Coperta termica o isolante

Discussione in 'i30 - Optional Dotazioni Accessori' iniziata da spAMP, 10 Feb 2010.

  1. spAMP

    spAMP New Member

    Registrato:
    30 Giu 2009
    Messaggi:
    78
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Milano MI
    Auto ed Allestimento:
    Hyundai i30 1.4 active GPL
    Siccome non ho (per ora ma non credo a breve) un box vorrei comprare una bella copertina termica per evitare di sbrinare i vetri al matttino e respirare d'estate...
    avete qualche prodotto da consigliare (anche 2 uno estivo e 1 invernale)..

    ciaociao
    Fio
     
  2. Veleno

    Veleno New Member

    Registrato:
    26 Giu 2009
    Messaggi:
    533
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Che io sappia non esistono teli estivi o invernali, poi non so se ti riferisci a qualcosa di esotico con tanto di riscaldatore elettrico.
    I teli che ho io sono per interni o esterni. Quelli per interni (ora ce l'ho sulla i20 ferma in garage) sono teli molto leggeri e traspiranti. Quelli per esterni sono molto spessi, con copertura impermeabile all'esterno e foderata all'interno (con dei buchini per far traspirare).
    Per i costi viaggi sui 30 euro per i primi, ai 80-100 per i secondi (in base al tipo, alla dimensione, alla marca, al posto dove lo acquisti).
    Fatto sta che devi considerare due cose: se i tuoi inverni sono sufficientemente rigidi (come da me che vanno dai -8 della notte agli 0 del giorno) i vetri li trovi brinati ugualmente (l'umidità dell'aria condensa sotto il telo e gela uguale);
    secondo: se hai intenzione di alzarti tutte le mattine per tirare via il telo, montare l'antenna e partire, punta la sveglia almeno un' ora prima... e vai a dormire almeno un'ora più tardi (devi aspettare che si raffreddi e solo poi la puoi coprire).

    Infine, ma credo che la cosa potrebbe interessarti, quando l'auto si sporca l'effetto di un telo buttato sopra è come quello di una lucidata con carta vetro a grana fine ;)
    Inoltre una volta sporcato l'interno è praticamente da buttare.

    Quindi se cerchi un telo per coprirla quando resta ferma per periodi medio lunghi, non hai che l'imbarazzo della scelta tra quelli destinati all'uso esterno... ma un telo per fare quello che cerchi tu, mi spiace, ma si chiama garage! :(
     
  3. spAMP

    spAMP New Member

    Registrato:
    30 Giu 2009
    Messaggi:
    78
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Milano MI
    Auto ed Allestimento:
    Hyundai i30 1.4 active GPL
    alzarmi prima e dormire dopo non è un problema. forse alzarmi prima si però effettivamente non avevo considerato la polvere e considerato che non posso/voglio lavarla tutti i giorni non funziona... ho visto mettere delle tovaglie per ovviare al ghiaccio sui vetri ma mi sembra molto poco "professionale" non c'è qualcosa di simile ma più carino da vedere?
     

Condividi questa Pagina