Consumi 2.0 crdi 184 cv

MEMO

Utente
Registrato
30 Giu 2010
Messaggi
184
Punteggio reazioni
0
Provincia
Terni TR
Sarebbe mia intenzione poter dedicare un post specifico circa i consumi del 184 cv, so che tale tematica è stata ed è affrontata in altri post ma chiederei cortesemente di poterci dedicare un post specifico solo per il 184 cv in modo di poter evere le informazioni esclusivamente di questo motore.
Io ancora ho potuto fare solamente 1500 km e mi pare da computer di bordo che nel ciclo urbano siamo sui 10 km al litro, invece, ovviamente, nel ciclo exraurbano si consumo un po meno. Di primo acchito mi pare che è molto importante come si guida. In concessionaria mi dicono che il 184 cv consuma meno del 136 cv in quanto sforza di meno, naturalmente avendo uno stile di guida non nervoso e non troppo veloce.
Gradirei avere altri riscontri dai possessori di questa motorizzazione.
Grazie
 

Cyneth

Utente
Registrato
11 Ago 2010
Messaggi
137
Punteggio reazioni
13
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
IX35 Style cool brown tetto apribile cambio automatico interni in pelle
ciao a tutti.
la mia ha il cambio automatico e con un percorso misto 40% urbano e 60% extraurbano con rettilinei quasi nulli (no autostrada) fa in media 12 con un litro con una guida tranquilla.
penso sia pienamente accettabile visto il peso della vettura la trazione e il cambio.
io ho percorso 8000 km circa e dall'inizio ad adesso i consumi sono lievemente migliorati.
ciao
Giorgio
 

giuseppe1301

Utente
Registrato
14 Set 2010
Messaggi
61
Punteggio reazioni
15
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
ix35 crdi 2.0 184CV comfort tetto apribile - machine silver
Confermo i dati sui consumi già inseriti in un precedente post, con una ulteriore misura pieno-pieno riferita all'ultimo viaggio (715 Km di cui 500 in autostrada / superstrada ed il resto su statale).
La resa è stata di 12,8 Km / litro, con marcia ai limiti di velocità consentiti e clima sempre in funzione. Sinceramente non mi pare male tenendo conto poi delle soddisfazioni motoristiche che la macchina è in grado di dare.
 

Marco_Modena

Nuovo utente
Registrato
30 Set 2010
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Modena MO
Ciao ,
Io Ho la macchina (cambio manuale) e da inizio dicembre ed ad oggi ho percorso 4.300 Km, sono un agente dui commercio
In autostrada con il cruise control se sto sotto i 125 Km/h i consumi sono intorno ai 7,5 l/100Km, ma se supre i 130Km il consumi superano abbondantemete i 7,5 l/100Km.
In città nonostate non abbia il piedino peso, difficilmente la media scende sotto i 9/10 l/100Km .
Nonostate la scheda tecnica Hyundai dichiari i seguenti consumi : Consumo extraurbano l / 100 Km 5,4 , Medio l / 100 Km 6,1 , Consumo urbano l / 100 Km 7,2 non ci avvicinamo nemmeno un pò a quanto dichiarato.
Fare 12 km con un litro, di media, con questa macchina la vedo dura, spero tu abbia ragione ed i consumi diminuiscano con l'aumento dei kilometri percorsi. Se dovessi rilevare consumi minori sarà mia cura postarlo.
 

FRANCE

Utente
Registrato
11 Mar 2010
Messaggi
173
Punteggio reazioni
10
Provincia
Torino TO
Saluti a tutti
Ho una 184CV cambio automatico con la quale ho percorso 8500KM. All'inizio ho fatto un confronto tra consumi indicati dal computer di bordo e controllo pieno-pieno. Mi ricordo che erano abbastanza simili nell'uno e nell'altro sistema. Ho il piede abbastanza leggero e in autostrada appena il traffico lo consente utilizzo il cruise fissato a 140 Km./ora. A questa velocità il computer indica 9,2-9,3 litri/100 Km. Il consumo mio medio tra città,strade provinciali, autostrada ritengo sia di circa di 8,5/8,8 litri/100KM.
Saluti
 

Automobilista

Utente
Registrato
27 Ott 2010
Messaggi
197
Punteggio reazioni
19
Provincia
Sassari SS
Se non sbaglio i dati dei consumi extraurbani sono fatti con un riferimento ad una velocità costante di 90 KM/H .
 

