Consiglio per acquisto,please!

ryougo

Nuovo utente
Registrato
1 Nov 2013
Messaggi
27
Punteggio reazioni
0
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
i40 Comfort + Advanced Pack
Ciao a tutti!

Vi pongo un dilemma. Dovendo cambiare la mia ottimamente tenuta ma, ahimè, "piccola" Focus berlina del 2008, la mia scelta è caduta su questa meraviglia di auto, ovviamente la versione wagon. Dopo aver fatto vari preventivi per una Business 136 cv automatica, di cui il migliore era 22.500 per una km zero compresa la permuta della mia auto, mi sono imbattuto (tramite un mio amico) in un'occasione di una comfort più pacchetto advanced (non più a listino), con 3.000 km e un paio di mesi di vita, a poco meno di 19.000 euro con permuta!:shock:
Adesso, considerando che la business ha in più solamente il display del computer di bordo a colori (fichissimo, lo volevo tanto...ma non al punto di pagarlo 3.500 euro in più!:p) e la ruota di scorta normale invece del ruotino, mi chiedevo: vado tranquillo o aspetto qualche mese di trovare una Business su autoscout? Al momento non ce ne sono, forse è troppo recente come modello. Non so, da un lato non vorrei lasciarmi scappare l'occasione, dall'altro magari tra qualche mese trovo una business allo stesso prezzo o quasi, e magari riesco a vendere la mia Focus ad un pivato e guadagnare di più...aaaaahhhhhh, grande indecisione!

Ditemi la vostra opinione!
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
io prenderei la seconda. Ma il motore è sempre da 136cv? cambio automatico?
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Adesso, considerando che la business ha in più solamente il display del computer di bordo a colori (fichissimo, lo volevo tanto...ma non al punto di pagarlo 3.500 euro in più!:p) e la ruota di scorta normale invece del ruotino, mi chiedevo!

Comunque sappi che in più alla comfort di base la business ha CERCHI E PNEUMATICI
•Ruota di scorta di dimensioni normali con cerchio
•in lega
INTERNI E COMFORT
•Cluster Super Vision - Quadro strumenti a colori
•ad alta definizione
•Pulsante d’avviamento “Start Button”
•con Smart Key
AUDIO/TELEMATICA
•Impianto audio con Subwoofer e amplificatore
•esterno
•Sistema di navigazione con display touchscreen
•da 7’’ e retrocamera
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Se aspetti hai maggiori possibilità di trovarla a condizioni favorevoli, siamo vicini alla fine dell' anno, le concessionarie hanno iniziato ad immatricolarsi tutto ciò che hanno in casa per raggiungere gli obiettivi di vendita, quindi usciranno fuori molte aziendali e Km 0!
Riguardo alla vendita della tua, l' avvicinarsi del nuovo anno solare le farà perdere qualche punto, ma privatamente magari riesci a giocartela bene ugualmente...
Per quanto riguarda l' annuncio trovato da gig (il nostro motore di ricerca umano!) magari una telefonata per chiarire alcune cose va fatta, il titolo parla di buisness, ma nella specifica dell' allestimento parla di comfort, a vederla sembrerebbe la buisness, ma una telefonata non guasta!

@ gig:
non c'entra nulla con la discussione, ma quando ti capita di aggiungere cose dopo un post che hai scritto da poco, ti conviene usare la funzione "modifica messaggio" piuttosto che occupare spazio con uno nuovo, noto che lo fai spesso, alla fine, per uno che come te scrive molto, significa non poche pagine di spreco, è vero che non è carta e che a noi non costa nulla, ma magari facci un pensiero;)
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Se aspetti hai maggiori possibilità di trovarla a condizioni favorevoli, siamo vicini alla fine dell' anno, le concessionarie hanno iniziato ad immatricolarsi tutto ciò che hanno in casa per raggiungere gli obiettivi di vendita, quindi usciranno fuori molte aziendali e Km 0!
Riguardo alla vendita della tua, l' avvicinarsi del nuovo anno solare le farà perdere qualche punto, ma privatamente magari riesci a giocartela bene ugualmente...
Per quanto riguarda l' annuncio trovato da gig (il nostro motore di ricerca umano!) magari una telefonata per chiarire alcune cose va fatta, il titolo parla di buisness, ma nella specifica dell' allestimento parla di comfort, a vederla sembrerebbe la buisness, ma una telefonata non guasta!

