Consigli per l'acquisto (prime impressioni, pregi & difetti)

In base a cosa valutereste l'acquisto di una Hyundai i40?


  • Votanti
    22
  • Sondaggio terminato .

Albis

Utente Ben Noto
Registrato
31 Ott 2011
Messaggi
1.399
Punteggio reazioni
437
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i40 - 1.7 CRDi Style - 136 CV - Sleek Silver - Panorama
Anno
2012
Ciao Albis ti volevo chiedere in autostrada non avverti dei fruscii come se antrasse il vento dentro?

Negativo... di fruscii non ne sento... forse perchè tengo lo stereo a palla ??? :cool:

A parte gli scherzi... non sento nessun sibilo o fruscio...

Ma a te da dove arriva il rumore ?
 

Nandrepass

Nuovo utente
Registrato
4 Dic 2011
Messaggi
34
Punteggio reazioni
0
Provincia
Ascoli-Pic. AP
Auto ed Allestimento
I40 comfort
ciao ragazzi mi sapreste dire se siete soddisfatti dei consumi???
potreste elencare cilindrata e cv e quanto km percorrete con un pieno???
grazie a tutti
 

varadero65

Utente
Registrato
18 Mar 2012
Messaggi
51
Punteggio reazioni
5
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 Comfort 136 CV
i40 Comfort cRDi 136CV
Massimo percorso con un pieno 971 km
Consumo su 4 pieni da un minimo di 5,8 l/100km a un max di 6,5 l/100km.
 

Davide82

Nuovo utente
Registrato
29 Ott 2011
Messaggi
27
Punteggio reazioni
3
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 Comfort
Ciao ragazzi!
Dopo 8000 km percorsi, il cambio è migliorato tantissimo, il problema dell'innesto delle marce è praticamente sparito;
Ho avuto qualche problema con la chiusura centralizzata, per due volte il telecomando non dava segni di vita e ho dovuto aprire la macchina con la chiave meccanica e una volta aperta si metteva a funzionare regolarmente;
A volte sento degli scricchiolii durante le manovre (ad esempio mentre posteggio) provenire dalle sospensioni posteriori;
Ho anch'io il volante che si sta "spelando" (in modo ancora lieve) sulla parte superiore centrale della corona;
Per il resto sono soddisfatto della qualità in generale.
 

Marek684

Nuovo utente
Registrato
25 Feb 2012
Messaggi
31
Punteggio reazioni
1
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i40 comfort
Negativo... di fruscii non ne sento... forse perchè tengo lo stereo a palla ??? :cool:

A parte gli scherzi... non sento nessun sibilo o fruscio...

Ma a te da dove arriva il rumore ?

mia sorella mia ha detto che sente dei friscii dallo sportello post. destro (ma vorrei costatarlo io meglio) poi al lato guida intorno ai 130 km/h avverto un rumore di vento ma in realtà non entra da nessuna parte,mi hanno detto che sono gli specchietti ma a dire la verità a me da fastidio vorrei provare di persona su qualche altra macchina per vedere la differenza!!!!
 

Marek684

Nuovo utente
Registrato
25 Feb 2012
Messaggi
31
Punteggio reazioni
1
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i40 comfort
Riguardo ai consumi neanche io sono del tutto soddisfatto,(136 cv) ho 2500km totali spero che andando avanti con i km si normalizzino,con il cdb non scendo sotto ai 6.8, la settimana prossima devo andare a Trento quindi devo percorrere quasi 800 km di autostrada vediamo li come consuma.......
 

arj dj

Nuovo utente
Registrato
13 Giu 2012
Messaggi
32
Punteggio reazioni
0
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
I40 automatica style tetto+park assist + pelle + lkas
relativamente ai consumi elevati della i40 136 cv , non posso esprimermi ancora, tuttavia devo ricordare a tutti che un fottio di parametri vanno ad intaccare l'autonomia. io stesso con la mia honda (mannaggia i40, quando arrivi?) 1.8 benza/gpl faccio in media 400 km con 30 euro, ma a volte 420 e altre volte 365/370...e viaggio in megamix, ossia tra le province di venezia padova treviso e rovigo, in parti uguali tra autostrada/tangenziali/statali e urbano...e i vari indicatori tipo cdb non li considero manco di striscio...

