Costi Chilometrici - ACI

TyTnMonz

Utente noto
Registrato
21 Feb 2018
Messaggi
442
Punteggio reazioni
397
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Hiunday Kona Comfort - 1.0 T-GDI 120CV - Dark Knight
Buongiorno a tutti, qualcuno saprebbe dirmi dove posso recuperare i "Costi Chilometrici" per la Kona ?
Mi servirebbero per l'emissione delle Note Spese al lavoro dato che, quando vado in trasferta presso le altre sedi aziendali, uso la mia macchina per gli spostamenti.

Solitamente prendiamo i Costi Chilometrici dal sito ACI uniti alle distante in chilometri calcolate con Google Maps, ma la nostra Kona ancora non appare nell'elenco sul sito.

Premetto che non ho fretta di avere i dati, non ho trasferte in previsione nel breve periodo, ma sapere bene o male dopo quanto tempo un nuovo modello viene aggiunto alla lista?

@spiridione ricordo male o tu sei un "insider" ACI ?

Grazie a tutti.
 

papino 53

Utente
Registrato
25 Dic 2017
Messaggi
55
Punteggio reazioni
40
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
kona style velvet dune
Buongiorno a tutti, qualcuno saprebbe dirmi dove posso recuperare i "Costi Chilometrici" per la Kona ?
Mi servirebbero per l'emissione delle Note Spese al lavoro dato che, quando vado in trasferta presso le altre sedi aziendali, uso la mia macchina per gli spostamenti.

Solitamente prendiamo i Costi Chilometrici dal sito ACI uniti alle distante in chilometri calcolate con Google Maps, ma la nostra Kona ancora non appare nell'elenco sul sito.

Premetto che non ho fretta di avere i dati, non ho trasferte in previsione nel breve periodo, ma sapere bene o male dopo quanto tempo un nuovo modello viene aggiunto alla lista?

@spiridione ricordo male o tu sei un "insider" ACI ?

Grazie a tutti.
quando lavoravo per ENI mi davano 1 litro benzina ogni 10 kl
 

TyTnMonz

Utente noto
Registrato
21 Feb 2018
Messaggi
442
Punteggio reazioni
397
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Hiunday Kona Comfort - 1.0 T-GDI 120CV - Dark Knight
Ah boh....Qui prendiamo il riferimento dei 30.000 Km calcolato dal sito ACI ed i chilometraggi punto-punto presi da (uno dei percorsi proposti da) Google Maps.
Scelta aziendale...chi sono io per discuterla? :D:D:D
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

TyTnMonz

Utente noto
Registrato
21 Feb 2018
Messaggi
442
Punteggio reazioni
397
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Hiunday Kona Comfort - 1.0 T-GDI 120CV - Dark Knight
Grazie! Come detto: niente di urgente . Era più che altro una curiosità mia...poi quando mi servirà vedrò.
Effettivamente anche per calcolare quei costi immagino servano riscontri "sul campo"...e visti i pochi modelli in circolazione è anche difficoltoso recuperare i dati.
 

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
Buongiorno a tutti, qualcuno saprebbe dirmi dove posso recuperare i "Costi Chilometrici" per la Kona ?

Caro @TyTnMonz, dalla tabella condivisa apprendo che sei l'unico ad avere atteso la Kona "solo" 109 gg. (oltre al membro "@DAVIDE Dv" di Asti - che però non scrive mai - che ha il record di "soli" 97 gg.). Hai santi in paradiso? ;)
 

TyTnMonz

Utente noto
Registrato
21 Feb 2018
Messaggi
442
Punteggio reazioni
397
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Hiunday Kona Comfort - 1.0 T-GDI 120CV - Dark Knight
Da piccolo ho fatto il chierichetto...fino a non molti anni fa a dire il vero...diciamo che ho accumulato molti bonus ahahah.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
@TyTnMonz

I costi chilometrici vengono aggiornati due volte l'anno, indicativamente a marzo e settembre.