@ gig:
non c'entra nulla con la discussione, ma quando ti capita di aggiungere cose dopo un post che hai scritto da poco, ti conviene usare la funzione "modifica messaggio" piuttosto che occupare spazio con uno nuovo, noto che lo fai spesso, alla fine, per uno che come te scrive molto, significa non poche pagine di spreco, è vero che non è carta e che a noi non costa nulla, ma magari facci un pensiero;)

Si hai ragione, di solito addirittura io lo consiglio, il problema è che, sarà forse per colpa del mio computer, a volte (come questa appunto) non mi carica il post da modificare e ne devo scrivere un altro, effettivamente concordo sulla scomodità; quando riesco cerco di non creare altri post se sono in tempo per modificare; grazie mille comunque per il consiglio. :D Concordo per il consiglio sopra anche, ciao ;)
 

ryougo

Nuovo utente
Registrato
1 Nov 2013
Messaggi
27
Punteggio reazioni
0
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
i40 Comfort + Advanced Pack
intanto grazie a tutti; poi, intendevo dire che la business "ha in più" rispetto alla comfort col pacchetto advanced, non alla comfort normale. E sì, è sempre una 136 cv col cambio automatico. Mah, comunque in questi giorni ci ho pensato un po' su, non avrei dubbi a prendere la seconda (anche perchè dello schermino a colori in definitiva non me ne faccio niente, ho scaricato un manuale d'uso ed ho visto che le informazioni che danno sono le stesse, il che è la cosa importante). Certo, resta il dubbio se aspettare la fine anno...
@ gig: ho letto bene l'annuncio, ed è un prezzo riservato solo a chi fa il finanziamento. Io ho la "maledizione" di volerla comprare in contanti, il che di questi tempi è uno svantaggio, in primis perchè al venditore non gliene frega niente (tanto a lui i soldi li dà la finanziaria), in secundis perchè sulle finanziarie, chiaramente, prendono una percentuale, quindi ci rimettono pure se la paghi in contanti!
 

ryougo

Nuovo utente
Registrato
1 Nov 2013
Messaggi
27
Punteggio reazioni
0
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
i40 Comfort + Advanced Pack
COMPRATA!!!!Alla fine ho trovato una via di mezzo: una comfort più advanced pack a km zero, immatricolata ad agosto 2013...pagata 20250 con permuta. Sono soddisfattissimo, la settimana prossima vado a prenderla!
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Bene! Tantissimi auguri!
 

chicco748

Utente
Registrato
5 Nov 2011
Messaggi
142
Punteggio reazioni
26
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
i40 1.7 CRDi Comfort 136cv A/T "Sleek Silver"

i40_sbav

Nuovo utente
Registrato
9 Apr 2014
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Provincia
Brindisi BR
Auto ed Allestimento
Focus 2005 (a breve ix35 1.7 CRDI xPossible Sleek Silver)
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, mi sono presentato in un post nella sezione apposita ed ora eccomi qua a dare un po' di fastidio!
Riprendo questa discussione perché si parla del prezzo di acquisto della i40 (fra l'altro come ryougo anche io provengo da una focus berlina, però 2005).

Sono in trattativa per l'acquisto di una i40 SW 1.7 crdi 136 cv style con cambio automatico a km 0. La vettura è stata immatricolata il 31/10/2013, quindi è ferma da 6 mesi dal venditore ed avrò 4 anni e 1/2 di garanzia invece che 5, vabbè direte voi, i difetti (incrociamo le dita e speriamo di non averne), verranno fuori quasi subito...
Prendendo indietro la mia vecchia focus (valutata 2700€) dovrei pagargli l'auto 22200€. Che ne dite?