quello che conta (e lo faccio ogni santa volta) è azzerare il parziale del contakilometri e controllare all'accensione della riserva.... poi magari l'auto consuma davvero ma allora non si spiega come mai tutti i video su youtube relativi a prove su strada ne parlano bene...addirittura su uno dicono che andando a 110/120 in autostrada si sfiorano i 20/litro mentre di media si superano i 14 (e non è male, credetemi)...con la 136 automatica....(minchia quanto sbavoe vi invidio a voi che l'avete...non passa giorno che non cerchi un nuovo video...pure quelli turchi guardo zioken)...

tornando ai miei consumi, uno scarto di 50 km da pieno a pieno, in più o in meno, dipende da molteplici fattori : a volte un sorpasso più gagliardo ti fotte "10 km di autonomia", altre volte una corsa verso la mia azienda mandante (che sta a pordenone) se lo faccio senza fretta a 115 km/ora mi regala quella ventina di km in più....
 

tonio1980

Utente noto
Registrato
14 Ago 2012
Messaggi
361
Punteggio reazioni
92
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i40 sw 1.7 crdt 136 cv bianca con cambio automatico
Allora!!!!
autovettura ritirata a fine Agosto e ho avuto il piacere di percorrere subito, ovvero il giorno dopo il ritiro, ben 1200 km in autostrada.
Il confort di marcia è praticamente entusiasmante, in effetti in curva sembra di viaggiare su rotaia, ma la cosa che mi ha sbalordito più di tutto è la capacità di carico, lo spazzio a bordo ed i consumi. La capacità di carico è estremamente ottima, nel portabagagli avevo il sediolone del bimbo, il passeggino una valigia ed il cane di taglia media ( senza calcolare tutte le cianfrusaglie che ho stivato negli innumerevoli cassetti ), poi per carità avevo anche il portapacchi ed il baule montato sopra ( ho fatto quasi un trasloco ). Mentre per quanto riguarda i consumi, posso dire che calcolando lo stracarico e l' ingombro sul tetto, procedendo ad una velocità di crociera di 110/120 km/h i consumi si sono attestati grossolanamente a quelli della mia ex opel astra 1.7 da 101cv, ovvero mi ha percorso i 17km/l
D' altro canto, però devo dire che sono rimasto "scontento" per le impostazioni vocali, non sempre precise e nel manuale delle istruzioni non sono riuscito a trovare un' elenco dettagliato dei comandi ( quindi ne approfitto a chiedere se qualcuno fosse in grado di elencarli ), il fatto che i finestrini non si chiudano elettricamente alla chiusura non mi pesa più di tanto, però in effetti non è sbagliato asserire che sia una pecca, l'altra cosa che insomma non mi piace tanto sono gli abbaglianti che sparano il fascio di luce troppo in alto (prova effettuata ad auto scarica ).
I sensori di parcheggio elencati in alcuni post fa, devo dire che sono discretamente sensibili quelli posteriori, mentre quelli anteriori mi lasciano con il dubbio della loro percettibilità.
In sostanza comunque non posso dire altro che sono contento della vettura, ahhhh dimenticavo, per lo spunto del motore in salita mi riservo di commentare perchè ancora non ho avuto modo di andare in montagna.
 

Albis

Utente Ben Noto
Registrato
31 Ott 2011
Messaggi
1.399
Punteggio reazioni
437
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i40 - 1.7 CRDi Style - 136 CV - Sleek Silver - Panorama
Anno
2012
D' altro canto, però devo dire che sono rimasto "scontento" per le impostazioni vocali, non sempre precise e nel manuale delle istruzioni non sono riuscito a trovare un' elenco dettagliato dei comandi (quindi ne approfitto a chiedere se qualcuno fosse in grado di elencarli)

Per quanto riguarda i comandi vocali... nel manuale del navigatore sono elencati...

