• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Consiglio altoparlanti i20 2015 (ant e post)

Walter DH

Nuovo utente
Registrato
13 Mar 2018
Messaggi
38
Punteggio reazioni
4
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Ecpnext Classic
ciao a tutti. ormai qualche anno fa, ho fatto sostituire gli altoparlanti anteriori di serie ed installare quelli posteriori (che non erano presenti). Avevo comprato 4 altopralanti Hertz DCX da 165 mm che sono andati bene per un po'.
Poi hanno iniziato a gracchiare ed ho scoperto che in 3 su 4 si sta scollando il bordo della membrana dal cerchio di metallo. Mi hanno detto che sono incollabili ma onestamente non mi fido, potrebbero scollarsi ancora e onestamente, una volta che smonto i pannelli, preferisco montarle nuove. Tralasciando la delusione per aver buttato via 120 euro ai tempi, vorrei sostituirle tutte e 4.
Mi fate un consiglio spassionato e con budget basso per 4 altoparlanti idonei /compatibili (da 165) che durino un po' di più? Meglio se esperienza diretta. Ripeto: con una mano sul portafogli che ci ascolto i podcast nel traffico, non il concerto di capodanno :)
Su amazon ne escono a dozzine.
Grazie
 

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.845
Punteggio reazioni
1.486
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
Di solito, altoparlanti di marca non durano così poco, evidentemente erano difettosi di fabbricazione. Una coppia di woofer "decenti " da 4 Ohm, 50-60 watt RMS da 165mm, si trovano in rete anche intorno ai 50 euro a coppia.
A volte la causa potrebbe essere che l'autolavaggio lavando i pannelli ha fatto entrare acqua proprio nei buchetti delle casse....
 

Keysoul

Socio Premium
Registrato
21 Dic 2023
Messaggi
141
Punteggio reazioni
88
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai coupé rd
Anno
1997
Più di 10 anni fa installai l'impianto della hertz, ma non mi durarono molto, considera che io ci andavo giù pesante col volume..

Alpine è sempre stato un marchio con un ottima qualità sonora, ma i prezzi erano più elevati

Avresti intenzione di tenere i canali separati o bassi medi alti in un unica cassa?
 

Walter DH

Nuovo utente
Registrato
13 Mar 2018
Messaggi
38
Punteggio reazioni
4
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Ecpnext Classic
Più di 10 anni fa installai l'impianto della hertz, ma non mi durarono molto, considera che io ci andavo giù pesante col volume..

Alpine è sempre stato un marchio con un ottima qualità sonora, ma i prezzi erano più elevati

Avresti intenzione di tenere i canali separati o bassi medi alti in un unica cassa?
Unico altoparlante. Non voglio fare modifiche. Grazie
 

Walter DH

Nuovo utente
Registrato
13 Mar 2018
Messaggi
38
Punteggio reazioni
4
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Ecpnext Classic
Di solito, altoparlanti di marca non durano così poco, evidentemente erano difettosi di fabbricazione. Una coppia di woofer "decenti " da 4 Ohm, 50-60 watt RMS da 165mm, si trovano in rete anche intorno ai 50 euro a coppia.
A volte la causa potrebbe essere che l'autolavaggio lavando i pannelli ha fatto entrare acqua proprio nei buchetti delle casse....
sì, ne ho visti da 40 euro la coppia in su.
chissà che è successo. il bordo è proprio scollato, il resto è integro. 3 su 4.
ho fatto lavare gli interni due sole volte, secondo me non hanno allagato i pannelli. forse il sole / calore d'estate.
 
Alto Basso