Consumi Tucson 2.0 CRDi A/T 185 cv 4WD

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
Sono inseriti nel "Deluxe Pack" (€ 1.000) insieme al volante riscaldabile, portellone elettrico, sistema di assistenza al parcheggio (solo aut.) e radio con DAB+ (altro motivo per cui l'ho scelto).

grazie .... forse forse avrei potuto fare uno sforzino ..... vabbe' pero' che con il culo che ho con questa auto,la ventilazione mi avrebbe sputato aria calda, quindi meglio cosi' :) ..........
 

Ale C.

Nuovo utente
Registrato
11 Feb 2016
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 185 CV XPossible
Ciao a tutti, da aprile 2016 ad oggi percorsi circa 12.000 km , di cui circa 4000 in autostrada. I consumi rilevati in autostrada a medie da codice sono intorno ai 12-12,5 km/litro mentre su circuiti strettamente cittadini (milano) il consumo sta tra i 7 e i 9 km/litro. Su percorsi in città dove le partenze e gli arresti sono molto frequenti, quindi si accelera ma bisogna frenare nel breve, si va più vicino ai 7-7,5 km/litro. Su percorsi extraurbani dove si tengono velocità tra i 90 ed i 110-120 km/h in modo costante si arriva oltre i 12 km/litro. In generale si apprezza un consumo interessante dove si può stabilizzare la velocità con il minimo di acceleratore.
 

giovanf

Nuovo utente
Registrato
4 Dic 2016
Messaggi
6
Punteggio reazioni
4
Provincia
Matera MT
Auto ed Allestimento
TUCSON 1.7 DCT 141 CV Xpossible
Salve ragazzi, ormai dovreste aver percorso in po' di chilometri con le bestioline automatiche da 185 cv. Mi dareste cortesemente qualche aggiornamento sui consumi calcolati con il metodo pieno - pieno? Vorrei cambiare il 1.7 dct 141cv con la 2.0 185 aut e ho timore per i consumi essendo un agente di commercio.
Grazie
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
Salve ragazzi, ormai dovreste aver percorso in po' di chilometri con le bestioline automatiche da 185 cv. Mi dareste cortesemente qualche aggiornamento sui consumi calcolati con il metodo pieno - pieno? Vorrei cambiare il 1.7 dct 141cv con la 2.0 185 aut e ho timore per i consumi essendo un agente di commercio.
Grazie
Giovanf, sono anche io un (vecchio) agente di commercio, lavoro su Roma città e provincia oltre che nelle provincie di LT e FR.
Percorro circa 20.000 km/anno e ho scelto il piacere del 2.0 185CV A/T full pack. Prima avevo una Toyota Rav4 2.2 177CV M/T.
Il consumo in città è sui 9 km/lt, ma quando vado fuori siamo sui 12/13 km/lt (climatizzatore sempre acceso), modalità Sport occasionale.
Considera che alla fine consumo meno con la Tucson aut. che con la Rav4 man. per cui, personalmente, sono molto soddisfatto.
Ovviamente non posso fare paragoni con il 1.7 DCT 141CV, non sapendo quanto consumi effettivamente.
Credo che alla fine la differenza si riduca a poco (considerando che noi possiamo scaricare le spese del carburante), ma i vantaggi a livello di affidabilità (2.0 + cambio aut. tradizionale) e sicurezza (4WD) sono tangibili, visto l'uso professionale che ne facciamo.
Spero di esserti stato utile per la scelta e ti auguro buon lavoro.
 

giovanf

Nuovo utente
Registrato
4 Dic 2016
Messaggi
6
Punteggio reazioni
4
Provincia
Matera MT
Auto ed Allestimento
TUCSON 1.7 DCT 141 CV Xpossible
Giovanf, sono anche io un (vecchio) agente di commercio, lavoro su Roma città e provincia oltre che nelle provincie di LT e FR.
Percorro circa 20.000 km/anno e ho scelto il piacere del 2.0 185CV A/T full pack. Prima avevo una Toyota Rav4 2.2 177CV M/T.
Il consumo in città è sui 9 km/lt, ma quando vado fuori siamo sui 12/13 km/lt (climatizzatore sempre acceso), modalità Sport occasionale.
Considera che alla fine consumo meno con la Tucson aut. che con la Rav4 man. per cui, personalmente, sono molto soddisfatto.
Ovviamente non posso fare paragoni con il 1.7 DCT 141CV, non sapendo quanto consumi effettivamente.
Credo che alla fine la differenza si riduca a poco (considerando che noi possiamo scaricare le spese del carburante), ma i vantaggi a livello di affidabilità (2.0 + cambio aut. tradizionale) e sicurezza (4WD) sono tangibili, visto l'uso professionale che ne facciamo.
Spero di esserti stato utile per la scelta e ti auguro buon lavoro.

