• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Consumi, km e pieno

marchetiello85

Nuovo utente
Registrato
25 Mag 2011
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Ciao a tutti, ho una i20 1.4 crdi sound edition, vorrei sapere da voi: quanti chilometri riuscite a fare in città con un pieno?

Stando sl computer di bordo col pieno dovrei fare appena 600km... Un po' pochi, non credete?

Anche perché se prendo in considerazione il numero di litri (45) rapportato al consumo medio in città (5.5l/100km) i conti non mi tornano e cOn un pieno, stando ai miei calcoli, dovrei percorrere più di 800 km.
Invece il computer di bordo indica 600!!


Grazie
 

Magicosnafuz

Utente
Registrato
9 Set 2010
Messaggi
193
Punteggio reazioni
8
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Hyundai I30 C.W. 1.6 CRDI 90 CV active, rossa, fari xenon, luci pozzetti a led, vetri oscurati
Il computerino della hyundai è un bel pò approsimativo, anche nella mia i30 cw con pieno all'orlo mi dice che faccio poco più di 700 km, all'atto pratico ne fa più di mille, probabilmente il computerino non tiene conto del gasolio che riempie il tubo di rifornimento...tanto che per i primi 200 km la lancetta non si muove nemmeno, resta sul pieno fisso. In ogni caso meglio un computerino pessimista che uno ottimista...che ti illude di far sun sacco di strada e poi rimani a piedi ;O)
altra cosa evita di scendere troppo in riserva e veder autonomia sotto i 50 km con i trattini, pescheresti il fondo e metti a rischio la pompa
 

serser

Nuovo utente
Registrato
7 Giu 2011
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Agrigento AG
ciao,
anche io ho una i20 sound edition 1,4 diesel.
Il computer di bordo mi da le tue stesse indicazioni (circa 600km di autonomia all'inizio che poi aumentano anche in dipendenza del tipo di percorso affrontato); considera però che quando fai il pieno non metti mai 45 litri. Ad esempio io con autonomia residua stimata di circa 60Km sono riuscito a mettere appena 40 litri insistendo molo con la pompa (l'automatico che blocca l'erogazione alla pompa si era fermato a manco 37 litri).
Quindi facendomi due calcoli (dividendo i km effettivi percorsi per i litri messi) il comsumo effettivo in città si aggirava sui 15Km al litro, che sono meno rispetto al dichiarato (circa 18) ma difficilmente un auto riesce a fare lo stesso chilometraggio dichiarato dal costruttore.
Cmq la i20 pesa anche abbastanza come vettura (circa 1200Kg) e quindi ritengo sia normale.
Prima avevo una fiesta 1,2 benzina e in città facevo 10km al litro... quindi mi ritengo soddisfatto! Anche se come tutti speravo qualcosa in più...
 
Alto Basso