Consiglio su Acquisto Santa Fe primo modello

Discussione in 'Santa Fe - Allestimenti, Colori, Ordini, Consegne,' iniziata da Pok, 8 Set 2010.

  1. Pok

    Pok New Member

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    Salve vorrei precisare che non ho mai posseduto un SUV e neanche una Hyundai nella zona dove vivo ho visto da un concessionario questa auto e ci stavo facendo un pensierino visto che devo cambiare macchina, purtroppo non ho un grosso budget ma allo stesso tempo mi occorre una macchina un pò spaziosa. Vorrei sapere i vostri giudizi visto che sarete piu esperti di me su questo modello di macchina, a livello di problemi meccanici, elettrici e consumo grazie.:

    Hyundai Santa Fe 2.0 CRDi TD VGT 4WD Dynamic a 8500 euro 161.041 km 06/2005


    grazie
     
  2. daniele.deconti

    daniele.deconti New Member

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  3. Massimiliano Guerra

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    La prima serie ok se vgt, anche se ha molte segnalazioni inerenti ad una certa cedevolezza della frizione...
    Se puoi ti consiglierei anche io il Tucson, ma da evitare la versione CRDi 112 Cv, che ha lo stesso problema della SantaFe 2.0, quindi non risolveresti!
    Ti consiglio per risparmiare la versione 2.0 a benzina che puoi convertire a gazzz, altrimenti le CRDi VGT 140 Cv con cambio manuale a 6 rapporti!
    Altrimenti potresti anche trovare una CRDi 112 Cv ma con cambio automatico, (4 rapporti), un pò vetusto ma affidabile!

    Ciao.
     
  4. Pok

    Pok New Member

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    Si questa che vado a vedere è una VGT, nella mia zona non si trovano molti Tucson e i pochi che ci sono sono tutti in vendita da privati e io preferirei un concessionario. Stamattina vado a vedere questa Hyundai Santa Fe 2.0 CRDi TD VGT 4WD Dynamic e faccio un giro di prova. Mi hanno detto che è tutta tagliandata quindi controllerò che lavori ci sn stati fatti sopra e come sta combinata la frizione.
     
  5. daniele.deconti

    daniele.deconti New Member

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    io ho un tucson 112cv con cambio e friz modificati.
    ho montato come questa prob risolto:
    http://www.dotshop.it/index.php?main_page=index&cPath=737_748
    io è già un pò che ho montato questo, non ho guardato se è ancora disponibile, me lo ha montato il meccanico di fiducia.
    Cmq io opterei per tucson anche 112 cv. io li ho tutti e due il 140 cv e il 112 cv mi trovo molto bene con entrambi.
    Gran suv
    daniele
     
  6. walterdr

    walterdr New Member

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    Santa fe crdi 2.0 vgt

    Salve! io possiedo una Santa Fe 1° serie (fine anno 2004) con cambio automatico, ho percorso circa 90.000km e fino ad ora non mi ha dato alcun problema da segnalavi! Anzi, rispetto a tanti suv in circolazione, (dopo aver installato anche la centralina aggiuntiva della DI.PA) non ha nulla da invidiare alle altre...! Ora la mia santa ha circa 160 cv, e rispetto alla massa ha raggiunto un perfetto equilibrio! Rigurado il cambio automatico (4 marce) sebbene piuttosto vetusto è certamente tra i più affidabili sul mercato perchè testato dalle più svariate case automobilistiche..!
    Tuttavia anche se la linea quindi è ormai superata.. ritengo quest'auto ancor oggi molto confortevole..! (soprattutto per chi ha famiglia)!
    ciao!!
     
  7. gratta

    gratta Member

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    Walter, ma non sono un po' tantini 50 CV presi solo di mappa???



    Comunque, essendo anch'io un felice possessore di una SF 1^ serie 112 CV, posso confermare che è un'ottima auto soprattutto per quanto riguarda il confort.
    Per quanto riguarda la mia esperienza non segnalo alcuna anomalia al blocco frizione nemmeno dopo 120.000 km.
     
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  8. walterdr

    walterdr New Member

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    Si, Gratta hai ragione.. mi sono espresso male nel post precedente.
    In realtà io posseggo una Santa Fe 1° serie che di base ha 112cv, poi però un mio caro amico di (NA) notoriamente conosciuto per le sue elaborazioni tuning, mi ha consigliato anzichè montare la centralina supplementare che comunemente viene segnalata come CR3 "modulo aggiuntivo", una centralina della Di.Pa. (dove ti suggerisco leggere tale articolo : http://www.dipasport.com/DiconoDiNoi/GiornaleDelMeccanico_Tecnica.pdf) tuttavia, tale centralina DI.PA (tuning) ha aumentato del 30% la potenza in cv della mia auto. Ciò nonostante dopo la rimappatura, è intervenuto anche su altre piccole migliorie, che hanno fatto raggiungere così il motore della mia santa fe ad una potenza complessiva di ben 150CV!
    che credimi....si sentono tutti!! (soprattutto in accellerazione...!)
     
  9. DELFINOBEPPE77

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    hyundai Santa fe 2.0 gls premium anno 2003
    belle notizie per le mie orecchie. Anch'io andrò a vedere una SF 2003 gls premiun (non ce ne stanno molte in giro in concessionaria) anche lei 112 cv speriamo bene
     

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