Innanzitutto ti ringrazio per le preziose informazioni.
Io percorro 45/50000 km all'anno ed ho un piede pesante, per cui bisognerebbe capire qual'è il tuo stile di guida.
Se tu fossi un tranquillone alla guida, per me sarebbe un "bagno di sangue", visto che sono molto spesso oltre i 140 km/h
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
Innanzitutto ti ringrazio per le preziose informazioni.
Io percorro 45/50000 km all'anno ed ho un piede pesante, per cui bisognerebbe capire qual'è il tuo stile di guida.
Se tu fossi un tranquillone alla guida, per me sarebbe un "bagno di sangue", visto che sono molto spesso oltre i 140 km/h
Devo confessarti che da quando ho il cambio automatico ho... cambiato un po' il mio stile di guida che sicuramente è più calmo e tranquillo, almeno in città.
Fuori il discorso cambia e anche io sono spesso, ove possibile, sui 140, che si raggiungono facilmente nella massima sicurezza.
 

TucsonFULL

Utente
Registrato
11 Nov 2015
Messaggi
299
Punteggio reazioni
210
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson Xpossible 2.0 185CV con tutti i pacchetti disponibili
Personalmente posso dire che dopo 11000 km i miei consumi sono sempre gli stessi, ovvero 10.2 in città e 12.5 in autostrada (In modalità Normale, perché in SPORT si abbassano ulteriormente).
A parità di guida ha gli stessi consumi della BMW X5 che avevo prima, solo che l'X5 oltre che è essere più pesante era anche 3.0 di cilindrata.
Diciamo che se devo trovare un difetto a questa macchina (per adesso) sono proprio i consumi, ma in fase di scelta dell'auto ho avuto la possibilità di provare il 1.7 e per i miei gusti e il mio stile di guida lo sentivo troppo "LENTO" e quindi alla fine ho optato per il 2.0 185 CV che sotto quel punto di vista non mi ha di certo deluso. Però non si può avere tutto dalla vita, o le prestazioni o i consumi .
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
se la voce consumo di preoccupa un poco, visto anche i tuoi Km ... terrei il 1.7.

di fatto hai un auto equivalente, i 40 CV di differenza, rapportati anche al 4wd vs 2wd, se non hai l' esigenza ..... probabilmente li senti in maniera maginale.
da profano (io ho 2.0 4wd), terrei il 1.7
ciao, e buona scelta
 

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
Praticamente hai i consumi identici a me che posseggo il benzina 177 cv ( una volta, ora un po' di piu'!)
 

giovanf

Nuovo utente
Registrato
4 Dic 2016
Messaggi
6
Punteggio reazioni
4
Provincia
Matera MT
Auto ed Allestimento
TUCSON 1.7 DCT 141 CV Xpossible
se la voce consumo di preoccupa un poco, visto anche i tuoi Km ... terrei il 1.7.

di fatto hai un auto equivalente, i 40 CV di differenza, rapportati anche al 4wd vs 2wd, se non hai l' esigenza ..... probabilmente li senti in maniera maginale.
da profano (io ho 2.0 4wd), terrei il 1.7
ciao, e buona scelta

Per il 2.0 136 cv automatico hai ragione, l'ho provato e la differenza rispetto al 1.7 dct 141 cv per me è veramente minima, anzi il 1.7 nei rapporti bassi è molto più reattivo.
Purtroppo non riesco trovare in nessuna concessionaria il 185 cv che secondo me deve essere un altro pianeta
 

TucsonFULL

Utente
Registrato
11 Nov 2015
Messaggi
299
Punteggio reazioni
210
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson Xpossible 2.0 185CV con tutti i pacchetti disponibili
Purtroppo non riesco trovare in nessuna concessionaria il 185 cv che secondo me deve essere un altro pianeta

E' un'altro pianeta fidati.
Il concessionario continua a dirmi che (effettivamente) 11000 km sono ancora pochi e che la macchina deve ancora sciogliersi bene per vedere i reali consumi... su questo ho dei seri dubbi, ma la speranza è l'ultima a morire !!
 

Damiano86

Nuovo utente
Registrato
28 Ago 2017
Messaggi
34
Punteggio reazioni
5
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Tucson
Buon giorno a tutti..ma la tucson 2.0 diesel 185 cv ha il 4x4 permanente o si puo disattivare?
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
Mi permetto di correggere, non è permanente ma entra automaticamente in funzione quando serve.
Inoltre può essere attivato manualmente, secondo necessità, fino a 40km/h.
 

Damiano86

Nuovo utente
Registrato
28 Ago 2017
Messaggi
34
Punteggio reazioni
5
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Tucson
Mi permetto di correggere, non è permanente ma entra automaticamente in funzione quando serve.
Inoltre può essere attivato manualmente, secondo necessità, fino a 40km/h.
Scusa l'ingnoranza potresti spiegarmi meglio?
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
Mi permetto di correggere, non è permanente ma entra automaticamente in funzione quando serve.
Inoltre può essere attivato manualmente, secondo necessità, fino a 40km/h.
giusto ... vero ....
diciamo che non e' possibile escluderla completamente.
 

YODA

Utente noto
Registrato
3 Mag 2016
Messaggi
647
Punteggio reazioni
444
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT Xpossible White Sand + Xpack
Scusate una domanda ai possessori del 2.0 136cv e 185cv ; ma lo Start & Stop non è presente nella vostra auto giusto ? Non so se se ne era parlato in altri post non ho trovato nulla.
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
Scusate una domanda ai possessori del 2.0 136cv e 185cv ; ma lo Start & Stop non è presente nella vostra auto giusto ? Non so se se ne era parlato in altri post non ho trovato nulla.
Ti confermo che sulla mia da 185cv non è presente.
 
Alto Basso