio' stai sicuro che non investirei I miei soldi ne in Toyota ne in FCA (Fiat Chrysler Automobiles).
Come ti ho detto, io VOGLIO un 4x4 con cambio automatico e Nissan in Italia ha scelto stupidamente di non importare tale combinazione, percio' nisba.
Il nuovo Sportage della KIA a mio avviso, visto in foto, e' una brutta copia dell'attuale. Non saprei se lo producono 4x4 con cambio automatico.
Percio' al momento l'unica auto sul mercato che unisce, oltre ad una bella linea, tutti I requisiti da me ricercati ad un prezzo equo con copertura di 5 anni di garanzia senza extra costi con I suoi pregi e difetti e' la Tucson 2015.
Rimandando l'acquisto oltre meta' 2016, potrei vedere dal vivo la nuova VW Tiguan che non mi dispiacerebbe.
Da premettere che ho avuto Audi A4 e Seat Cordoba (gruppo VW) e non ho avuto di che lamentarmi ne su qualita', affidabilita' e nemmeno su costi di manutenzione. E' pur vero che e' stato circa 10 anni fa, ma sinceramente 600 euro per un tagliando ..........MA NON ME LO ASPETTAVO (magari in dialetto romagnolo) e' TROPP>>>>ISSIMO

Sono d'accordo con Ironyx con il fatto che bisognerebbe poter spacchettare i pacchetti e scegliere solo ciò che realmente ci interessa...
ma a voler guardare il bicchiere mezzo pieno (nel mio caso) questo fatto mi ha avvantaggiato a livello economico perché io volevo tutto ciò che c'era nei pacchetti, e prendendoli singolarmente avrei sicuramente sborsato più euro.

TucsonFull, come sono i fari anteriori a LED? Sono equiparabili agli Xenon?

:QUOTE="grizzly, post: 243084, member: 13881"]Io scelgo le auto (ma anche le moto...) non solo con la ragione, utile a non perdere di vista le mie effettive esigenze, ma anche con l'istinto, le sensazioni "a pelle".
Salendo su una GLA, che effettivamente è un bel "giocattolino", avevo avuto la conferma di quello che avevo già intutito prima di provarla: bella, un marchio di rango, "giovane" ecc. ma di una categoria inferiore rispetto alla Tucson, anche nelle dimensioni, nonostante un costo superiore.
Al prezzo dei 45Mila € che mi erano stati preventivati da Mercedes, potevo davvero guardare ad altro nel segmento superiore, con marchi come Jeep (Cherokee) Toyota (nuova RAV4) Nissan (Xtrail) Mitsubisci (Outlander) e così via.
Non per autoconvincermi di aver fatto la migliore scelta, ma resto convinto che nella fascia da 30 a 40 Mila €, per le mie esigenze (che non sono necessariamente quelle di tutti) al momento non c'è niente di meglio. Infatti ho comprato a 33 Mila € (su strada) un bel SUV 2.0 4WD e cambio aut., ben accessoriato, con buona vocazione fuoristradistica e ottima attitudine stradistica, un abitacolo confortevole e spazioso, buona tecnologica, affidabilità, estetica (perchè questa Tucson per me è davvero bella esteticamente).
Hyundai, in più, mi ha anche offerto 5 anni di garanzia, senza aggiunte di prezzo. Nessun altro oltre Hyundai (e Kia) mi aveva fatto una proposta simile. E ne ho visitate di concessionarie.
I pochi difetti che ho riscontrato (perchè qualche difettino qua e la c'è) sono pienamente compensati dalle tante qualità di sostanza.
Tornassi indietro, però, non ricomprerei quella che ho preso. La prenderei con i "pacchetti" degli optional (tranne quello del tetto apribile e annessi) perchè, sempre a mio avviso, 40 Mila € li vale.

EDIT:
Sui cerchi da 19": sempre secondo me (e con tutto il rispetto per chi la pensa diversamente) su un SUV o crossover, ruote con sezione 245,a spalla bassa e cerchio 19", pur se esteticamente gradevoli, hanno meno senso di un cerchio da 17" con spalla più alta e sezione un pò più stretta, perchè quest'ultimo garantisce maggior confort, migliore mobilità sullo sterrato e minori consumi.[/QUOTE]


