consumi ix20

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Ma certo che si l'auto è quella e non si può chiedere di più....
Il compromesso è giustificato solo dal fatto di non dover sostenere i costi di una auto nuova (e non è poco), perché pensando ai consumi, al piacere di guida e alle emissioni non è che ci si rallegri troppo...
Fosse stato un 1.6 td almeno inquinava mentre consumi e guidabilità sarebbero stati migliori..
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.541
Punteggio reazioni
1.578
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Stiamo parlando, comunque, di una monovolume con massa a vuoto di circa 1300 kg, una sezione frontale considerevole, gomme larghe e un 1.6 aspirato di concezione non recentissima.

Francamente, non saprei cosa si potrebbe chiedere di più...:rolleyes:
Concordo: è un consumo buono per questo tipo di auto, soprattutto se paragonato a quello della stessa ix20 quando aveva il 1.4 a benzina (ma anche con il diesel non è che consumasse molto meno)
 

TopSide

Utente
Registrato
26 Dic 2015
Messaggi
199
Punteggio reazioni
138
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 Comfort 1.4 Benzina MY2015 + GPL
Stiamo parlando, comunque, di una monovolume con massa a vuoto di circa 1300 kg, una sezione frontale considerevole, gomme larghe e un 1.6 aspirato di concezione non recentissima.
Francamente, non saprei cosa si potrebbe chiedere di più...:rolleyes:

L'impianto a gas! :D
 

Massa75

Nuovo utente
Registrato
5 Ott 2019
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Hyundai IX20 AppMode 1.6 benzina
Manca però un dato (almeno io non l'ho letto) quanti litri sono un pieno??
Approfitto per chiederti un altra cosa, come lo trovi a livello di prestazioni il 124 cv benzina? No perché io ho provato un 2000 aspirato, 120 cv (solo), e mi ha deluso.... per me solo motori turbo!!
ciao! un pieno per me consta di 40 litri, arrivando in riserva. quanto alle prestazioni, mi aspettavo più slancio e sprint: in partenza al semaforo parte "frenata" ( se poi c'è il climatizzatore acceso, l'effetto è più rilevante) Aveva più sprint in partenza la mia vecchia fiesta 1.4 Td da 69cv!!!
 

thedoc62

Nuovo utente
Registrato
12 Set 2019
Messaggi
37
Punteggio reazioni
7
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
Hyundai iX20 1.6 Style 125 CV automatica grigio scuro met.
Anno
2013
Appena acquistato la versione 1600benzina da 124cv che è l'unica versione a benzina disponibile con l'attuale versione AppMode.
Consumo misto6,2litri/100km...per essere un 1600 nemmeno tanto aereodinamico direi che ci può stare...
Azzero il conteggio consumi ad ogni rifornimento e verifico percorrenza e uso vettura.
Posso dire che con un pieno in un ciclo urbano/extraurbano-autostradale percorrono 640km
ditemi come fate a consumare così poco..............la mia 1.6 automatica del 2013 non ha MAI e dico MAI fatto nemmeno i 10 al litro, neanche in sogno
48 lt di pieno e a stento ci faccio 360-380 km
sicuramente peso, massa frontale, pneumatici e soprattutto un cambio automatico old style a sole 4 marce non aiutano, insieme al mio piede nervosetto
prossimamente parlerò con dei preparatori in zona per capire se con una mappatura differente della centralina si può migliorare un po' (il consumo, le prestazioni vanno bene così)
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.541
Punteggio reazioni
1.578
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
sicuramente peso, massa frontale, pneumatici e soprattutto un cambio automatico old style a sole 4 marce non aiutano
Nel tuo caso è decisivo soprattutto il cambio automatico: quelli di vecchio tipo aumentavano i consumi anche del 20%
 
Alto Basso