Allego a questo post i 2 files che mi sono fatto da tenere in auto... con elencati tutti i comandi principali... spero ti possa essere utile...;)
 

Allegati

  • Comandi vocali i40 1.pdf
    63 KB · Visite: 53
  • Comandi vocali i40 2.pdf
    62,9 KB · Visite: 32

Marek684

Nuovo utente
Registrato
25 Feb 2012
Messaggi
31
Punteggio reazioni
1
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i40 comfort
Salve Ragazzi,
faccio un aggiornamento sui consumi ho rabboccato 50L. di gasolio ed ho percorso 790km velocità tra i 110-130 (qualche volta una piccola tiratina) con una media di 15,8 a litro,ora sono a 4000 km TOT. (viaggio di 7 ore con clima acceso circa 2 ore)
spero che migliori ancora un pò.
 

selvic

Utente
Registrato
22 Ott 2012
Messaggi
58
Punteggio reazioni
11
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
i40 crdi 1.7 autom.
Innanzi tutto un saluto a tutti i lettori di questo Forum.
Sono un neo-possessore di una i40 CRDI 1.7 sw A/T. Ritirata sabato scorso, utilizzata domenica con cinque passeggeri a bordo e dopo aver percorso quasi 400 km posso solo confermare quanto riportato negli altri post.
Comfort, spazio a bordo, capacità di carico, motore adeguato e cambio automatico ineccepibile.
Sulla questione consumi il mio giudizio è ancora prematuro visti i pochi km percorsi ed il motore ancora da slegare, ma sono apparsi un pò alti (è anche vero che la mia precedente vettura era una 207 1.6 hdi che mi sfiorava i 20 km/l di media).
 

SaRtO

Utente
Registrato
30 Ago 2011
Messaggi
268
Punteggio reazioni
33
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
I40 1.7crdi 116cv Comfort Cream White
COSA NON MI E' PIACIUTO :|
(...)
- Mancanza delle luci di lettura.
Dario

Scusa cosa intendi con ciò?
Le luci di lettura sono quelle centrali anteriori, le quali si attivano/disattivano premendole.
 

D@rio

Utente
Registrato
8 Ago 2012
Messaggi
208
Punteggio reazioni
38
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 CW 1.7 CRDi 136 CV Comfort, cambio manuale
Ciao SaRtO,

sai che sinceramente non ricordo il perchè di questa segnalazione? Credo che fosse per quelle posteriori...o forse le ha? Controllerò. Scusa!
 

ary

Nuovo utente
Registrato
10 Set 2012
Messaggi
16
Punteggio reazioni
2
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i40
Ciao a tutti.
Premetto che la mia i40 berlina (ma sarò l'unico in Italia ad averla scelta berlina? :D ) arriverà a Gennaio però mi farebbe piacere avere da voi possessori alcuni commenti specifici. Io passo il 70/80% del mio tempo lavorativo con la macchina quindi le mie richieste, se qualcuno vorrà rispondermi, saranno esclusivamente ricondotte a funzionalità interne del veicolo.

1. qualità audio del vivavoce bluetooth
2. rumorosità fino ai 140 Km/h
3. bontà ed immediatezza del cambio automatico
4, prontezza e comodità del cambio al volante
5. precisione del navigatore
6. comodità del posto guida (soprattutto per chi ha il supporto lombare)
7. comodità dei comandi al volante/consolle
8. visibilità notturna con gli xeno
9. presenza o meno del controllo pressione pneumatici
10. per chi usa i magneti per posizionare il telefono sulle griglie di areazione: si trova una posizione comoda?
11. efficacia dei controlli vocali
12. risposta dei tergicristalli automatici in caso di pioggia (si attivano anche con i moschini come sull'Audi?)

Per ora è tutto, spero abbiate la pazienza di rispondermi e vi ringrazio anticipatamente.
Buona guida a tutti! ;)
 

SaRtO

Utente
Registrato
30 Ago 2011
Messaggi
268
Punteggio reazioni
33
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
I40 1.7crdi 116cv Comfort Cream White
Partiamo dal fatto che io ho la SW 1.7 115cv manuale e senza navigatore, quindi ti rispondo di conseguenza.