Hai ragione.
Ho configurato per curiosita' online, pur sapendo che il prezzo non e' quello reale che ti fa il concessionario:
a) 1.6T-GDI con cambio automatico completo di tutti I pacchetti e qualche accessorio extra per un totale di circa 38.500 euro.
b) 2.0 CRDI da 185CV con la stessa configurazione arriviamo a 41.650 circa
Penso che per I Km da me percorsi in un anno 3.000 euro li spenderei in "??xyz??" anni.
Ripeto tutt'oggi dopo circa 10 anni non riesco ad abituarmi al rumore del motore diesel. Il benzina e' diverso, praticamente non si sente specialmente quando guidi in citta' a passo d'uomo con il finestrino aperto in prima e seconda (per chi ha il cambio manuale).
Di fuoristrada non ne faccio a parte qualche stradina di montagna o qualche sterrato (a parte il fuoristrada di Siracusa che fra le buche e l'incivilta' che cresce e dilaga tutti I giorni di piu' fra I guidatori), barca non ho percio' necessita' di maggior spunto, maggior capacità di traino.
Ormai il divario fra prezzo dei 2 carburanti Benzina e Gasolio non e' poi cosi' grande.
All'incirca I prezzi sono questi alle pompe:
Benzina – 1,369 €/l
Diesel – 1,259 €/l
Naturalmente quello che cambia e' il consumo/percorrenza:

Tucson 1.6T-GDI 177CV con cambio automatico:
Ciclo urbano (l/100km) 9,2 (circa 11 Km/l)
Ciclo extraurbano (l/100km) 6,5 (circa 15 Km/l)
Ciclo medio combinato (l/100km) 6,3 (circa 16 Km/l)


Tucson 2.0 CRDI 185CV con cambio automatico:
Ciclo urbano (l/100km) 8,0 (circa 12.5 Km/l)
Ciclo extraurbano (l/100km) 5,6 (circa 18 Km/l)
Ciclo medio combinato (l/100km) 6,5 (circa 15 Km/l)

Sulla carta non sembrano nemmeno tanto lontani l'uno dall'altro, ma purtroppo si sa che queste cifre sono lungi dall'essere vere.
 

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grizzly

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TucsonFull, come sono i fari anteriori a LED? Sono equiparabili agli Xenon?
I fari anteriori a led li ritengo un optional intelligente, perchè oltre ad essere belli e efficienti, hanno un assorbimento di energia nettamente inferiore agli altri tipi di fari. In più, si abbinano alle luci diurne a led.
Purtroppo, tuttavia, fanno parte di un pacchetto di optional (Xpack) del costo di 2.200 €, che comprende tetto elettrico e cerchi 19".
Per chi è interessato a tutti e tre gli optional, è un pacchetto da raccomandare.
Per quelli invece che come me non sono interessati ne al tetto elettrico ne ai cerchi 19", devono purtroppo rinunciare ai fari a led (salvo soluzioni after market).
 

ironyx

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Tucson CRDI 136CV Dynamic (2006)
I fari anteriori a led li ritengo un optional intelligente, perchè oltre ad essere belli e efficienti, hanno un assorbimento di energia nettamente inferiore agli altri tipi di fari. In più, si abbinano alle luci diurne a led.
Purtroppo, tuttavia, fanno parte di un pacchetto di optional (Xpack) del costo di 2.200 €, che comprende tetto elettrico e cerchi 19".
Per chi è interessato a tutti e tre gli optional, è un pacchetto da raccomandare.
Per quelli invece che come me non sono interessati ne al tetto elettrico ne ai cerchi 19", devono purtroppo rinunciare ai fari a led (salvo soluzioni after market).

Hai perfettamente ragione.
Se dovessi decidere questo acquisto anch'io mi troverei costretto a rinunciare ai fari anteriori a LED pur di non avere il tetto panoramico. Avrei pure accettato avere I cerchi da 19" con spalla ribassata per avere piu' luminosita' notturna. Quello che sinceramente non capisco e' legare il portellone posteriore elettrico a tutti I pacchetti. Secondo una logica MIA, il portellone elettrico avrebbe potuto benissimo essere un accessorio singolo da vendere separatamente. E' utile soprattutto quando hai le mani impegnate con pacchi, pacchetti e quant'altro e non vuoi o puoi appoggiarli a terra per prendere il telecomando ed aprire il portellone.
Il sistema Ford (questo mi ricordo sulla Kuga) che ritengo molto pratico, ti permette di aprire il portellone posteriore semplicemente muovendo il piede sotto al paraurti.
Ormai con I gadget elettronici puoi fare di tutto a costi estremamente irrisori per l'industria automobilistica e percio' non mi spiego perche' questo lesinare nei gadgets. Boh! Evidentemente non sono esperto di marketing (volevo fare la battuta, ma non posso).....ahahahahahahah.
(a buon intenditore poche parole).

Avevo chiesto a TucsonFull di delucidarci in materia di fari a LED anteriori ma non ha risposto. Lui ha acquistato tutti, ma prorio tutti I pacchetti.

Scusami TucsonFull, come sono I fari anteriori a LED?
Sono paragonabili a quelli a Xenon?

