• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

interni Cordini reggi Cappelliera e montaggio

cPod79

Nuovo utente
Registrato
22 Feb 2023
Messaggi
9
Punteggio reazioni
2
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I 10 tech no connect tablet ^^
Anno
2022
Buon pomeriggio, come noto le nostre i10 non hanno i cordini cappelliera e relativi supporti cui fissarli. Qualcuno di voi ha indicazioni nel merito? Potete condividere info ?
Grazie
 

10nmore

Utente noto
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
583
Punteggio reazioni
365
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i10 MPI Tech
C'è poco da aggiungere, non ha i cordini.
A me personalmente non da fastidio anzi, quasi mi piace più così che il neccanismo è più semplice e secondo me meno soggetto a rotture.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.610
Punteggio reazioni
12.503
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Buon pomeriggio, come noto le nostre i10 non hanno i cordini cappelliera e relativi supporti cui fissarli. Qualcuno di voi ha indicazioni nel merito? Potete condividere info ?
Grazie
Onestamente non è chiaro cosa stai chiedendo.
 

marcus69

Utente
Registrato
29 Gen 2021
Messaggi
282
Punteggio reazioni
117
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
i20 1.0 100cv connectline+external pack
Anno
2021
se nn hai sul montante i fori x fissare le clip di fissaggio x il cordino,nn credo si possano mettere .a meno che tu nn voglia forare il montante in plastica x mettere supporti come in foto .per la cappelliera,ovviamente basta fare dei fori x passaggio cordino
 

Allegati

  • download.jpg
    download.jpg
    22,5 KB · Visite: 6
Ultima modifica:

cPod79

Nuovo utente
Registrato
22 Feb 2023
Messaggi
9
Punteggio reazioni
2
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I 10 tech no connect tablet ^^
Anno
2022
Mi spiego meglio, vorrei installare i cordini e forare la cappelliera. Volevo sapere solo se qualcuno qui lo ha già fatto, se poteva dare istruzioni e sull'installazione e sull'acquisto che ha effettuato.

PS
- il montante sulla i 10 in oggetto non è in plastica purtroppo
 

Mimmoseat

Nuovo utente
Registrato
2 Set 2023
Messaggi
16
Punteggio reazioni
3
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
HYUNDAI I10 1.0 CONNECTLINE
Anno
2023
Onestamente non è chiaro cosa stai chiedendo.
sta semplicemente chiedendo se esiste un modo per mettere le cordicine che alzano la cappelliera quando si apre il portellon eposteriore, come su tutte le auto del mondo........
 

Mimmoseat

Nuovo utente
Registrato
2 Set 2023
Messaggi
16
Punteggio reazioni
3
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
HYUNDAI I10 1.0 CONNECTLINE
Anno
2023
Buon pomeriggio, come noto le nostre i10 non hanno i cordini cappelliera e relativi supporti cui fissarli. Qualcuno di voi ha indicazioni nel merito? Potete condividere info ?
Grazie
ciao, su facebook qualcuno ha messo delle foto tempo fa perchè ha trovato una soluzione faidate niente male... ti invito ad andare avedere sul forum di facebook della hyundai e vedere le foto
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.610
Punteggio reazioni
12.503
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
sta semplicemente chiedendo se esiste un modo per mettere le cordicine che alzano la cappelliera quando si apre il portellon eposteriore, come su tutte le auto del mondo........
Di già fatto credo di no.

Ingegnandosi un pochino:

Fori la cappelliera, passi il cordino, ci metti un capocorda per bloccarlo.
Sul montante trovi un appiglio dove agganciarlo, oppure fai un forellino e ci passi un bulloncino con un controdado per bloccarlo.
Fai un asola al cordino e lo agganci al bulloncino.

Costo, 2 euro, tempo un'oretta con pausa caffè.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
sta semplicemente chiedendo se esiste un modo per mettere le cordicine che alzano la cappelliera quando si apre il portellone posteriore, come su tutte le auto del mondo........

Uhm...no.

La Panda 169 (per intenderci la prima serie di quella "nuova", a cinque porte) , non ce li ha, i cordini.
 

cPod79

Nuovo utente
Registrato
22 Feb 2023
Messaggi
9
Punteggio reazioni
2
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I 10 tech no connect tablet ^^
Anno
2022
Di già fatto credo di no.

Ingegnandosi un pochino:

Fori la cappelliera, passi il cordino, ci metti un capocorda per bloccarlo.
Sul montante trovi un appiglio dove agganciarlo, oppure fai un forellino e ci passi un bulloncino con un controdado per bloccarlo.
Fai un asola al cordino e lo agganci al bulloncino.

Costo, 2 euro, tempo un'oretta con pausa caffè.
Non vorrei essere ostico, ma alla tua conclusione approssimativa ci ero arrivato senza pensarci neanche.
Quello che mi serve é la reale esperienza di qualcuno che ha pragmaticamente fatto il lavoro, e non pensato nella pausa caffè.
Mi serve sapere dove ha forato il pannello esattamente possibilmente con tanto di misure, quale punto del montante ha usato e se lo ha forato; cordini su AliExpress ce ne sono a bizzeffe ma mi scoccerebbe forare il montante.
Spero di essere stato più chiaro.
Grazie a tutti
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.094
Punteggio reazioni
3.899
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021

marcus69

Utente
Registrato
29 Gen 2021
Messaggi
282
Punteggio reazioni
117
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
i20 1.0 100cv connectline+external pack
Anno
2021
Se nn vuoi forare il montante ,e questo ha il metallo a vista,nn hai molte possibilità.a me ne vengono in mente 2.usare dei magneti ( ne trovi di varie forme) o usare dei ganci fermacavi adesivi(ovviamente devi sollevare la sola cappelliera).vero è che col caldo estivo potrebbero nn tenere. la posizione,la devi trovare tu...
 

Allegati

  • Screenshot_2023-10-20-08-35-39-07_57e717c094f371a1dada6567a1123b99.jpg
    Screenshot_2023-10-20-08-35-39-07_57e717c094f371a1dada6567a1123b99.jpg
    90,8 KB · Visite: 1
  • Screenshot_2023-10-20-08-41-06-46_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg
    Screenshot_2023-10-20-08-41-06-46_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg
    72 KB · Visite: 1

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.610
Punteggio reazioni
12.503
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Non vorrei essere ostico, ma alla tua conclusione approssimativa ci ero arrivato senza pensarci neanche.
Quello che mi serve é la reale esperienza di qualcuno che ha pragmaticamente fatto il lavoro, e non pensato nella pausa caffè.
Mi serve sapere dove ha forato il pannello esattamente possibilmente con tanto di misure, quale punto del montante ha usato e se lo ha forato; cordini su AliExpress ce ne sono a bizzeffe ma mi scoccerebbe forare il montante.
Spero di essere stato più chiaro.
Grazie a tutti

Chiedo scusa se sono stato così vago ed approssimativo, sarà che sono cresciuto a pane e MacGyver :)ed una delle cose che mi dà più soddisfazione è trovare la soluzione alle cose per le quali non esiste un libretto di istruzioni.:book:

Comunque avevo scritto che ci vorrà si è no un'ora compresa pausa caffè durante l'intervento, non che la pensata sia stata fatta nella pausa caffè.;)

PS: i cordini li prenderei in una qualunque ferramenta senza attendere i tempi biblici di aliexpress...
 
Alto Basso