Sauro
Utente
- Registrato
- 27 Nov 2011
- Messaggi
- 88
- Punteggio reazioni
- 14
- Provincia
- Bologna BO
- Auto ed Allestimento
- i20 1.2 Sound Edition
Io occasione di un viaggio a Genova effettuato con la nostra i20 1.2 a benzina, ho rilevato un consumo di carburante davvero limitato, pur mantenendo una velocità di crociera attorno ai 130 chilometrici (ove permesso), con qualche "puntatina" verso i 150-160 per "slegare" l'auto.
Ho percorso circa 630km ed ho fatto il pieno immettendo circa 35 litri di carburante, per un consumo medio di 18km/l esatti.
Non pensavo consumasse così poco anche in autostrada.
Non è nemmeno un'auto troppo lenta, in quanto mi sono permesso il lusso di stare in corsia di sorpasso (lasciando indetro auto sulla carta più prestanti) anche sulla famigerata A7 Serravalle Scrivia.
E' ovvio che la ripresa nelle marce più alte non è rapidissima, ma è comunque sufficiente per "stare nel traffico" senza patemi.
Eravamo solo in due a bordo, ma con una quantità esagerata di bagagli (voi che avete una moglie mi capirete), per cui potrei definire l'auto "a metà carico".
Molto buona anche la silenziosità di marcia e la climatizzazione (il climatizzatore è sempre rimasto acceso....).
Bene il cambio, appena revisionato in garanzia a causa di un ingranaggio della retromarcia "fallato", e in ulteriore progresso lo sterzo (anche se rimane leggermente troppo duro in marcia e con una risposta lievemente "a scatti" per i piccoli movimenti del volante).
Invece i sedili non sono il massimo per quanto riguarda la comodità, soprattutto a causa della "profilatura" del piano seduta che non offre un completo appoggio per le cosce.
Probabilmente la prolungata "abitudine" ai sedili Volvo e Audi falsa il mio/nostro giudizio, per cui non tenete in gran conto la mia ultima affermazione.
Ho percorso circa 630km ed ho fatto il pieno immettendo circa 35 litri di carburante, per un consumo medio di 18km/l esatti.
Non pensavo consumasse così poco anche in autostrada.
Non è nemmeno un'auto troppo lenta, in quanto mi sono permesso il lusso di stare in corsia di sorpasso (lasciando indetro auto sulla carta più prestanti) anche sulla famigerata A7 Serravalle Scrivia.
E' ovvio che la ripresa nelle marce più alte non è rapidissima, ma è comunque sufficiente per "stare nel traffico" senza patemi.
Eravamo solo in due a bordo, ma con una quantità esagerata di bagagli (voi che avete una moglie mi capirete), per cui potrei definire l'auto "a metà carico".
Molto buona anche la silenziosità di marcia e la climatizzazione (il climatizzatore è sempre rimasto acceso....).
Bene il cambio, appena revisionato in garanzia a causa di un ingranaggio della retromarcia "fallato", e in ulteriore progresso lo sterzo (anche se rimane leggermente troppo duro in marcia e con una risposta lievemente "a scatti" per i piccoli movimenti del volante).
Invece i sedili non sono il massimo per quanto riguarda la comodità, soprattutto a causa della "profilatura" del piano seduta che non offre un completo appoggio per le cosce.
Probabilmente la prolungata "abitudine" ai sedili Volvo e Audi falsa il mio/nostro giudizio, per cui non tenete in gran conto la mia ultima affermazione.