1. qualità audio del vivavoce bluetooth
La qualità la ritengo buona, questo perchè io sento sempre benissimo ma a volte l'interlocutore mi sente a scatti.

2. rumorosità fino ai 140 Km/h
Direi ottima. Mai avvertito alcun problema, ma calcola che se sono a 140 vuol dire che sono in autostrada e quindi ho anche lo stereo acceso ;)

5. precisione del navigatore
Non ce l'ho, ma da quanto letto su questo forum sembra faccia alquanto pena.

6. comodità del posto guida (soprattutto per chi ha il supporto lombare)
Lo ritengo ottimo, anche se ho dovuto passare una settimana a muovere le levette per trovare la posizione ottimale.

7. comodità dei comandi al volante/consolle
Li ritengo un po scomodi, anche se altre autovetture utilizzano lo stesso sistema.
Onestamente preferivo i comandi fissi laterali al volante, piuttosto che integrati direttamente su di esso.
Questo perchè se sono in sterzata, intervenire sul volume e/o cambio canzone è quasi impossibile.

10. per chi usa i magneti per posizionare il telefono sulle griglie di areazione: si trova una posizione comoda?
Non li uso, ma devi calcolare che le bocchette frontali sono direzionate verso il conducente e verso il passeggero.
Penso quindi sia quasi impossibile adottare tale soluzione.

11. efficacia dei controlli vocali
Nel mio caso, che non ho navigatore, funzionano molto bene.
Cosa contraria per il sistema con il navigatore, ove sembra non funzionare la chiamata diretta ai contatti in rubrica vocalmente.

12. risposta dei tergicristalli automatici in caso di pioggia (si attivano anche con i moschini come sull'Audi?)
Funzionano bene, ma non ottimamante.
Non si attivano coi moschini, ma a volte passano alcuni secondi per capire che sta "diluviando" e quindi attivare i tergi alla massima velocità.
 

ary

Nuovo utente
Registrato
10 Set 2012
Messaggi
16
Punteggio reazioni
2
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i40
Grazie mille, molto preciso.
Mi preoccupa solo il fatto che il microfono, da quello che dici, sembra rispondere male. Per il navigatore mi terrò il mio Tomtom! :D
 

selvic

Utente
Registrato
22 Ott 2012
Messaggi
58
Punteggio reazioni
11
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
i40 crdi 1.7 autom.
Mi permetto di unirmi con le mie impressioni, anche se ancora sono sotto i 1000 km di percorrenza totali.

1. qualità audio del vivavoce bluetooth
Buona, ottima ricezione anche in galleria e nessun commento negativo dagli interlocutori

2. rumorosità fino ai 140 Km/h
rimane silenziosa e confortevole

3. bontà ed immediatezza del cambio automatico
premetto che non voglio usare ancora la modalità sport se non dopo la prima ispezione dei 5000 km quindi il mio parere è "parziale" ... nell'utilizzo normale è pronto e confortevole anche se il passaggio di rapporto si sente un pò (paragonato ad un automatico Audi) e le palette al volante permettono di innestare il rapporto inferiore per usare il freno motore (esempio lunghe discese)

4, prontezza e comodità del cambio al volante
le palette sono fisse al volante, quindi in curva a volte si fatica a trovarle per cambiare marcia .... ma credo che l'abitudine ed un pò di esercizio risolverebbero il problema

5. precisione del navigatore
l'ho testato domenica scorsa ed è molto preciso e dettagliato nelle indazioni .... non ha tutti i punti di interesse del Tom Tom (anzi ne ha pochissimi) quindi posso solo dargli la sufficienza

6. comodità del posto guida (soprattutto per chi ha il supporto lombare)
anche per me ci è voluto un pò ma con le molteplici regolazioni alla fine si trova il giusto compromesso

7. comodità dei comandi al volante/consolle
molto utili ma occorre abituarsi prima per evitare di distrarsi mentre si è alla guida