Quello che non mi convince è la mancanza di alcuni particolari della versione style, a me sembra più una versione comfort/business ben accessoriata... Anche se...
La style ha in più (che confort e business non hanno nemmeno come optional a pagamento):
- in primis i fari allo xeno, e ci sono!!!;
- sedile regolabile elettricamente, e c'era!;
- cerchi da 18", questi non ci sono, monta dei 17" (con pneumatici nexen, :hurt: :wallb:) probabilmente è un bene perché rendono la macchina troppo rigida e non sono catenabili;
- navigatore con telecamera posteriore, c'è già nell'allestimento business, ma comunque c'era sulla vettura
- i finestrini posteriori oscurati, non ricordo ci fossero;
- pedaliera alluminio, anche questa non ricordo, forse c'era la plastica di protezione ma mi pare che i pedali fossero scuri...;
- Infinity Sound System da 552W, boh!?!?!?, la macchina nemmeno si apriva con il telecomando perché aveva la batteria staccata, figurarsi la prova dell'impianto stereo!.
Che ne pensate? E' veramente la style o rischio di prendere una fregatura?

Aspetto ansiosooooo i vostri commenti sia sul prezzo sia sull'allestimento.
Ciao
 

i40_sbav

Nuovo utente
Registrato
9 Apr 2014
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Provincia
Brindisi BR
Auto ed Allestimento
Focus 2005 (a breve ix35 1.7 CRDI xPossible Sleek Silver)
Aggiornamento!
Mi ha appena chiamato il venditore e mi ha detto che la vettura non ha i vetri oscurati ne la pedaliera in alluminio, non c'è nemmeno il subwoofer dell'impianto stereo!
Come si spiega la cosa? Può essere una vettura di importazione ed il venditore non me ne ha fatto partecipe?
Consigliatemi voi!

Grazie mille a tutti in anticipo
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Per me non sono mancanze gravi, ovviamente devi valutare l'auto in virtù di tali mancanze
 

i40_sbav

Nuovo utente
Registrato
9 Apr 2014
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Provincia
Brindisi BR
Auto ed Allestimento
Focus 2005 (a breve ix35 1.7 CRDI xPossible Sleek Silver)
Concordo con te, non sono mancanze gravi.
Il venditore mi ha detto che non è un problema oscurare i finestrini con la pellicola... si possono scegliere anche almeno 3 livelli di oscuramento...
Della pedaliera mi importa ben poco, così come del subwoofer, anche perchè chi lo ha afferma che non sia un granchè!
Mi preoccupa la garanzia! Sapete se Hyundai Italia fa storie con le auto d'importazione?
Del prezzo invece che ne pensi?

Ciao e grazie
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, mi sono presentato in un post nella sezione apposita ed ora eccomi qua a dare un po' di fastidio!
Riprendo questa discussione perché si parla del prezzo di acquisto della i40 (fra l'altro come ryougo anche io provengo da una focus berlina, però 2005).

Sono in trattativa per l'acquisto di una i40 SW 1.7 crdi 136 cv style con cambio automatico a km 0. La vettura è stata immatricolata il 31/10/2013, quindi è ferma da 6 mesi dal venditore ed avrò 4 anni e 1/2 di garanzia invece che 5, vabbè direte voi, i difetti (incrociamo le dita e speriamo di non averne), verranno fuori quasi subito...
Prendendo indietro la mia vecchia focus (valutata 2700€) dovrei pagargli l'auto 22200€. Che ne dite?

Quello che non mi convince è la mancanza di alcuni particolari della versione style, a me sembra più una versione comfort/business ben accessoriata... Anche se...
La style ha in più (che confort e business non hanno nemmeno come optional a pagamento):
- in primis i fari allo xeno, e ci sono!!!;
- sedile regolabile elettricamente, e c'era!;
- cerchi da 18", questi non ci sono, monta dei 17" (con pneumatici nexen, :hurt: :wallb:) probabilmente è un bene perché rendono la macchina troppo rigida e non sono catenabili;
- navigatore con telecamera posteriore, c'è già nell'allestimento business, ma comunque c'era sulla vettura
- i finestrini posteriori oscurati, non ricordo ci fossero;
- pedaliera alluminio, anche questa non ricordo, forse c'era la plastica di protezione ma mi pare che i pedali fossero scuri...;
- Infinity Sound System da 552W, boh!?!?!?, la macchina nemmeno si apriva con il telecomando perché aveva la batteria staccata, figurarsi la prova dell'impianto stereo!.
Che ne pensate? E' veramente la style o rischio di prendere una fregatura?

