Controllo gratuito a 5000Km, in cosa consiste?

G1i2o3

Utente
Registrato
29 Ott 2011
Messaggi
93
Punteggio reazioni
39
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
i20 1.4 CRDI Comfort + Login
Ciao a tutti!
Quando ho ritirato la macchina, il concessionario mi ha detto che mi avrebbero fatto un controllo gratuito a 5000Km. E' prassi comune di tutte le concessionarie Hyundai? Qualcuno sa in cosa consiste?
Siccome ho già 3500Km compiuti e penso sia necessaria una regolata alla frizione, in quanto la retro e la seconda entrano con difficoltà, posso chiederlo a questo controllo gratuitamente secondo voi?

Altra cosa: ho installato un impianto audio (casse 2 vie nelle portiere + amplificatore nel bagagliaio). Non è che potrebbero rompermi le scatole? Si vedono i cavo che entrano nelle portiere e il cavo+portafusibile collegato alla batteria.
 

ucre

Utente noto
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
875
Punteggio reazioni
831
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I20 gpl comfort
Controlli inutili in cui non fanno nulla. Cioè, a me mancava un po d'olio e non lo hanno rabboccato, hanno controllato la pressione delle gomme, acqua nel lavavetri e carica batteria. Su mia richiesta hanno controllato l'elettronica con stampa del report perchè la mia auto accelerava da sola. Questo intervento non è assolutamente vincolante per la garanzia
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Ciao a tutti!
Quando ho ritirato la macchina, il concessionario mi ha detto che mi avrebbero fatto un controllo gratuito a 5000Km. E' prassi comune di tutte le concessionarie Hyundai? Qualcuno sa in cosa consiste?
Siccome ho già 3500Km compiuti e penso sia necessaria una regolata alla frizione, in quanto la retro e la seconda entrano con difficoltà, posso chiederlo a questo controllo gratuitamente secondo voi?

Altra cosa: ho installato un impianto audio (casse 2 vie nelle portiere + amplificatore nel bagagliaio). Non è che potrebbero rompermi le scatole? Si vedono i cavo che entrano nelle portiere e il cavo+portafusibile collegato alla batteria.
Ciao, come è andata?
 

G1i2o3

Utente
Registrato
29 Ott 2011
Messaggi
93
Punteggio reazioni
39
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
i20 1.4 CRDI Comfort + Login
Non ho ancora fatto il controllo, credo che passerò a informarmi la prossima settimana
 

Glock

Utente noto
Registrato
13 Ott 2016
Messaggi
444
Punteggio reazioni
366
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station Color White, Xeno 5K
La macchina e' tua ed e' giusto che te la "godi" come meglio credi.

Finche le modifiche non riguardano sistemi di sicurezza.

Poi e chiaro che se maldestramente per imperizia combini qualche guaio, non puoi andare a rompergli le palle !!!
 

G1i2o3

Utente
Registrato
29 Ott 2011
Messaggi
93
Punteggio reazioni
39
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
i20 1.4 CRDI Comfort + Login
E' chiaro, l'importante è che non le rompano a me per aver passato un cavo dalla batteria al bagagliaio. Tra l'altro protetto da fusibile da 15A quando il cavo è da 6mm². ;)
 

kevin21

Utente Ben Noto
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
1.558
Punteggio reazioni
1.459
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Sulky
A me l'hanno tenuta una mattina in officina, con notevole disappunto da parte mia.
"Dicono" di aver cambiato l'olio, ma ci credo poco, infatti non mi hanno rilasciato nessuna documentazione dell'intervento
Avendo ben "pesato" la concessionaria penso mi abbiano raccontato una balla grossa come una casa
Sulla retro difficoltosa se ne è parlato già molto sul forum, della seconda mi ppare di non aver letto nulla
Fai un salto e vedi se te la sistemano
Per il cavo non saprei, ci sono officine dove manco se ne accorgono ed altre che fanno le preziose
 
Alto Basso