• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Creare vano portaoggetti sopra autoradio

Sixarte

Nuovo utente
Registrato
30 Gen 2012
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 136 Cv - CRDi Comfort - Cambio manuale -White
Nel mostrare l'auto ad un amico questo mi fece una domanda guardando e cercando di sollevare la plastica a onda sopra l'autoradio:
"Si solleva? C'è un vano porta oggetti?"... ovviamente no...:(

di contro mi ha messo una pulce nell'orecchio... quale utilità avrà oltre l'aspetto estetico? dubito nasconda cavi o elettronica in quanto l'autoradio con o senza navigatore alla fine è un cubo che si inserice nell'alloggiamento quindi li sopra dovrebbe essere libero.

Voi ci avete mai pensato?...
sarebbe interessante poter accedere e vedere bene cosa c'è sotto ed immagino che per far questo bisogna estrarre l'autoradio.

Se c'è qualcuno che in questi giorni sta cambiando l'autoradio e ha modo di fare delle foto della zona plastica superiore farebbe cosa gradita! :p

Immaginate di poter usufruire di un vano li sopra :D02032012072.jpg
 

manu-ix35

Utente
Registrato
16 Gen 2012
Messaggi
208
Punteggio reazioni
7
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
ix35 Comfort 1.7
sarebbe molto interesante...pero diventerebbe una cosa difficile studiare l'apertura e l'incastro per tenerlo chiuso...no?
 

steno73

Utente noto
Registrato
29 Mar 2011
Messaggi
583
Punteggio reazioni
181
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDI 2WD comfort phantom black
Nel mostrare l'auto ad un amico questo mi fece una domanda guardando e cercando di sollevare la plastica a onda sopra l'autoradio:
"Si solleva? C'è un vano porta oggetti?"... ovviamente no...:(

di contro mi ha messo una pulce nell'orecchio... quale utilità avrà oltre l'aspetto estetico? dubito nasconda cavi o elettronica in quanto l'autoradio con o senza navigatore alla fine è un cubo che si inserice nell'alloggiamento quindi li sopra dovrebbe essere libero.

Voi ci avete mai pensato?...
sarebbe interessante poter accedere e vedere bene cosa c'è sotto ed immagino che per far questo bisogna estrarre l'autoradio.

Se c'è qualcuno che in questi giorni sta cambiando l'autoradio e ha modo di fare delle foto della zona plastica superiore farebbe cosa gradita! :p

Immaginate di poter usufruire di un vano li sopra :DVedi l'allegato 5748


Trovi tutte le immagini che ti interessano qui: https://www.hyundai-club.eu/showthread.php?4091-FAI-DA-TE-Smontaggio-impianto-audio-originale

Di spazio effettivamente ce ne sarebbe, anche per un piccolo navigatore a scomparsa
 

dighi65

Utente Veterano
Registrato
4 Nov 2010
Messaggi
4.247
Punteggio reazioni
728
Provincia
Roma RM

Sixarte

Nuovo utente
Registrato
30 Gen 2012
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 136 Cv - CRDi Comfort - Cambio manuale -White
Le foto in effetti confermano che lo spazio ci sarebbe... si è vero sarebbe complicato il sistema di apertura e aggancio però immagino che cercado una soluzione la si trova.
dighi65 ora controllo l'accessorio per la I30... vediamo di cosa si stratta
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Si sarebbe una bella idea , bisogna solo realmente vedere come farla !!!! Cmq la c3 Picasso di mio cognato ha un cassettino molto simile al nostra calotta ed e al centro come da noi solo che quella si apre a pressione e la ci puo mettere un bel po' di cose , sarebbe veramente utile ma la vedo dura da realizzare senza creare tavanate naturalmente
 

Sixarte

Nuovo utente
Registrato
30 Gen 2012
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 136 Cv - CRDi Comfort - Cambio manuale -White
Appena ho un pò di tempo provo a togliere la parte superiore, mi pare di capire che bisogna far leva dai lati e dovrebbe staccarsi. Poi una volta tolto le cose saranno più chiare... e da li si potrà iniziare a pensare (e magari con delle foto e delle misure viene meglio ;-) )
 

desimo10

Utente
Registrato
5 Lug 2011
Messaggi
107
Punteggio reazioni
29
Provincia
Torino TO
Ciao ragazzi a propostio di vano porta oggetti sopra l'autoradio guardate girando su ebay che annuncio ho trovato http://annunci.ebay.it/annunci/auto...gio-nell-emilia/hyundai-ix35-classic/26280103 vendono questo modello di sexy che sembra avere un vano porta oggetti sopra LA RADIO vi posto alcune foto...1.jpg 2.jpg 3.jpg notare anche la bellezza estetica con doppio scarico e paracolpi laterale in tinta!! non penso sia una versione normale!! oppure è di importazione..
 

