• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

consigli sulla nuova i30

Gianluca Di Tullio

Nuovo utente
Registrato
30 Giu 2014
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Provincia
Verbania VB
Auto ed Allestimento
hyundai atos style
ciao a tutti, sto pensando di acquistare una i30 1.6 crdi 128cv automatica, con equipaggiamento go brasil e con il supplemento del pacchetto plus pack
• Cerchi in lega leggera da 17"
• Bocchette climatizzazione sedili posteriori
• Cluster Super Vision - Quadro strumenti a colori ad alta definizione
• Freno di stazionamento elettrico
• Pedaliera in alluminio
• Portalattine nel tunnel centrale con copertura a scomparsa
• Sedile guidatore con regolazione e supporto lombare elettrici
• Specchietti retrovisori "Glossy Black"
• Tetto elettrico panoramico

essendo che ho un bambino mi consigliate la versione berlina o sw? e sapete dirmi i pregi e difetti anche se la comprerei lo stesso perche me ne sono innamorato
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Dipende dalle tue esigenze, io con una bimba mi sono fatta bastare la berlina anche perchè non amo le sw come linea. Nei momenti di necessità basta abbattere una parte del sedile per aumentare ulteriormente il carico.
 

Gianluca Di Tullio

Nuovo utente
Registrato
30 Giu 2014
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Provincia
Verbania VB
Auto ed Allestimento
hyundai atos style
si anche a me non piace la sw, e sono piu propenso alla berlina. come ti trovi? e una buona macchina
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Guarda per me è una favola da guidare, gran comfort e abitabilità per non parlare della linea. Unico neo lo sterzo a basse andature lo trovo poco comunicativo, un pò effetto playstation. Sicuramente la ricomprerei
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
Dipende dalle tue esigenze, io con una bimba mi sono fatta bastare la berlina anche perchè non amo le sw come linea. Nei momenti di necessità basta abbattere una parte del sedile per aumentare ulteriormente il carico.

Quoto in tutto, molto più bella la linea di una berlina segmento C rispetto alla sua equivalente SW! E questo vale in particolare per la i30... Quando l' ho vista dal vivo in conce, l' ho veramente ammirata, soprattutto bianca :)
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Anche perché il retro della wagon strizza l'occhio a quello della Focus
 

Diamante

Utente noto
Registrato
5 Dic 2012
Messaggi
915
Punteggio reazioni
94
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 dct 141 cv. + colore Phantom Black + cerchi R19
Io ho la versione con cambio automatico e mi trovo benissimo
 

Ariamar

Utente
Registrato
14 Mar 2014
Messaggi
144
Punteggio reazioni
75
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
I30 SW Go Brasil CRDi 110 CV + Plus Pack Bianca
ciao a tutti, sto pensando di acquistare una i30 1.6 crdi 128cv automatica, con equipaggiamento go brasil e con il supplemento del pacchetto plus pack
• Cerchi in lega leggera da 17"
• Bocchette climatizzazione sedili posteriori
• Cluster Super Vision - Quadro strumenti a colori ad alta definizione
• Freno di stazionamento elettrico
• Pedaliera in alluminio
• Portalattine nel tunnel centrale con copertura a scomparsa
• Sedile guidatore con regolazione e supporto lombare elettrici
• Specchietti retrovisori "Glossy Black"
• Tetto elettrico panoramico

essendo che ho un bambino mi consigliate la versione berlina o sw? e sapete dirmi i pregi e difetti anche se la comprerei lo stesso perche me ne sono innamorato

Se decidi di prendere la SW... avresti praticamente la stessa mia... :D

Sono d'accordo con Domycol quando dice che la scelta tra la SW e la berlina dipende dalle tue esigenze.

Sono appena tornato dalle vacanze ed avendo due bimbi (e moglie :rolleyes:) ci ho messo l'impossibile (ho sfruttato tutti i 528 litri di bagagliaio)

Per quando riguarda la linea.... chi l'ha vista (mi hanno fermanto in tanti per strada) mi hanno detto che non sembrava una station... ma questi sono gusti... :)

PS
Se dai una occhiata nella sezione "le auto degli iscritti" puoi vedere qualche "scatto" della mia.
 

ELFACCIO63

Nuovo utente
Registrato
27 Nov 2013
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i30 (2012) 1.4 CRDI 90CV
Francamente a me la berlina piace molto di più e sopratutto per noi che abbiamo una sola macchina in famiglia e molto più pratica da usare in una città come Roma.

Per lo spazio ovviamente il confronto non esiste con la SW, ma devi valutare bene le esigenze, noi quando andiamo in vacanza montiamo su il cargo box ( 360 lt) che insieme ai 300 lt del bagaglio va più che bene per me, mia moglie ed i nostri due figli ( 7 e 9 anni ).

Come vedi nella mia foto ci montiamo anche il portabiciclette e ci facciamo gli 850 Km da Roma a Brunico senza problemi ( senza mai superare i 120 Km/h )

Forse non molti lo sanno ma la I30 berlina ha vinto nel Sett. 2012 il premio di Autobild come miglior auto dell'anno in termini di rapporto prezzo/qualità ( il premio assoluto andò quell'anno alla Golf VII che costava quasi 10000 euro in più della mia I30).

Devo dire che almeno per me è stata una bella soddisfazione personale, perchè effettivamente la scelta della I30 ( acquistata nel Feb 2012 ) era stata accolta con un certo scetticismo nel circolo degli amici, anche se andando a confrontare le specifiche con i modelli concorrenti ( Focus, Megane, Mazda 3, Leon e perfino Golf , ) non è che ci fossero molti dubbi sul fatto che la I30 fosse quella che nel complesso si faceva preferire.

L'unico difetto che ho riscontrato fino ad ora è il raggio di sterzata non so sarà forse una mia sensazione ma mi sembra un pò limitato almeno rispetto alla mia vecchia A3 ( comprata usata già di 5 anni nel 2002) .

Quanto alla manutenzione devo dire che fine alla settimana scorsa ero molto soddisfatto del servizio di Assistenza Hyundai ( una domenica ho forato tutte e due le ruote anteriori e mi sono venuti a prendere con il carro attrezzi senza che dovessi spendere una lira ), appunto soddisfatto fino a Venerdì scorso quando sono andato a fare il primo tagliando dei 30000 Km e mi hanno fatto pagare 490 euro !!
Ma questa è un'altra storia
 
Alto Basso