1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Crash test della Santa

Discussione in 'Santa Fe - Foto Video Stampa' iniziata da herbadiver, 6 Mag 2008.

1. herbadiver

herbadiver Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Provincia:
    Milano MI
    Auto ed Allestimento:
    Tucson 1.7 CRDi DCT 2WD Sound Edition + Tetto panoramico
  2. Massimiliano Guerra

Massimiliano Guerra GLOBAL MODERATOR
    Membro dello Staff Moderatore Globale Socio Premium Editoriale

"Mi Piace" ricevuti:
    678
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
    Il test euroencap è nella media dei suv, ossia 4 stelle per gli occupanti, (non dimentichiamoci che una massa superiore quando impatta genera forze superiori), una buona protezione per i bambini, e pessimo l'impatto con il pedone, dato compromesso dall'altezza del frontale, tipico di tutti i suv!

3. Alexinfiamme

Alexinfiamme New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Brescia BS
    Auto ed Allestimento:
    Santa Fe
    "colpa", se così possiamo dire, della 4**** è dovuta al cicalino (almeno così ho letto da qualche parte) delle cinture, che effettivamente è un poco scemotto visto che prima non suona, poi suona e poi smette.
    Inoltre è solamente collegato alla cintura, mentre per altre auto (mercedes), oltre che un sensore posizionato con l'aggancio della cintura esiste un sensore nel sedile che funziona probabilmente "sentendo" il peso della persona.
    Quindi il sedile del passeggero, se non allacciate la cintura non suona, in quanto il sensore rileva che non c'è nessuno seduto, cosa che la Hyundai non fa, infatti se vi capita di scendere dall'auto per aprire il cancello ad es. e lasciatel'auto accessa, noterete che dopo qualche istante il cicalino della cintura comincerà a suonare...
    sicuramete cose futili

4. Massimiliano Guerra

Massimiliano Guerra GLOBAL MODERATOR
    Membro dello Staff Moderatore Globale Socio Premium Editoriale

"Mi Piace" ricevuti:
    678
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
    Da quello che sò l'unico Suv ad aver superato tutte le prove di crash test Euroencap, con risultati di una spanna superiori alla media, è la Volvo XC90, giudicata nelle prove di impatto immensamente resistente"

Se come afferma Alexinfiamme, credo che la versione MY 2009, (chiamiamola così quella presentata in Corea poco fà), sicuramente avrà ovviato a questo piccolo bag, proprio per aggiudicarsi la 5 stella, che in molti potenziali clienti ha un'effetto importante... Anche se non ci giurerei però, visto che a volte il coreanwork è come dire... ESTROSO??

Condividi questa Pagina