Controllo prima della consegna

micky80

Nuovo utente
Registrato
12 Nov 2011
Messaggi
26
Punteggio reazioni
0
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
I20 1.4 crdi sound edition
Salve a tutti ragazzi, sono nuovo nel forum...ho letto svariati post e adesso anch'io ho deciso di scrivere due righe.....Ho ordinato una I20 sound edition 1.4 CRDI...anzi per essere più preciso ne stò prendendo una pronta consegna, colore dark grey....vi volevo chiedere, dato che appena andrò a ritirare l'auto, la frenesia e l'emozione, mi renderanno poco lucido....mi dite cosa dovrò controllare prima della totale consegna?????? Vi ringrazio anticipatamente e spero tanto di aver fatto un acquisto equilibrato con l'i20 :)
 

click

Nuovo utente
Registrato
6 Nov 2011
Messaggi
46
Punteggio reazioni
1
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
I20 sound edition 1.4 TD
io l'ho ritirata ieri ... solo ke la mia è silver... io ho controllato tutta la macchina se c'erano graffi o cose del genere (in particolare i paraurti ke sn completamente in tinta). X la sound controlla pure le dotazioni dei vari cavetti ed adattatori. ti consiglio di fare 50 mt con la macchina a cinture scollegate x vedere se il cicalino delle cinture è in funzione e di abilitare l'airbag lato passeggero (sulla mia e sulla i10 di mio fratello era disabilitato). Poi molto dipende pure dalla concessionaria io l'ho presa da Sinergy a castellammare di stabia (na) e prima di consegnare l'auto il sig. massimo (il responsabile) ti spiega tutte le dotazioni e risponde ad ogni dubbio perdendo una buona mezz'ora con te. Controlla pure ke ci sia il blocchetto della garanzia (5+5) e l'indicazione dei tagliandi e del numero verde da chiamare. Altro controllo kit di gonfiaggio, giubetto di emergenza e triangolo. Se hai fatto montare l'antifurto antirapina i 2 telecomandi e la chiavetta usb (e dove hanno montato il connettore) x attivare disabilitare l'antifurto... nulla + gira la chiave e via ... :)
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.344
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
ma parti e vai! se ti manca qualcosa ci ritorni! la mia aveva le cinture di sicurezza posteriori montate al contrario, ma dopo 2 anni stanno ancora così...:))) come si fa a vedere se l'airbag lato passeggero non è abilitato?
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort

micky80

Nuovo utente
Registrato
12 Nov 2011
Messaggi
26
Punteggio reazioni
0
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
I20 1.4 crdi sound edition
Grazie ragazzi....mi è sorto un dubbio...ma la ruota di scorta c'è o non c'è??? Su quella in esposizione, sotto il tappetino, c'era la sagoma di polistirolo ma di ruota di scorta nemmeno l'ombra...Poi un'altra cosa, ho visto che nel cassettino c'è il cavetto usb per lo stereo, ma non ho visto nessuna entrata jack...dove devo controllare??? :)
 

click

Nuovo utente
Registrato
6 Nov 2011
Messaggi
46
Punteggio reazioni
1
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
I20 sound edition 1.4 TD
il ruotino di scorta o ruota di scorta non è previsto se non in aftermarket... è previsto il kit di gonfiaggio mi parlava il venditore di circa 200€ x la ruota xkè c'è pure il crik e la chiave di smontaggio.
il cavo usb è un cavetto "femmina" in dotazione (almeno nella mia) un cavo ipod ed uno mini usb da collegare a quell'ingresso. Ah dimenticavo c'è pure il pennino x il touch del navigatore ma funziona anke senza. Se ti riferisci a entrata jack tipo cuffia o rca so ke lo stereo ne è dotato ma devi comprare il cavo a parte e chiedere di farlo montare xkè credo si debba smontare tutto l'autoradio.
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.344
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
il ruotino di scorta è previsto per le confort.
 

micky80

Nuovo utente
Registrato
12 Nov 2011
Messaggi
26
Punteggio reazioni
0
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
I20 1.4 crdi sound edition
Mi dite che la ruota di scorta non è prevista, mentre sulla confort si.....speriamo che almeno ci sia il kit di gonfiaggio insieme alla schiuma per la riparazione....Per quanto riguarda le entrate per lo stereo mi dite che c'è solo un entrata "femmina" usb.....scusate l'ignoranza ma l'audio da dove entra???? Basta solo quello usb???? Scusate...ciao
 

micky80

Nuovo utente
Registrato
12 Nov 2011
Messaggi
26
Punteggio reazioni
0
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
I20 1.4 crdi sound edition
Quindi mi assicurate che nell'auto non c'è nessuna entrata audio....però credo che nella versione confort c'è un'entrata jck da 3.5 Trovata su internet...vedete la prima entrata a sinistra????E' questa quello che dico io....
 

click

Nuovo utente
Registrato
6 Nov 2011
Messaggi
46
Punteggio reazioni
1
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
I20 sound edition 1.4 TD
non troverai quel box solo il cavo usb nel cassettino del cruscotto come nn troverai i 2 pulsantini ke vedi ai lati x il riscaldamento dei sedili anteriori...
 

geamater

Nuovo utente
Registrato
28 Ott 2011
Messaggi
16
Punteggio reazioni
1
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
I20 1.2 5p Sound Edition
Io controllerei la pressione delle gomme, la mia aveva più di 3 bar su tutte le gomme, invece di 2.3.
Infatti era molto rigida quando l'ho presa, adesso che le ho sgonfiate alla pressione corretta è molto migliorata.