Ho paura che, a questo punto, per la Kona, occorrerà attendere dopo l'estate (magari, così, saranno presenti anche le versioni diesel).

I'm sorry.... :(
 

TyTnMonz

Utente noto
Registrato
21 Feb 2018
Messaggi
442
Punteggio reazioni
397
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Hiunday Kona Comfort - 1.0 T-GDI 120CV - Dark Knight
Caspita...ok, grazie mille @spiridione !
Vorrà dire che fino a settembre, se necessario, utilizzerò l'auto della moglie per le eventuali trasferte di lavoro.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Oppure cerchi qualcosa di "paragonabile" alla Kona per prezzo, categoria, motore e consumi e adotti quel costo chilometrico come riferimento...
 

TyTnMonz

Utente noto
Registrato
21 Feb 2018
Messaggi
442
Punteggio reazioni
397
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Hiunday Kona Comfort - 1.0 T-GDI 120CV - Dark Knight
Ci avevo pensato...ma, a parte far "digerire" la cosa ai boss, dovrei anche trovare quel "qualcosa di paragonabile".
Suggerimenti? La Stonic? No perchè non c'è manco lei ancora....La Cee'd ?
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Correzione e parziale rettifica fresca fresca :D:D:D grazie ad un ottimo collega di Roma:

a marzo e settembre vengono pubblicati i CD ROM, per chi volesse acquistarli.

I costi on line, invece, sono aggiornati in tempo (più o meno... :rolleyes: ) reale!!!!

Quindi, stay tuned ed ogni tanto consulta il sito!!! http://www.aci.it/i-servizi/servizi-online/costi-chilometrici.html

Now I'm happy!!! :):):D
 

TyTnMonz

Utente noto
Registrato
21 Feb 2018
Messaggi
442
Punteggio reazioni
397
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Hiunday Kona Comfort - 1.0 T-GDI 120CV - Dark Knight
Awesome! :eek:
Forza Roma allora! Dopo ieri sera è dovuto :D:D

Stavo intanto facendo il calcolo per la Cee'd che monta lo stesso ( almeno riguardo a CC e CV ) motore: verrebbe un rimborso di 0,384256 € / Km.
Bene o male è in linea con quelli usati fino ad ora ( 0,387219€ / Km per una Toyota Auris 1.3L - 100 CV )....l'auto della moglie rimborsa molto meno :D ( 0,277065 € / Km per una 208 1.4 Diesel )

Attendiamo la pubblicazione degli aggiornamenti allora. Grazie ancora!
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
Oppure cerchi qualcosa di "paragonabile" alla Kona per prezzo, categoria, motore e consumi e adotti quel costo chilometrico come riferimento...
...non si è detto che lo stesso motore 1.0T equipaggia anche un'altra Hyundai (la i20, mi pare...)? Non sarà identico, ma come base di partenza probabilmente si può usare, no?
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Si, ma la i20 col 1.0 120Cv (che, peraltro, ora non è più prodotta) costa e ha consumi sensibilmente differenti dalla Kona.
 

TyTnMonz

Utente noto
Registrato
21 Feb 2018
Messaggi
442
Punteggio reazioni
397
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Hiunday Kona Comfort - 1.0 T-GDI 120CV - Dark Knight
Eccoci qua: costi chilometrici pubblicati.

Ad essere onesto credo ci fossero da un pezzo...solo che io ricercavo nella categoria "Autovettura" senza notare che dovevo scegliere "Fuoristrada-SUV" ahahah :oops::oops::oops:

Mi è venuto il dubbio solo adesso quando ho notato che nell'elenco non c'era nemmeno una versione della Tucson :p:p:p

Allego sia quelli del 1.0T-GDI che quelli del 1.6T-GDI 4WD ...quelli delle versioni Diesel, invece, non sono ancora stati (davvero) publicati.

consumi Kona.pngcosti kona.png
 
Ultima modifica:

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Evviva!

Son bravi questi dell'ACI, eh...?;)
 
Alto Basso