Automobilista

Utente
Registrato
27 Ott 2010
Messaggi
197
Punteggio reazioni
19
Provincia
Sassari SS
Forse l'unica pecca del 184 cv che non è molto perfomante rispetto ai cv
mi riferisco velocità massima e accellerazione ovviamente mi riferisco facendo il paragone con altre auto stessa cavalleria e/o meno cavalli .... hanno miglior resa...invece ottimi il 115 cv e il 136 come il 135 benzina.
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Sarebbe mia intenzione poter dedicare un post specifico circa i consumi del 184 cv, so che tale tematica è stata ed è affrontata in altri post ma chiederei cortesemente di poterci dedicare un post specifico solo per il 184 cv in modo di poter evere le informazioni esclusivamente di questo motore.
Io ancora ho potuto fare solamente 1500 km e mi pare da computer di bordo che nel ciclo urbano siamo sui 10 km al litro, invece, ovviamente, nel ciclo exraurbano si consumo un po meno. Di primo acchito mi pare che è molto importante come si guida. In concessionaria mi dicono che il 184 cv consuma meno del 136 cv in quanto sforza di meno, naturalmente avendo uno stile di guida non nervoso e non troppo veloce.
Gradirei avere altri riscontri dai possessori di questa motorizzazione.
Grazie

Lo lascio aperto tranquillamente.
Naturalmente nel momento in cui si inserirenno confronti o dati relativi alle altre motorizzazioni diventando un doppione di quello già esistente provvederò a chiuderlo immediatamente.
Comunque vi anticipo che nel prossimo step delle schede di valutazione aggiungerò la nota relativi ai consumi da compilare in modo da avere dei riferimenti immediati.
Nel frattempo ti fornisco il riassunto di tutti i riscontri segnalati nell'altro thd che ho provveduto a sintetizzare 184cv compreso.
Ciao Giancarlo :)


Questi sono i dati raccolti dei consumi dichiarati dagli utenti.
Il valore minimo (ciclo urbano) al massimo (extraurbano e Autostradale)
Motori Diesel
184cv: 9-10 km/L 11-13 km/L
136cv: 11-12 Km/L 13-15 km/L
115cv: 12-14 km/L 15-19 Km/L
Motori Benzina
163cv: 8-10 km/L 11-12 Km/L
135cv: 9-10 km/L 11-12 km/L
Per quanto riguarda le nuove motorizzazioni al momento abbiamo pochi dati di riferimento.
Da segnalare inoltre che le trazioni 4 wd registrano uno rialzo dei consumi di 1-2 Km/l in più rispetto alle 2wd.
 

MEMO

Utente
Registrato
30 Giu 2010
Messaggi
184
Punteggio reazioni
0
Provincia
Terni TR
Grazie Bargi per aver lasciato il post e anche per il riassunto inserito.
E' giusto naturalmente che qui non vengano fatti doppioni ma che ci si concentri solamente sul 184 cv, d'altronte era proprio questo il mio intento verificare insieme a tutti i possessori di 184 cv i consumi.
Per quanto mi riguarda non ho ancora ulteriori riscontri circa i consumi.

Saluti
 

FRANCE

Utente
Registrato
11 Mar 2010
Messaggi
173
Punteggio reazioni
10
Provincia
Torino TO
Controllo consumo autostradale.
Oggi, fatti 240 KM.di autostrada con cruise quasi per tutto il percorso fissato tra 135-140KM/ora, ECO inserito, solo guidatore a bordo. Controllo pieno-pieno consumati 19,6 litri (12,24 Km/litro). Il computer di bordo mi dava 8,6 Litri/100KM. ( 11,62 KM./litro). Non mi sembra male
Continuo il controllo anche su strade extraurbane senza tratti autostradali.
Riconfermo che, secondo me, il vero grosso grosso grosso problema di questo modello è la rigidezza delle sospensioni.
Buona serata a tutti
 

