Controllo sistema urea

Ginoo

Nuovo utente
Registrato
23 Giu 2022
Messaggi
11
Punteggio reazioni
3
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai kona diesel
L'officina è hyundai
 

Ginoo

Nuovo utente
Registrato
23 Giu 2022
Messaggi
11
Punteggio reazioni
3
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai kona diesel
Oggi vado a riprendermi l'auto, avrò da discutere perché dargli 300 euro senza che abbiano risolto il problema mi fa parecchio arrabbiare.
Dall'officina con un preventivo di 600 euro totale mi dicono che vorrebbero sostituire le candelette Ho letto in diversi post che potrebbe essere un problema di batteria. Gli ho suggerito di sostituire al volo la batteria con una nuova ma non mi hanno tenuto in considerazione, loro vorrebbero provare a sostituire le candelette, tanto pago io. Per quello che so le candelette o vanno o non vanno e testare non è complicato.
Ma i meccanici che prima di sostituire qualcosa prendono un tester in mano non esistono più?
 

Ginoo

Nuovo utente
Registrato
23 Giu 2022
Messaggi
11
Punteggio reazioni
3
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai kona diesel
Sono andato in Hyundai dopo 6 ore di manodopera mi hanno detto che il problema poteva essere provocato dalle candelette, detto questo mi sono fatto fare il saldo delle 6 ore di manodopera con svuotamento e riempimento adblue più diagnostica che potevo fare io con odb.... Intorno ai 500 euro. Ho avuto una bella discussione, abbiamo trovato un accordo ragionevole ed ho portato via l'auto. La porterò dal mio caro meccanico di fiducia
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.601
Punteggio reazioni
12.496
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Sono andato in Hyundai dopo 6 ore di manodopera mi hanno detto che il problema poteva essere provocato dalle candelette, detto questo mi sono fatto fare il saldo delle 6 ore di manodopera con svuotamento e riempimento adblue più diagnostica che potevo fare io con odb.... Intorno ai 500 euro. Ho avuto una bella discussione, abbiamo trovato un accordo ragionevole ed ho portato via l'auto. La porterò dal mio caro meccanico di fiducia
500/6 = 83

83 euro all'ora di manodopera?
Ma sei andato in Hyundai o in Lamborghini?
 

Ginoo

Nuovo utente
Registrato
23 Giu 2022
Messaggi
11
Punteggio reazioni
3
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai kona diesel
Lavorano a 51 euro + Iva.
Problema risolto , erano le candelette. La cosa assurda è che l'evidenza era tale che semplicemente con l'ausilio di un odb si poteva rilevare.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.601
Punteggio reazioni
12.496
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Lavorano a 51 euro + Iva.
Problema risolto , erano le candelette. La cosa assurda è che l'evidenza era tale che semplicemente con l'ausilio di un odb si poteva rilevare.
51+iva fa 62
6 ore di manodopera fa 372.

Avevi indicato 500 euro di manodopera, c'è qualcosa che non torna.
 

madonia

Nuovo utente
Registrato
23 Feb 2024
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Kona diesel 2019
Anno
2019
Come nel caso di diversi altri utenti anche nella mia Kona (acquistata nel 2019) si verifica il problema di controllare il sistema urea. Ma la cosa che ritengo strana è che circa due mesi fa è comparso l'avviso che mi restavano 800 km di percorribilità dopo di che l'auto si sarebbe arrestata. Nessun meccanico è stato capace di fare una qualsivoglia diagnosi. Nel frattempo quel minaccioso avvisi è scomparso per ricomparire dopo avere percorso circa 1500 km avvisandomi di nuovo di una ulteriore,residua, percorribilità di altri 800km. È uno scherzo?. Ogni tanto sospetto malignamente che sia solo una strategia di obsolescenza programmata.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.806
Punteggio reazioni
9.297
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Hai tentato in officina Hyundai?
 
Alto Basso