Ovviamente lo puoi fare anche successivamente averla ritirata: diciamo che ti dà un indice della serietà del concessionario :(
 

IronMan

Utente
Registrato
6 Giu 2010
Messaggi
53
Punteggio reazioni
2
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 5p. Comfort BlueDrive
Quindi mi assicurate che nell'auto non c'è nessuna entrata audio....però credo che nella versione confort c'è un'entrata jck da 3.5 Trovata su internet...vedete la prima entrata a sinistra????E' questa quello che dico io....



Quella foto è relativa all'allestimento Premium.. Cmq l'entrata AUX/USB sulla comfort è presente.
 

micky80

Nuovo utente
Registrato
12 Nov 2011
Messaggi
26
Punteggio reazioni
0
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
I20 1.4 crdi sound edition
L'entrata usb l'ho vista nel cassettino...quella che non ho visto sulla sound edition è l'entrata AUX....confermate?????
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
L'entrata usb l'ho vista nel cassettino...quella che non ho visto sulla sound edition è l'entrata AUX....confermate?????
Come ti hanno già detto per il collegamento AUX devi smontare l'autoradio e collegare un cavo jack nell'ingresso dell'autoradio
 

micky80

Nuovo utente
Registrato
12 Nov 2011
Messaggi
26
Punteggio reazioni
0
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
I20 1.4 crdi sound edition
grazie ragazzi....grazie a voi i miei dubbi sono svaniti....ma un'ultima cosa voglio chiedervi...dato che nelle auto dell'autosalone la batteria la tengono staccata, non ho potuto provare ne l'impianto, nè l'autoradio dato che tolgono anche quella....Ma nella sound edition l'impianto è più pompato come watt oppure è uguale alle altre ????? :) :)
 

micky80

Nuovo utente
Registrato
12 Nov 2011
Messaggi
26
Punteggio reazioni
0
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
I20 1.4 crdi sound edition
Quindi ????? nessuna risposta????? Non penso di aver fatto una domanda stupida..... :) :p
 

click

Nuovo utente
Registrato
6 Nov 2011
Messaggi
46
Punteggio reazioni
1
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
I20 sound edition 1.4 TD
l'autoradio è pioneer... ancora nn ho trovato il tempo di spremerlo a dovere x trovare la giusta equalizzazione xò ti posso assicurare ke appena acceso ti accorgi che nn è il solito impianto di "base" ke viene montato sulle macchine. Il navigatore è decisamente preciso e il kit vivavoce è molto molto affidabile (nente ronzii) io sn sempre + soddisfatto dell'acquisto nn so se sn pioneer le casse xò nn credo siano gli altoparlanti da 10€ xkè ti ripeto si sente decisamente bene.
 

micky80

Nuovo utente
Registrato
12 Nov 2011
Messaggi
26
Punteggio reazioni
0
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
I20 1.4 crdi sound edition
ti ringrazio per la risposta click....speriamo che l'impianto sia qualcosa di più performante, anche perchè non avrebbe senso chiamare una versione sound edition solo perchè ha l'autoradio della pioneer....mi ricordo quando la citroen fece uscire la versione dee jay con stereo sony xplode e casse della sony....con un audio davvero ben equilibrato.....Io dovrei andare a ritirarla in settimana e poi vi farò sapere..... :)
 

micky80

Nuovo utente
Registrato
12 Nov 2011
Messaggi
26
Punteggio reazioni
0
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
I20 1.4 crdi sound edition
Ragazzi ieri sono andato a ritirare l'i20, modello sound edition, grigio dark metallizzato....ho controllato tutto: funzionamento delle parti elettriche quali fari, freccie, alza cristalli, clacson....tutto perfetto....poi ho controllato il cavetto per l'ipod e la custodia in similpelle per il monitor....tutto in ordine....La concessionaria è stata impeccabile e veloce....tutto è andato a buon fine....sono contento per adesso...speriamo anche tra qualche mese.
Ho notato 2 cosine, una è che lo sterzo quando giro nelle curve a 90° non torna tanto devo sempre accompagnarlo, però credo sia dovuto al sistema pignone e cremagliera dell'attacco dello sterzo......seconda cosa: il sistema di condizionamento non sembra tanto potente, cioè non esce tanta aria dalle bocchette...mi sà che devo controllare meglio....a voi fà la stessa cosa????
Per quanto riguarda il sistema autoradio, devo dire che funziona egregiamente, il suono è pulito, la navigazione precisa...non ho provato il vivavoce mentre sono in movimento...da fermo si sente bene..
 
Alto Basso