Coprisedile

marco.1907

Nuovo utente
Registrato
15 Gen 2015
Messaggi
19
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 1.7 CRDi Comfort 2WD
Ciao a tutti, siccome io uso molto la mia ix35 per lavoro, volevo sapere se un coprisedile poteva aiutare al mantenimento del sedile (pelle/tessuto), grazie a tutti.
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Non vedo perchè non dovrebbe!!! Sicuramente previene lo sporco, riguardo all'usura, dipende dal tipo di rivestimento, se ben aderente non dovrebbe creare effetto "strofinamento" e dovrebbe preservare bene anche tessuti e pelle.

Quest'ultima potrebbe comunque logorarsi per la continua pressione del corpo, indipendentemente dall'uso di un coprisedile: a me sulla vecchia i30 il sedile in pelle si era bucato di lato (sul fianco, dalla parte della portiera, ed era iniziata anche ad uscire un po' di gommapiuma) dopo circa 5 anni, a causa della continua pressione e nel salire/scendere. Ho rimbottito con un po' di gommapiuma e chiuso con una toppetta in pelle, quasi invisibile.
riguardo al tessuto, sempre con la vecchia i30 avevo notato un logorio alla lunga, ma erano foderati in pelle/tessuto in modo diverso, si consumavano sul bordo anteriore, mentre sulla sexy il bordo anteriore non è più in tessuto ma in pelle... hanno migliorato.

Anche la pelle dei sedili della ix35 mi sembra più spessa, vedremo nel tempo, e speriamo... certo io peso sui 100 kg, e sono 188 cm....
quindi stresso abbastanza il seggiolino....
Ah, io non ho mai usato coprisedili!
 

marco.1907

Nuovo utente
Registrato
15 Gen 2015
Messaggi
19
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 1.7 CRDi Comfort 2WD
In quanto a sporco su quello possiamo stare tranquilli, ho sempre aspirato le mie macchine ogni sera quanto torno, figuriamoci con questa! ;) Il mio dubbio era appunto per prevenirne l'usura, aderente aderente non lo è molto perchè è il classico coprisedile in materiale sintetico molto leggero... Perchè comunque sono intenzionato ad acquistare un bel nutriente per tessuti in pelle, che dici? Grazie mille comunque Man-at-arms
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Per il "nutriente" per la pelle, tieni presente che non so quanto sia "pelle", ovvero, dovrebbe essere un materiale comunque sintetico, quindi c'è da informarsi bene, ci sono prodotti specifici per tutto, anche sedili in "finta pelle". Personalmente questi prodotti non li ho mai utilizzati, mi piace la pelle "invecchiata", qualche segno di usura non mi dispiace, (col tempo, ovvio) ma mi rendo conto che sono cose personalissime, ed è altrettanto bello mantenere le cose intonse come nuove!!!
Ad ogni modo utilizzare i prodotti giusti, e testarli in qualche punto nascosto, lavorando senza fretta, è sempre una buona cosa per evitare danni irreparabili!!!!
 

marco.1907

Nuovo utente
Registrato
15 Gen 2015
Messaggi
19
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 1.7 CRDi Comfort 2WD
Ah okok perfetto, grazie per la dritta! Quindi in fin dei conti me lo consigli? Perchè l'unica pecca è che all'occhio è veramente brutto, qualsiasi soprisedile...
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Mah, il consiglio è sempre una cosa soggettiva....
Il coprisedile può essere una scelta obbligata o personale, obbligata nel momento in cui per lavoro ci sia la frequente possibilità di sporcare l'auto, come scelta personale per mantenere l'auto sempre "intonsa". Personalmente non li ho mai usati, anche se provati in passato, per il semplice motivo che non ha senso, per me, spendere soldi in sedili in pelle se poi li copro e non me li godo, ne al tatto ne alla vista...!!!
Inoltre se si utilizzano coprisedili molto spessi, anche il riscaldamento del seggiolino rischia di venire meno....
Quindi, SI a proteggere l'auto quando per lavoro ci si sporca, NO quando si usa l'auto in condizioni "normali".. :)
 

marco.1907

Nuovo utente
Registrato
15 Gen 2015
Messaggi
19
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 1.7 CRDi Comfort 2WD
Sisi li utilizzo solo per il lavoro, appena arrivo a casa li tolgo subito e aspiro tutto... Per quello sono un maniaco! Grazie ancora!
 

marco.1907

Nuovo utente
Registrato
15 Gen 2015
Messaggi
19
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 1.7 CRDi Comfort 2WD
E comunque ottima delucidazione, grazie ancora!
:):)
 

grigio

Utente
Registrato
14 Apr 2014
Messaggi
77
Punteggio reazioni
11
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
ix35 confort 1700 diesel
Anch'io non capisco chi compra il divano rivestito con tessuto pregiato e poi lo copre col copridivano del mercato!
Ovviamente.......non tutti i gusti sono al limone!!
 

marco.1907

Nuovo utente
Registrato
15 Gen 2015
Messaggi
19
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 1.7 CRDi Comfort 2WD
No ma infatti io sto dicendo di coprirli solo per le ore lavorative, per il resto del tempo il coprisedile resta in garage!
 
Alto Basso