Aspetto ansiosooooo i vostri commenti sia sul prezzo sia sull'allestimento.
Ciao

Ciao!!!
Non è che potrebbe essere un auto d'importazione estera? Perchè se così fosse è molto probabile che alcune dotazioni di serie/optional siano differenti!
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Concordo con te, non sono mancanze gravi.
Il venditore mi ha detto che non è un problema oscurare i finestrini con la pellicola... si possono scegliere anche almeno 3 livelli di oscuramento...
Della pedaliera mi importa ben poco, così come del subwoofer, anche perchè chi lo ha afferma che non sia un granchè!
Mi preoccupa la garanzia! Sapete se Hyundai Italia fa storie con le auto d'importazione?
Del prezzo invece che ne pensi?
Ciao e grazie
Bisogna vedere cosa ti fa un concessionario Hyundai per una vettura allestita in maniera simile, ma non pi pare un'offerta irresistibile
ad esempio qua vi è una style automatica a 24.800€ immatricolata da poco, italiana e garanzia di quasi 5 anni!
 

i40_sbav

Nuovo utente
Registrato
9 Apr 2014
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Provincia
Brindisi BR
Auto ed Allestimento
Focus 2005 (a breve ix35 1.7 CRDI xPossible Sleek Silver)
Bisogna vedere cosa ti fa un concessionario Hyundai per una vettura allestita in maniera simile, ma non pi pare un'offerta irresistibile
ad esempio qua vi è una style automatica a 24.800€ immatricolata da poco, italiana e garanzia di quasi 5 anni!


Grazie per l'impegno ma é un po' lontanuccia per me. In più bianca... Si mi piace, è una delle poche auto che mi piace anche bianca, ma grigio canna di fucile (non so come lo chiami hyundai) mi piace di più! Ed a quanto ne so ha più km di quella che ho visto io!

@avatar750 si ci avevo pensato che potesse essere d'importazione, non mi resta che chiamare il venditore per chiedere.
 

lucam79

Utente noto
Registrato
27 Lug 2012
Messaggi
570
Punteggio reazioni
99
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
New i30 wagon 1.6 crdi 128 cv con pacchetto exclusive----------------------------------
Sei sicuro di voler prenderla con il cambio automatico? I so che i consumi salgono di molto.
 

i40_sbav

Nuovo utente
Registrato
9 Apr 2014
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Provincia
Brindisi BR
Auto ed Allestimento
Focus 2005 (a breve ix35 1.7 CRDI xPossible Sleek Silver)
Sei sicuro di voler prenderla con il cambio automatico? I so che i consumi salgono di molto.

Ho chiamato hyundai Italia oggi e la signorina mi ha detto che ad oggi sono disponibili solo col cambio automatico le style! E comunque non posso scegliere, c'è solo quella.
 

i40_sbav

Nuovo utente
Registrato
9 Apr 2014
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Provincia
Brindisi BR
Auto ed Allestimento
Focus 2005 (a breve ix35 1.7 CRDI xPossible Sleek Silver)
Ho chiamato hyundai Italia oggi e la signorina mi ha detto che ad oggi sono disponibili solo col cambio automatico le style! E comunque non posso scegliere, c'è solo quella.

Finalmente ieri sono riuscito a parlare con il rivenditore (colpa mia, non sua, sono stato impegnato...) e mi ha confermato che l'auto non è d'importazione, ma ha la garanzia Hyundai Italia 5 anni (ormai 4,5)/km illimitati.
Che ne dite?
 
Alto Basso