Ricopio un articolo interessante scritto da " Dalekit", che ringrazio, per chi avesse bisogno di chiarimenti riguardo alle tipologie di fari anteriori in commercio:

http://forum.quattroruote.it/posts/list/92933.page

Gli xenon:
Attualmente sono ancora loro che forniscono la migliore illuminazione, sia come profondità che come ampiezza.
I costi di ricambio sono superiori di molto a quelli delle alogene, ma accettabili
Sono largamente diffusi, anche su questi segmenti, le versioni "Adattive" vale a dire auto-regolanti e studiate per fornire sempre la migliore illuminazione in profondità nonostante il beccheggio e al rollio dell'auto senza accecare gli automobilisti che vengono in senso opposto o che stanno davanti a te (cosa su cui io aprirei una parentesi, perchè esistono molti modelli con gli Xenon con queste funzionalità che sebbene siano perfettamente a norma accecano costantemente chiunque)
L'assorbimento di energia degli Xenon è medio alto
E' emersa un leggera inadeguatezza di questo illuminazione in caso di fitta nebbia, il muro bianco si crea con molta più facilità. (Sentito dire da possessori).

I led:
L'illuminazione è da ritenersi migliore di quelle delle alogene, sopratutto per quanto riguarda la tonalità della luce e il contrasto che genera.
I costi di manutenzione sono inesistenti, i Led hanno una vita lunghissima e le possibilità di guasti sono infinitesimali.
La particolarità dei Led è il fascio di luce estremamente conciso, cosa che teoricamente li rende particolarmente utili in caso di fitta nebbia (ho sentito dire). Questo stesso elemento però per evitare che i semplici anabbaglianti risultino abbaglianti per gli altri utenti della strada comporta un angolo di illuminazione leggermente più orientato verso il basso rispetto agli altri tipi di luce e quindi meno profondo
Il costo di produzione è ancora altissimo, nonostante siano dati di serie su alcuni allestimenti top nel seg. C, in futuro sono sicuro che scenderà ma attualmente costano più degli Xenon.
Ancora non sono disponibili gruppi ottici a Led Adattivi.
L'assorbimento di energia dei led a parità di lumen emessi è incredibilmente minore rispetto ad alogeni e Xenon, e in maniera indiretta influisce anche sui consumi dell'auto
E per ultimo il difetto peggiore. Ricollegandosi al discorso dei costi di produzione ancora alti, anche i costi di sostituzione ovviamente lo sono. Se per un faro allo Xenon possono partire 200 euro, mediamente per un faro Led ne partono 800, nel caso di Premium come A3 si arriva tranquillamente anche a 3000 euro. Ora per quanto validi, il fatto che da un semplice tamponamento a velocità media o da un genio del male parcheggiato davanti a te che fa un brutta manovra, dipendano così tanti soldi, è estremamente squalificante.
 
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TucsonFULL

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Hyundai Tucson Xpossible 2.0 185CV con tutti i pacchetti disponibili
TucsonFull, come sono i fari anteriori a LED? Sono equiparabili agli Xenon?

Senz'altro migliori... o comunque migliori dei Bi Xenon che ho sulla mia BMW X5.
Nel "senz'altro migliori" è compreso anche il fatto che hanno una manutenzione minima e che non consumano nulla a livello di batteria !
La notte gli abbaglianti (unici fari non a LED) non li accenderai mai.

PS. Perdonatemi se ho risposto soltanto adesso ma non ero al PC.
Buona serata
 
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ironyx

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Tucson CRDI 136CV Dynamic (2006)
:QUOTE="grizzly, post: 243084, member: 13881"]Io scelgo le auto (ma anche le moto...) non solo con la ragione, utile a non perdere di vista le mie effettive esigenze, ma anche con l'istinto, le sensazioni "a pelle".
Salendo su una GLA, che effettivamente è un bel "giocattolino", avevo avuto la conferma di quello che avevo già intutito prima di provarla: bella, un marchio di rango, "giovane" ecc. ma di una categoria inferiore rispetto alla Tucson, anche nelle dimensioni, nonostante un costo superiore.
Al prezzo dei 45Mila € che mi erano stati preventivati da Mercedes, potevo davvero guardare ad altro nel segmento superiore, con marchi come Jeep (Cherokee) Toyota (nuova RAV4) Nissan (Xtrail) Mitsubisci (Outlander) e così via.
Non per autoconvincermi di aver fatto la migliore scelta, ma resto convinto che nella fascia da 30 a 40 Mila €, per le mie esigenze (che non sono necessariamente quelle di tutti) al momento non c'è niente di meglio. Infatti ho comprato a 33 Mila € (su strada) un bel SUV 2.0 4WD e cambio aut., ben accessoriato, con buona vocazione fuoristradistica e ottima attitudine stradistica, un abitacolo confortevole e spazioso, buona tecnologica, affidabilità, estetica (perchè questa Tucson per me è davvero bella esteticamente).
Hyundai, in più, mi ha anche offerto 5 anni di garanzia, senza aggiunte di prezzo. Nessun altro oltre Hyundai (e Kia) mi aveva fatto una proposta simile. E ne ho visitate di concessionarie.
I pochi difetti che ho riscontrato (perchè qualche difettino qua e la c'è) sono pienamente compensati dalle tante qualità di sostanza.
Tornassi indietro, però, non ricomprerei quella che ho preso. La prenderei con i "pacchetti" degli optional (tranne quello del tetto apribile e annessi) perchè, sempre a mio avviso, 40 Mila € li vale.

