• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

conteggio km mancanti errato

merovingi0

Utente
Registrato
22 Ott 2011
Messaggi
62
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
I20 Sound Edition
Ciao ragazzi, ormai ho preso la i20 da 3 mesi e l'ho gia portata due volte dal meccanico, l'ho ritirata da una settimana e ho notato un altro problema :( (e che palle)
ho visto che il "computer di bordo" che indica i km mancanti segna cifre a caso, cioè se sono a gpl ho notato che ogni tot scende lo stesso il conteggio dei km (che da quello che so si riferisce ai km che posso fare a benzina e non a gpl) e poi oggi ho notato (come si vede in foto) che la lancetta della benzina segna piu di mezzo pieno e il display invece segna appena 122km di autonomia (ho inquadrato sia la lancetta della benzina, sia il computer di bordo che indica i km rimanenti)

1.jpg

ma poi magicamente stasera è tornato a segnare una cifra piu giusta, cioè circa 320km di autonomia che pian piano comunque stanno riscendendo, anche se io vado sempre a gpl
e un paio di pieni fa di benzina ho notato che sono andato dal benzinaio in riserva, ho fatto il pieno di benzina, sono partito, ho fatto un paio di km con la lancetta che indicava il pieno ma la spia della riserva era rimasta accesa, poi magicamente si è spenta.. :(

che dite? la brucio e dico che me l'hanno rubata? :)

un'altra cosa, qualcuno di voi ha il vivavoce di serie della sound edition? con chiunque parlo al telefono mi dice che si sente un force fruscio di fondo, dite che è il rumore esterno? (visto che da quello che sto vedendo la macchina non è per niente insonorizzata decentemente)
 

Zotto

Utente noto
Registrato
18 Set 2007
Messaggi
491
Punteggio reazioni
17
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Ex prop.Sonica V6 GPL
L' impianto a GPL, essendo una aggiunta , manda un po' in confusione il computer che calcola l' autonomia rimanente, e che si basa sui presunti consumi di benzina, quindi la cosa più normale e non tenerne proprio conto, e ricordarsi di fare almeno 1/4 di serbatoio appena la spia benzina si accende. Sicuramente poi vedrai scendere la lancetta benzina e l' autonomia residua anche se stai andando a gas, proprio per il motivo che ho scritto sopra.
 

merovingi0

Utente
Registrato
22 Ott 2011
Messaggi
62
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
I20 Sound Edition
Grazie per la risposta, la cosa strana è che la lancetta sembra indicare una quantita giusta di benzina, invece il display no, l'ho notato anche quando ho fatto un rifornimento di soli 10 euro di benzina, e sul display è rimasta la stessa autonomia sia prima che dopo il rifornimento.
Ma anche a voi il display è sbagliato?
 

lionguit

Utente
Registrato
7 Feb 2011
Messaggi
88
Punteggio reazioni
10
Provincia
Milano MI
Grazie per la risposta, la cosa strana è che la lancetta sembra indicare una quantita giusta di benzina, invece il display no, l'ho notato anche quando ho fatto un rifornimento di soli 10 euro di benzina, e sul display è rimasta la stessa autonomia sia prima che dopo il rifornimento.
Ma anche a voi il display è sbagliato?

10€ di benzina sono troppo pochi. Alla fine sono 5-7 litri, che è la soglia minima per cui la centralina va a fare un aggiornamento della stima dei consumi.
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.345
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
io metto la benzina come scende sotto un quarto, ma al computer di bordo non faccio caso poichè vado a gpl quasi sempre. A proposito, la strumentazione color arancio mi sembra più bella di quella blu....:)
 

merovingi0

Utente
Registrato
22 Ott 2011
Messaggi
62
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
I20 Sound Edition
altri utenti gpl riescono a dirmi se hanno anche loro questo "problema"?
 

cocojambo

Nuovo utente
Registrato
12 Ott 2012
Messaggi
13
Punteggio reazioni
1
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
i20 comfort
credo che il computer gestisca solo la benzina ed usando l'impianto gpl aggiunto lo faccia un po sballare.
ho lo stesso problema, ma utilizzando il gpl non mi crea problemi, basta non guardarlo! :)
 
Alto Basso