Miagnel

Utente
Registrato
19 Apr 2010
Messaggi
183
Punteggio reazioni
10
Provincia
Siracusa SR
Io ancora ho potuto fare solamente 1500 km e mi pare da computer di bordo che nel ciclo urbano siamo sui 10 km al litro, invece, ovviamente, nel ciclo exraurbano si consumo un po meno.
Grazie

Io ho fatto solo 4900 km in 7 mesi. Posso dirti che prima dell'azione di servizio specifica (già fatta senza aspettare i tagliandi), andavo, se non ricordo male, a poco più di 10 al litro (uso "prettamente" cittadino. Dopo, almeno a "computer" la situazione è sensibilmente :):) migliorata (specialmente nei consumi in autostrada), ma NON ho fatto prove (più sicure) pieno pieno.
 

FRANCE

Utente
Registrato
11 Mar 2010
Messaggi
173
Punteggio reazioni
10
Provincia
Torino TO
Andata e ritorno Torino Sestriere (autostrada e montagna), 3 persone a bordo, rispetto limiti velocità, andatura tranquilla. Consumo da computer 7,3 litri/100KM. Mi sembra buono.
Saluti
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Buono anche se il computer di bordo da dei valori non proprio reali.
 

Televel

Nuovo utente
Registrato
12 Nov 2010
Messaggi
12
Punteggio reazioni
1
Provincia
Pordenone PN
Con la mia ho percorso 15.000 km. premesso che ho il piede leggero e non faccio quasi mai autostrada e pochissima città, da computer ( che ho verificato con il metodo pieno-pieno ed è praticamente preciso ) riesco a percorrere mediamente 100 km. con 6,5 litri.
 

pigro

Utente
Registrato
21 Apr 2010
Messaggi
177
Punteggio reazioni
11
Provincia
Roma RM
Ragazzi mi dite come fate???
io la utilizzo quasi sempre in città e con l'ultimo pieno sono riuscito a farci 8,5 KM/LT anche con ECO inserito
 

FRANCE

Utente
Registrato
11 Mar 2010
Messaggi
173
Punteggio reazioni
10
Provincia
Torino TO
In percorso esclusivamente cittadino anch'io non faccio più di 8,5, max 9 Km/litro
 

Televel

Nuovo utente
Registrato
12 Nov 2010
Messaggi
12
Punteggio reazioni
1
Provincia
Pordenone PN
Fate attenzione poichè da una mia verifica con il tasto eco inserito la macchina, sembra impossibile, ma consuma di più oltre che essere molto più lenta in ripresa, infatti io non lo uso mai.
 

jvalori

Utente
Registrato
13 Apr 2010
Messaggi
261
Punteggio reazioni
28
Provincia
Como CO
Io non ho il cambio automatico e quindi dovrei pure consumare meno della tua, ma 6,5 litri per 100 Km non li ho fatti nemmeno un giorno che ho fatto 200 km solo su strade extraurbane a 80/90 km/h fissi con il piede non leggero ma di piuma e senza mai passare i 2500 giri.... e nemmeno guardando l'indicazione del computer di bordo li ha fatti....
 

Cyneth

Utente
Registrato
11 Ago 2010
Messaggi
137
Punteggio reazioni
13
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
IX35 Style cool brown tetto apribile cambio automatico interni in pelle
Fate attenzione poichè da una mia verifica con il tasto eco inserito la macchina, sembra impossibile, ma consuma di più oltre che essere molto più lenta in ripresa, infatti io non lo uso mai.

è la stessa cosa che ho notato io, quoto in pieno
ciao
 

Setriano

Utente
Registrato
7 Apr 2010
Messaggi
163
Punteggio reazioni
38
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 185 cv 4WD AT Xpossible con X pack, leather pack, deluxe pack e safety pack
Io personalmente, l'avevo già scritto altrove, mi trovo benissimo con i consumi. Nel ciclo extraurbano sono intorno ai 13,5 km/l. 10 km/l tondi tondi in quello urbano, ad eccezione di quando si è piantati in coda, lì allora il consumo sale ulteriormente. Ad oggi ho fatto 10.480 km.
 
Alto Basso