EDIT:
Sui cerchi da 19": sempre secondo me (e con tutto il rispetto per chi la pensa diversamente) su un SUV o crossover, ruote con sezione 245,a spalla bassa e cerchio 19", pur se esteticamente gradevoli, hanno meno senso di un cerchio da 17" con spalla più alta e sezione un pò più stretta, perchè quest'ultimo garantisce maggior confort, migliore mobilità sullo sterrato e minori consumi.


Hai ragione.
Ho configurato per curiosita' online, pur sapendo che il prezzo non e' quello reale che ti fa il concessionario:
a) 1.6T-GDI con cambio automatico completo di tutti I pacchetti e qualche accessorio extra per un totale di circa 38.500 euro.
b) 2.0 CRDI da 185CV con la stessa configurazione arriviamo a 41.650 circa
Penso che per I Km da me percorsi in un anno 3.000 euro li spenderei in "??xyz??" anni.
Ripeto tutt'oggi dopo circa 10 anni non riesco ad abituarmi al rumore del motore diesel. Il benzina e' diverso, praticamente non si sente specialmente quando guidi in citta' a passo d'uomo con il finestrino aperto in prima e seconda (per chi ha il cambio manuale).
Di fuoristrada non ne faccio a parte qualche stradina di montagna o qualche sterrato (a parte il fuoristrada di Siracusa che fra le buche e l'incivilta' che cresce e dilaga tutti I giorni di piu' fra I guidatori), barca non ho percio' necessita' di maggior spunto, maggior capacità di traino.
Ormai il divario fra prezzo dei 2 carburanti Benzina e Gasolio non e' poi cosi' grande.
All'incirca I prezzi sono questi alle pompe:
Benzina – 1,369 €/l
Diesel – 1,259 €/l
Naturalmente quello che cambia e' il consumo/percorrenza:

Tucson 1.6T-GDI 177CV con cambio automatico:
Ciclo urbano (l/100km) 9,2 (circa 11 Km/l)
Ciclo extraurbano (l/100km) 6,5 (circa 15 Km/l)
Ciclo medio combinato (l/100km) 6,3 (circa 16 Km/l)


Tucson 2.0 CRDI 185CV con cambio automatico:
Ciclo urbano (l/100km) 8,0 (circa 12.5 Km/l)
Ciclo extraurbano (l/100km) 5,6 (circa 18 Km/l)
Ciclo medio combinato (l/100km) 6,5 (circa 15 Km/l)

Sulla carta non sembrano nemmeno tanto lontani l'uno dall'altro, ma purtroppo si sa che queste cifre sono lungi dall'essere vere.[/QUOTE]

:QUOTE="grizzly, post: 243084, member: 13881"]Io scelgo le auto (ma anche le moto...) non solo con la ragione, utile a non perdere di vista le mie effettive esigenze, ma anche con l'istinto, le sensazioni "a pelle".
Salendo su una GLA, che effettivamente è un bel "giocattolino", avevo avuto la conferma di quello che avevo già intutito prima di provarla: bella, un marchio di rango, "giovane" ecc. ma di una categoria inferiore rispetto alla Tucson, anche nelle dimensioni, nonostante un costo superiore.
Al prezzo dei 45Mila € che mi erano stati preventivati da Mercedes, potevo davvero guardare ad altro nel segmento superiore, con marchi come Jeep (Cherokee) Toyota (nuova RAV4) Nissan (Xtrail) Mitsubisci (Outlander) e così via.
Non per autoconvincermi di aver fatto la migliore scelta, ma resto convinto che nella fascia da 30 a 40 Mila €, per le mie esigenze (che non sono necessariamente quelle di tutti) al momento non c'è niente di meglio. Infatti ho comprato a 33 Mila € (su strada) un bel SUV 2.0 4WD e cambio aut., ben accessoriato, con buona vocazione fuoristradistica e ottima attitudine stradistica, un abitacolo confortevole e spazioso, buona tecnologica, affidabilità, estetica (perchè questa Tucson per me è davvero bella esteticamente).
Hyundai, in più, mi ha anche offerto 5 anni di garanzia, senza aggiunte di prezzo. Nessun altro oltre Hyundai (e Kia) mi aveva fatto una proposta simile. E ne ho visitate di concessionarie.
I pochi difetti che ho riscontrato (perchè qualche difettino qua e la c'è) sono pienamente compensati dalle tante qualità di sostanza.
Tornassi indietro, però, non ricomprerei quella che ho preso. La prenderei con i "pacchetti" degli optional (tranne quello del tetto apribile e annessi) perchè, sempre a mio avviso, 40 Mila € li vale.

