Consumi My 2005 contro My 2004

TucsonUD

Nuovo utente
Registrato
13 Set 2009
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Ciao a tutti .. Come dicevo nella mia presentazione dopo aver visionato dei libretti mentre ero alla ricerca del mio torello ho notato delle piccole differenze di peso tra le versioni 2004 (1595 kg) e 2005 (1625) ma sopratutto di consumi dichiarati a libretto .. My 2004 ciclo combinato 8,6 lt/100 km e 6,40lt/100 km dell'my2005 ... Qualcuno sà come mai ??? Aggiornamento elettronico ?? ps la mia è automatica Crdi


Saluti
 

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
Ti riferisci ai dati riportati sulla carta di circolazione ?

Mah... le caratteristiche tecniche (valide sicuramente per il MY05, vale a dire quello che ho io del 2004) riportate QUI---> Scheda Tucson sono diverse dai numeri da te indicati... :roll:

Potrei anche sbagliare, ma ho qualche perplessità sul fatto che in Italia sia stato commercializzato il MY04, anzi direi che forse non è stato neanche prodotto...
 

TucsonUD

Nuovo utente
Registrato
13 Set 2009
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Si mi riferisco a quei dati. Sul discorso my 2004 ero stato a vederne uno per prenderlo..

comunque la mia atualmente è una portaerei.. 11lt\100 km
 

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
Al di là, dei consumi dichiarati, che sono riferiti a condizioni di utilizzo da “protocollo” che difficilmente possono verificarsi nell’uso quotidiano, ti faccio presente che, nell'ottobre/novembre dell'anno 2005, fu emanato un bollettino tecnico (HT2005090801) che prevedeva la riprogrammazione della centralina (si vociferava per adeguamento emissioni inquinanti e/o riduzione dei consumi per i Torelli prodotti entro luglio 2005, ma non tutti).
Puoi trovarne traccia in diversi thd in ---> Archivio di SUV.it - sezione Tucson facendo la ricerca con il nr. del bollettino ;)

L'operazione viene eseguita a titolo gratuito, dopo una verifica sul telaio per accertare che il mezzo rientri nell'elenco di quelli interessati all'intervento. Se il precedente proprietario ne ha beneficiato dovresti trovarne riscontro sul libretto degli interventi e garanzia e cmq puoi sempre chiedere una verifica c/o un’officina autorizzata.

Giusto per completezza di informazione ti faccio presente che una riprogrammazione della centralina cancella completamente i parametri precedentemente presenti, quindi attenzione se si ha un mezzo su cui è stata effettuata una rimappatura...
 
Alto Basso