8. visibilità notturna con gli xeno
non li ho montati e credo che non si possano montare sul mio modello .... ma avendoli avuti sulla precedente vettura la mancanza non mi crea problemi

9. presenza o meno del controllo pressione pneumatici
non li ho montati

10. per chi usa i magneti per posizionare il telefono sulle griglie di areazione: si trova una posizione comoda?
non saprei rispondere .... li ho aboliti dopo che ho congelato un navigatore in estate

11. efficacia dei controlli vocali
non sono ancora riuscito a farli funzionare per la navigazione e per la chiamata dalla rubrica del telefono, ma spero tanto che arrivi un aggiornamento .... per il resto tutto ok

12. risposta dei tergicristalli automatici in caso di pioggia (si attivano anche con i moschini come sull'Audi?)
un pò lenti direi nell'interpretare l'intensità della pioggia ma parliamo 3 - 4 secondi al massimo

Restando in tema di anelli incrociati ed avendo utilizzato tutti i modelli dalla A3 alla A6 posso dire che questa vettura è un ottimo prodotto .... vale i soldi spesi a patto di avere gli sconti giusti!!!
 
  • Mi piace
Reazioni: ary

ary

Nuovo utente
Registrato
10 Set 2012
Messaggi
16
Punteggio reazioni
2
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i40
Grazie.
Fortunatamente la mia la paga l'azienda.Son fortunello. ;)
Mi ha fatto sorridere l'aneddoto del navigatore gelato. Non pensavo potesse succedere! :D
 

D@rio

Utente
Registrato
8 Ago 2012
Messaggi
208
Punteggio reazioni
38
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 CW 1.7 CRDi 136 CV Comfort, cambio manuale
Ciao Ary,

rispondo per punti, sperando di esserti utile.

D@rio

1. qualità audio del vivavoce bluetooth
Io sento sempre molto bene ma spesso mi capita che mi venga segnalata una cattiva ricezione (fruscii) dal mio interlocutore. Devo ancora approfondire se deriva dal fatto di essere in una zona con poco segnale o se è un problema di microfono.

2. rumorosità fino ai 140 Km/h
Molto silenziosa, salvo qualche fruscio areodinamico nella parte posteriore. Non ho avuto passeggeri a bordo a quelle velocità per verificare se per gli occupanti può essere fastidioso.

3. bontà ed immediatezza del cambio automatico
La mia è equipaggiata con un cambio manuale, di manovrabilità discreta.

4, prontezza e comodità del cambio al volante
N.d.

5. precisione del navigatore
La mia è equipaggiata con la sola radio.

6. comodità del posto guida (soprattutto per chi ha il supporto lombare)
Buona, anche se con alcune posizioni il ginocchio risulta piuttosto vicino alla parte inferiore della plancia.

7. comodità dei comandi al volante/consolle
Buona manovrabilità. Il pulsante trip è troppo vicino alla corona, col rischio di resettarsi per una casuale pressione durante alcune manovre.

8. visibilità notturna con gli xeno
N.d.

9. presenza o meno del controllo pressione pneumatici
N.d.

10. per chi usa i magneti per posizionare il telefono sulle griglie di areazione: si trova una posizione comoda?
Non li ho, ma per quanto sono inclinate le griglie penso che non possano risultare comodi.

11. efficacia dei controlli vocali
E' un po' lunga la procedura per fare una chiamata, ma il Bluetooth recepisce correttamente i comandi.

12. risposta dei tergicristalli automatici in caso di pioggia (si attivano anche con i moschini come sull'Audi?)
Buona risposta. Se lasciati attivati all'avvio dell'auto danno un primo "colpo" anche in mancanza di pioggia sul parabrezza.
 
  • Mi piace
Reazioni: ary

ary

Nuovo utente
Registrato
10 Set 2012
Messaggi
16
Punteggio reazioni
2
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i40
Grazie D@rio.
Mi sembra che, per ora, il risultato sia soddisfacente pur con qualche pecca. Alcuni pareri discordanti potrebbero indicare che, sui modelli usciti piú recentemente, siano stati fatti interventi migliorativi?
 
Alto Basso