EDIT:
Sui cerchi da 19": sempre secondo me (e con tutto il rispetto per chi la pensa diversamente) su un SUV o crossover, ruote con sezione 245,a spalla bassa e cerchio 19", pur se esteticamente gradevoli, hanno meno senso di un cerchio da 17" con spalla più alta e sezione un pò più stretta, perchè quest'ultimo garantisce maggior confort, migliore mobilità sullo sterrato e minori consumi.


Hai ragione.
Ho configurato per curiosita' online, pur sapendo che il prezzo non e' quello reale che ti fa il concessionario:
a) 1.6T-GDI con cambio automatico completo di tutti I pacchetti e qualche accessorio extra per un totale di circa 38.500 euro.
b) 2.0 CRDI da 185CV con la stessa configurazione arriviamo a 41.650 circa
Penso che per I Km da me percorsi in un anno 3.000 euro li spenderei in "??xyz??" anni.
Ripeto tutt'oggi dopo circa 10 anni non riesco ad abituarmi al rumore del motore diesel. Il benzina e' diverso, praticamente non si sente specialmente quando guidi in citta' a passo d'uomo con il finestrino aperto in prima e seconda (per chi ha il cambio manuale).
Di fuoristrada non ne faccio a parte qualche stradina di montagna o qualche sterrato (a parte il fuoristrada di Siracusa che fra le buche e l'incivilta' che cresce e dilaga tutti I giorni di piu' fra I guidatori), barca non ho percio' necessita' di maggior spunto, maggior capacità di traino.
Ormai il divario fra prezzo dei 2 carburanti Benzina e Gasolio non e' poi cosi' grande.
All'incirca I prezzi sono questi alle pompe:
Benzina – 1,369 €/l
Diesel – 1,259 €/l
Naturalmente quello che cambia e' il consumo/percorrenza:

Tucson 1.6T-GDI 177CV con cambio automatico:
Ciclo urbano (l/100km) 9,2 (circa 11 Km/l)
Ciclo extraurbano (l/100km) 6,5 (circa 15 Km/l)
Ciclo medio combinato (l/100km) 6,3 (circa 16 Km/l)


Tucson 2.0 CRDI 185CV con cambio automatico:
Ciclo urbano (l/100km) 8,0 (circa 12.5 Km/l)
Ciclo extraurbano (l/100km) 5,6 (circa 18 Km/l)
Ciclo medio combinato (l/100km) 6,5 (circa 15 Km/l)

Sulla carta non sembrano nemmeno tanto lontani l'uno dall'altro, ma purtroppo si sa che queste cifre sono lungi dall'essere vere.[/QUOTE]

Dimmi una cosa. Ma lo sapevi che Mercedes monta motori Renault?
Da quello che ho capito fino alla 200 cdi da 136 cavalli, motore e cambio sono forniti dalla Renault. Oltre i 136CV e cilindrata superiore (220 cdi) invece motori e cambi sono Mercedes.
Mi infastidisce sapere di avere speso tutti quei soldi solo per carrozzeria, interno e una stella. Se decido di acquistare Mercedes è perché voglio una storia (un po come l'acquisto di un orologio).
Sapevo della collaborazione fra Mercedes ed Infiniti (Nissan/Renault) ma era Mercedes che avrebbe fornito i suoi motori a Q50 e Q30 e non viceversa.
Scusate se ancora fuori topic
 

Dado1988

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Hai ragione.
Ho configurato per curiosita' online, pur sapendo che il prezzo non e' quello reale che ti fa il concessionario:
a) 1.6T-GDI con cambio automatico completo di tutti I pacchetti e qualche accessorio extra per un totale di circa 38.500 euro.
b) 2.0 CRDI da 185CV con la stessa configurazione arriviamo a 41.650 circa
Penso che per I Km da me percorsi in un anno 3.000 euro li spenderei in "??xyz??" anni.
Ripeto tutt'oggi dopo circa 10 anni non riesco ad abituarmi al rumore del motore diesel. Il benzina e' diverso, praticamente non si sente specialmente quando guidi in citta' a passo d'uomo con il finestrino aperto in prima e seconda (per chi ha il cambio manuale).
Di fuoristrada non ne faccio a parte qualche stradina di montagna o qualche sterrato (a parte il fuoristrada di Siracusa che fra le buche e l'incivilta' che cresce e dilaga tutti I giorni di piu' fra I guidatori), barca non ho percio' necessita' di maggior spunto, maggior capacità di traino.
Ormai il divario fra prezzo dei 2 carburanti Benzina e Gasolio non e' poi cosi' grande.
All'incirca I prezzi sono questi alle pompe:
Benzina – 1,369 €/l
Diesel – 1,259 €/l
Naturalmente quello che cambia e' il consumo/percorrenza:

Tucson 1.6T-GDI 177CV con cambio automatico:
Ciclo urbano (l/100km) 9,2 (circa 11 Km/l)
Ciclo extraurbano (l/100km) 6,5 (circa 15 Km/l)
Ciclo medio combinato (l/100km) 6,3 (circa 16 Km/l)


Tucson 2.0 CRDI 185CV con cambio automatico:
Ciclo urbano (l/100km) 8,0 (circa 12.5 Km/l)
Ciclo extraurbano (l/100km) 5,6 (circa 18 Km/l)
Ciclo medio combinato (l/100km) 6,5 (circa 15 Km/l)

Sulla carta non sembrano nemmeno tanto lontani l'uno dall'altro, ma purtroppo si sa che queste cifre sono lungi dall'essere vere.




Hai ragione.
Ho configurato per curiosita' online, pur sapendo che il prezzo non e' quello reale che ti fa il concessionario:
a) 1.6T-GDI con cambio automatico completo di tutti I pacchetti e qualche accessorio extra per un totale di circa 38.500 euro.
b) 2.0 CRDI da 185CV con la stessa configurazione arriviamo a 41.650 circa
Penso che per I Km da me percorsi in un anno 3.000 euro li spenderei in "??xyz??" anni.
Ripeto tutt'oggi dopo circa 10 anni non riesco ad abituarmi al rumore del motore diesel. Il benzina e' diverso, praticamente non si sente specialmente quando guidi in citta' a passo d'uomo con il finestrino aperto in prima e seconda (per chi ha il cambio manuale).
Di fuoristrada non ne faccio a parte qualche stradina di montagna o qualche sterrato (a parte il fuoristrada di Siracusa che fra le buche e l'incivilta' che cresce e dilaga tutti I giorni di piu' fra I guidatori), barca non ho percio' necessita' di maggior spunto, maggior capacità di traino.
Ormai il divario fra prezzo dei 2 carburanti Benzina e Gasolio non e' poi cosi' grande.
All'incirca I prezzi sono questi alle pompe:
Benzina – 1,369 €/l
Diesel – 1,259 €/l
Naturalmente quello che cambia e' il consumo/percorrenza:

Tucson 1.6T-GDI 177CV con cambio automatico:
Ciclo urbano (l/100km) 9,2 (circa 11 Km/l)
Ciclo extraurbano (l/100km) 6,5 (circa 15 Km/l)
Ciclo medio combinato (l/100km) 6,3 (circa 16 Km/l)


Tucson 2.0 CRDI 185CV con cambio automatico:
Ciclo urbano (l/100km) 8,0 (circa 12.5 Km/l)
Ciclo extraurbano (l/100km) 5,6 (circa 18 Km/l)
Ciclo medio combinato (l/100km) 6,5 (circa 15 Km/l)

Sulla carta non sembrano nemmeno tanto lontani l'uno dall'altro, ma purtroppo si sa che queste cifre sono lungi dall'essere vere.[/QUOTE]

Dimmi una cosa. Ma lo sapevi che Mercedes monta motori Renault?
Da quello che ho capito fino alla 200 cdi da 136 cavalli, motore e cambio sono forniti dalla Renault. Oltre i 136CV e cilindrata superiore (220 cdi) invece motori e cambi sono Mercedes.
Mi infastidisce sapere di avere speso tutti quei soldi solo per carrozzeria, interno e una stella. Se decido di acquistare Mercedes è perché voglio una storia (un po come l'acquisto di un orologio).
Sapevo della collaborazione fra Mercedes ed Infiniti (Nissan/Renault) ma era Mercedes che avrebbe fornito i suoi motori a Q50 e Q30 e non viceversa.
Scusate se ancora fuori topic[/QUOTE]
Devo correggerti le Mercedes con motore Renault sono fino alla A180 cdi, lo so per certo perché io ho la A200 cdi e ti assicuro che è tutto Mercedes
 

