Salve ragazzi,
vi do anche la mia testimonianza, su consiglio del mio meccanico, da circa un'anno, ho eliminato il gasolio tech, e come altri faccio ca. 6/7 pieni di normale e 1 di tech, oppure pulisco con un'additivo per pulire motore ed iniettori, e la macchina ha completamente eliminato i vuoti. Consigliati dal mio mecc. sono diesel Q8 e Total, alla fine si perde poco in potenza.
Il problema stando a quello che mi ha spiegato è proprio sul fatto che il diesel tech è più secco, e tra le altre cose a lungo andare può dare altri problemi.
Provare non costa nulla.
Ciao, io sono andato avanti con questo sistema, alcune volte al posto del pieno di tech metto l'addittivo per pulire gli iniettori.
Ultimamente ho provato come addittivo il Tunap 984 che è un prodotto professionale e devo dire che mi sto trovando bene, riducendo l'inserimento dell'additivo ad una volta ogni 15.000 Km.
Sinceramente i buchi mi capitano ormai molto, molto raramente 2/3 volte anno e quasi sempre dopo aver fatto la pulizia dell'impianto con additivo. Devo anche dire che è parecchio tempo che utilizzo solo Agip sia normale che Blu.... almeno di non avere alternative allora per quella volta metto quello che trovo.
Cambio i filtri gasolio ogni tagliando massimo due ed i tagliandi li eseguo regolarmente ogni 15.000 Km.
Comunque tutti quelli che conosco con diesel common rail 2.0 soffrono (chi più chi meno) di questo difetto, per qui credo sia qualcosa nel tipo di motore (ormai troppa elettronica per venirne fuori), non so dirti se ho trovato la soluzione, ma a me a quadrato il cerchio..... io sono ora a 135.000 Km. e non penso ancora a separarmi dal torello, anche se il nuovo modello o la Santa Fe mi attirano molto....