Consumi 1.1 crdi i20 Sound edition

gianlucalook

Utente noto
Registrato
14 Set 2012
Messaggi
319
Punteggio reazioni
49
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i20 1.1 CRDI Sound Edition
ragazzi a voi la 1.1 quanto vi consuma? a me diciamo cilclo misto mi fa il 4,4 - 4,8 diciamo che sul 20 a litro ci siamo... voi? ho visto che in autostrada sui 120km/h consuma molto di più
 

new_I20

Nuovo utente
Registrato
2 Nov 2012
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
NEW I20 1.1 CRDI
ragazzi a voi la 1.1 quanto vi consuma? a me diciamo cilclo misto mi fa il 4,4 - 4,8 diciamo che sul 20 a litro ci siamo... voi? ho visto che in autostrada sui 120km/h consuma molto di più

Prima di tutto bentrovati a tutti gli iscritti del forum.
Per quanto riguarda i consumi devo dire che non mi trovo con di dati "gianlucalook".
Infatti facendo una media tra pieno (45 l) e km percorsi (circa 650), il consumo si attesta sui 14 km/l (le strade di percorrenza sono per lo più extraurbane). :(
Non mi sono basato sulle indicazioni del computer di bordo poichè non mi sembra molto attendibile,almeno per ora (infatti risultano circa 5,2 l/100 km=19 km/l).:confused:
Spero che i consumi migliorino con il passar dei km (attualmente siamo circa a 1200).
Al prossimo aggiornamento.
 

hyundaifan

Nuovo utente
Registrato
14 Gen 2012
Messaggi
31
Punteggio reazioni
2
Provincia
Rovigo RO
Auto ed Allestimento
i20 1.1 CRDI Sound Edition
Ciao
Io so che guido in maniera "eco" qualsiasi auto posseduta ed in questo caso riesco a percorrere con la mia i20 1.1 crdi fino a 25,7 Km/l.
IL calcolo lo faccio in maniera classica,cioe',km percorsi diviso litri immessi ad ogni rifornimento facendo scattare la pistola al pieno.
Il computer invece mi dice che sto viaggiando a 3,7 Litri per 100 km pari a 27 km/l
Il percorso e' misto con prevalenza extraurbano.I km percorsi finora sono circa 4000.
Se e' vero che dopo le prime migliaia di km consuma ancora meno,sono curioso di vedere fin dove arrivo con il chilometraggio.;)
 

°°Fabio°°

Nuovo utente
Registrato
7 Gen 2013
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 (forse)
Ragazzi nessun altro aggiornamento sui consumi del 1.1 ? Sto valutando l'acquisto della i20, ma considerati i km che dovrà fare (25.000km/anno) volevo valutare attentamente prima di scegliere.

help!
 

new_I20

Nuovo utente
Registrato
2 Nov 2012
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
NEW I20 1.1 CRDI
Prima di tutto bentrovati a tutti gli iscritti del forum.
Per quanto riguarda i consumi devo dire che non mi trovo con di dati "gianlucalook".
Infatti facendo una media tra pieno (45 l) e km percorsi (circa 650), il consumo si attesta sui 14 km/l (le strade di percorrenza sono per lo più extraurbane). :(
Non mi sono basato sulle indicazioni del computer di bordo poichè non mi sembra molto attendibile,almeno per ora (infatti risultano circa 5,2 l/100 km=19 km/l).:confused:
Spero che i consumi migliorino con il passar dei km (attualmente siamo circa a 1200).
Al prossimo aggiornamento.

Ribentrovati a tutti gli iscritti.
Allora,dopo un pò di km dal precedente post (siamo a 5000 circa) vi aggiorno sui consumi da me verificati.
In pratica mantenendo sempre la stessa percorrenza di strade per lo + extraurbane (precisando non in pianura,comunque abbastanza lineari e per lo + sali e scendi,velocità non costante) il mio consumo si attesta su una media di circa 17/18 km/l (quindi praticamente mi ritrovo con la prova effettuata da quattroruote e autoblog) effettuando il calcolo citato da "hyundaifan".
Proprio in riferimento a "hyundaifan" che riferisce un consumo di circa 26 km/l, vorrei sapere cosa intendi per guida "eco" dato che mi piacerebbe almeno avvicinarmi ai tuoi consumi.
Premetto che il mio stile di guida è assolutamente tranquillo.
Un saluto
 

dottor_zero

Nuovo utente
Registrato
6 Set 2013
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 sound edition
Buonasera a tutti. Io ho una Hyundai i20 CRDI SE da circa 11 mesi e 15.000 km percorsi. Su percorsi extraurbani con una guida poco aggressiva i consumi si sono assestati su 22/23 km/L. Non credo che si possa fare meglio....
 

gianlucalook

Utente noto
Registrato
14 Set 2012
Messaggi
319
Punteggio reazioni
49
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i20 1.1 CRDI Sound Edition
anche io ho la 1.1 sound edition acquistata 11 mesi fa con 15.000 km percorsi. su percorsi extraurbani la mia più o meno gira intorno ai 20, 19 km/l
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
Vi offro un paragone con la mia i20 che però non è il 1.1 ma il 1.6, e vi posso fornire i km/l che consuma la mia.
In città nel traffico: 11 o 12 km/l;
Autostrada a 130 km/h: 18 km/l (calcolato con un pieno andata e ritorno Torino-Rimini 920 km in tutto, con aria condizionata + 4 persone a bordo e i bagagli di una settimana, ho dovuto rabboccare di 10 euro al ritorno)
Extraurbano (statale sia pianura che collina): tra i 23 e i 29 km/l.
Quest ultimo dato è riferito ad un andatura costante a 70-75 km/h in 6a marcia a circa 1200-1300 giri.
Spero possa esservi utile questo dato, comunque vedo che in media non siamo così distanti come consumi, probabilmente il 1.1 rende qualcosa in più in città dove i consumi sono più bassi rispetto al 1.6.
 
Alto Basso