Tode82

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Ho configurato per curiosita' online, pur sapendo che il prezzo non e' quello reale che ti fa il concessionario:
a) 1.6T-GDI con cambio automatico completo di tutti I pacchetti e qualche accessorio extra per un totale di circa 38.500 euro.
b) 2.0 CRDI da 185CV con la stessa configurazione arriviamo a 41.650 circa
Penso che per I Km da me percorsi in un anno 3.000 euro li spenderei in "??xyz??" anni.
Ripeto tutt'oggi dopo circa 10 anni non riesco ad abituarmi al rumore del motore diesel. Il benzina e' diverso, praticamente non si sente specialmente quando guidi in citta' a passo d'uomo con il finestrino aperto in prima e seconda (per chi ha il cambio manuale).
Di fuoristrada non ne faccio a parte qualche stradina di montagna o qualche sterrato (a parte il fuoristrada di Siracusa che fra le buche e l'incivilta' che cresce e dilaga tutti I giorni di piu' fra I guidatori), barca non ho percio' necessita' di maggior spunto, maggior capacità di traino.
Ormai il divario fra prezzo dei 2 carburanti Benzina e Gasolio non e' poi cosi' grande.
All'incirca I prezzi sono questi alle pompe:
Benzina – 1,369 €/l
Diesel – 1,259 €/l
Naturalmente quello che cambia e' il consumo/percorrenza:

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Ciclo extraurbano (l/100km) 6,5 (circa 15 Km/l)
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Ciclo urbano (l/100km) 8,0 (circa 12.5 Km/l)
Ciclo extraurbano (l/100km) 5,6 (circa 18 Km/l)
Ciclo medio combinato (l/100km) 6,5 (circa 15 Km/l)

Sulla carta non sembrano nemmeno tanto lontani l'uno dall'altro, ma purtroppo si sa che queste cifre sono lungi dall'essere vere.

Dimmi una cosa. Ma lo sapevi che Mercedes monta motori Renault?
Da quello che ho capito fino alla 200 cdi da 136 cavalli, motore e cambio sono forniti dalla Renault. Oltre i 136CV e cilindrata superiore (220 cdi) invece motori e cambi sono Mercedes.
Mi infastidisce sapere di avere speso tutti quei soldi solo per carrozzeria, interno e una stella. Se decido di acquistare Mercedes è perché voglio una storia (un po come l'acquisto di un orologio).
Sapevo della collaborazione fra Mercedes ed Infiniti (Nissan/Renault) ma era Mercedes che avrebbe fornito i suoi motori a Q50 e Q30 e non viceversa.
Scusate se ancora fuori topic[/QUOTE]
Devo correggerti le Mercedes con motore Renault sono fino alla A180 cdi, lo so per certo perché io ho la A200 cdi e ti assicuro che è tutto Mercedes[/QUOTE]
Scusa se ti correggo ma io ho la A180 ma il blocco motore è marchiato Mercedes non Renault e ti sto parlando del blocco motore non della plastica sopra
 

Dado1988

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La A180 manuale ha il motore renault, mentre la A180 automatica è mercedes...
 

ironyx

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Ah la mia è automatica comunque non sapevo di questo scambio di motori

Buon giorno Tode.
Quando sono andato da quell "verduraio" (come lo definisco io) di concessionario Mercedes, non mi ha assolutamente informato di questa "Joint Venture" fra Renault e Mercedes.
Come dice il proverbio:
"La legge non ammette ignoranza"
Ho scoperto per caso leggendo della fornitura motori Mercedes alla Infiniti (marchio di lusso della Nissan) e dato che ero a conoscenza dell'alleanza fra Renault e Nissan. Marchi del gruppo:
  • Renault
  • Nissan
  • Infiniti
  • Renault Samsung Motors
  • Dacia
  • Lada-Vaz
Pero' mi aspettavo fosse il contrario, ossia Motorizzazioni Mercedes su autovetture di classe (senza offesa) inferior e non il contrario.
Se decido di acquistare Mercedes e' per avere un'auto al 100% tedesca e soprattutto Mercedes.
Per chi non lo sapesse, c'e' pure un accord fra Toyota e BMW (http://www.alvolante.it/news/accordo_bmw_toyota-298575)
 
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Tode82

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Hai capito che insalatone che fanno e poi pensa che una Mercedes la paghi dei bei soldi. Non ho parole condivido il fatto che Mercedes ceda i suoi motori ma non il contrario
 

ironyx

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In Germania si può scegliere fra tantissimi cerchi anche da 17 è che noi siamo considerati di serie b ma i soldoni sono uguali :mad::mad::mad::mad:

Buongiorno Simo.
Tornando indietro sull'argomento "misura cerchioni", cosa intendi dire paragonando il mercato Tedesco a quello italiano?
Tu hai scritto che in Germania si puo' scegliere fra tantissimi cerchi da 17", ma parli in generale o nello specific Hyundai?
Se ho ben capito, l'auto tu l'hai acquistata in Germania. Ma e' immatricolata in Germania oppure l'hai immatricolata in Italia?
Se non ti dispiace ci potresti spiegare come fare ad acquistare in Europa e poi importare ed immatricolare in Italia?
Che pratiche, costi, tempi, etc....
Grazie.
 

Simo68

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Buongiorno Simo.
Tornando indietro sull'argomento "misura cerchioni", cosa intendi dire paragonando il mercato Tedesco a quello italiano?
Tu hai scritto che in Germania si puo' scegliere fra tantissimi cerchi da 17", ma parli in generale o nello specific Hyundai?
Se ho ben capito, l'auto tu l'hai acquistata in Germania. Ma e' immatricolata in Germania oppure l'hai immatricolata in Italia?
Se non ti dispiace ci potresti spiegare come fare ad acquistare in Europa e poi importare ed immatricolare in Italia?
Che pratiche, costi, tempi, etc....
Grazie.
Parlavo degli opzionali del mercato tedesco per la Tucson che in Italia non ci sono
 

ironyx

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Hai capito che insalatone che fanno e poi pensa che una Mercedes la paghi dei bei soldi. Non ho parole condivido il fatto che Mercedes ceda i suoi motori ma non il contrario

Sono consapevole che per una casa automobilistica costa molto meno fare alleanze con altri ed accedere a motorizzazioni e piattaforme piuttosto che farsele da se. Sono forme di collaborazione mirate ad aumentare sempre più i margini d’azione riducendo al massimo i costi, aumentando così il profitto (sempre piu' soldi caro mio).
Resta sempre la delusione quando scopri che l'auto che hai pagato "X" soldi non e' poi quella che credevi di avere acquistato e che sotto il cofano pulsa un cuore di altra provenienza. Non voglio dire che I motori Reanult non sono affidabili. Basta pensare che con l'accordo Fiat GM, le SAAB hanno montato per un periodo motori 1.9 TTiD (e la Saab non era un'auto di poco conto). Forse e' soltanto una questione psicologica, un freno mentale che mi pongo io, non lo so.

Parlavo degli opzionali del mercato tedesco per la Tucson che in Italia non ci sono

Ma parli di accessori forniti dalla concessionaria Hyundai al momento dell'acquisto, o aftermarket?

I fari anteriori a led li ritengo un optional intelligente, perchè oltre ad essere belli e efficienti, hanno un assorbimento di energia nettamente inferiore agli altri tipi di fari. In più, si abbinano alle luci diurne a led.
Purtroppo, tuttavia, fanno parte di un pacchetto di optional (Xpack) del costo di 2.200 €, che comprende tetto elettrico e cerchi 19".
Per chi è interessato a tutti e tre gli optional, è un pacchetto da raccomandare.
Per quelli invece che come me non sono interessati ne al tetto elettrico ne ai cerchi 19", devono purtroppo rinunciare ai fari a led (salvo soluzioni after market).

Buongiorno Grizzly.
Decidere di farsi l'upgrade sull'auto nuova entro il periodo di garanzia non credo sia una mossa vincente. Se succede qualcosa, la colpa sara' la tua per avere modificato la configurazione originale con il rischio di far decadere la garanzia.
Sui led c'e' molta incertezza sotto parecchi aspetti. Non si sa se saranno obbligatori livellamento e lavafari (?????). Il costo e' al momento molto elevato perche' nessuno dei fornitori economici (made in China) li ha a listino quindi li pagheresti prezzo pieno mentre gli xenon si trovano scontati. Credo nessuno si sia ancora cimentato nella modifica a led ad oggi.
 
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Simo68

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ironyx

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Si dai concessionari hyundai

Ma tu vedi un po'.

Quello che non riesco a capire e' come mai sulla nuova Kia Sportage, non ancora in vendita in Italia, si puo' scegliere l'impianto audio della Bose e non sulla Hyundai Tucson (per chi non lo sapesse Kia Motors fa parte di un grande gruppo industriale controllato dalla Hyundai Motor Company).
Sui video Youtube si vede che la Kia Sportage e' munita di paddles.
Magari anche in questo caso non per il mercato italiano (scelte "scadenti" direi. Curioso di sapere da chi)

Ragazzi, leggendo le recensioni sulla Mazda CX5 ho scoperto una lamentela su vibrazioni provenienti dal cofano attivo. A voi e' capitato? Avete notato qualche vibrazione e/o movimento del cofano?

Per chi ha motorizzazione diesel, trovo questo articolo molto interessante.

Nel cuore della Tecnica: i filtri Antiparticolato FAP e DPF

http://www.notiziariomotoristico.co...la-tecnica-i-filtri-antiparticolato-fap-e-dpf
 
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