dvd331

Utente
Registrato
9 Mar 2012
Messaggi
71
Punteggio reazioni
15
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai iX35 4WD 2.0 CRDi Comfort White
;-) anche mio cognato, appena salito sulla macchina, la prima cosa che ha detto è stata, questo si apre? In effetti mi piacerebbe moltissimo ricavarne un vano, ma dalle foto che avete mostrato di spazio ce ne sarebbe anche, ma è un po' "incasinato". Non è molto fruibile, e rimane il problema di fare l'apertura dello sportello.
 

marco '71

Utente
Registrato
7 Mar 2011
Messaggi
217
Punteggio reazioni
26
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
ix 35 1700 crdi confort
Anche a me è stato chiesto da un amico se quel "rigonfiamento" era un portaoggetti...risposta desolatamente negativa...
 

dvd331

Utente
Registrato
9 Mar 2012
Messaggi
71
Punteggio reazioni
15
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai iX35 4WD 2.0 CRDi Comfort White
come ho postato in questa discussione https://www.hyundai-club.eu/showthread.php?6973-Utilizzo-tablet
ho trasformato il coperchio in un porta ipad. Per ora ho abbandonato l'idea di farci un vanetto porta oggetti perchè è difficile rivestirlo in modo da eliminare i buchi, e che sia un lavoro esteticamente soddisfacente, ovvio. Se a qualcuno venissero idee, sono pronto a sperimentare.
 

dvd331

Utente
Registrato
9 Mar 2012
Messaggi
71
Punteggio reazioni
15
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai iX35 4WD 2.0 CRDi Comfort White
Alla fine della fiera, in effetti ho trovato una certa utilità al vanetto che ho creato. Ho montato il monitor per la retrocamera e quando non lo voglio su basta che apra lo sportellino e lo metta via.
2012-05-16 09.06.10.jpg2012-05-11 14.50.19.jpg2012-05-11 14.50.26.jpg
 

lamettone

Nuovo utente
Registrato
7 Apr 2012
Messaggi
47
Punteggio reazioni
11
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
hyunday ix35 1.6 Gdì 2WD Confort
Fatemi sapere se vi piace io sono indeciso
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.094
Punteggio reazioni
3.899
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Qualcuno ha altri suggerimenti o notizie su come creare un vano con coperchio sopa all'autoradio al posto della capotta fissa, sono molto interessato.

Ciao
Frengo
 

steno73

Utente noto
Registrato
29 Mar 2011
Messaggi
583
Punteggio reazioni
181
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDI 2WD comfort phantom black
Scusate stavo riguardando questo che era già stato citato tempo fa:
http://www.ebay.com/itm/HYUNDAI-201...t=Car_Audio_Video&vxp=mtr&hash=item45f607e165
Non si trova in Italia? MA bisogna trovare un navigatore che si adatti e quale? E per le connessioni?
Lascia perdere, l'avevo visto anch'io a suo tempo ma ho rinunciato per vari motivi:
1) è uno scatolotto ingombrante che stona sul nostro cruscotto.
2) bisogna trovare un tablet da 9 o 8 pollici della misura esatta
3) tutti i tablet hanno connessioni laterali che con questa cover risultano irraggiungibili (a parte lo slot SD che viene replicato all'esterno)
4) i tablet (come i navigatori) hanno il pulsante di accensione (come pure quello di reset) sui lati o posteriormente che come per le connessioni risulterebbe irragiungibile.
 

Mpg

Utente
Registrato
7 Feb 2012
Messaggi
290
Punteggio reazioni
36
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
IX35 comfort 1.6 GDI bianca
Lascia perdere, l'avevo visto anch'io a suo tempo ma ho rinunciato per vari motivi:
1) è uno scatolotto ingombrante che stona sul nostro cruscotto.
2) bisogna trovare un tablet da 9 o 8 pollici della misura esatta
3) tutti i tablet hanno connessioni laterali che con questa cover risultano irraggiungibili (a parte lo slot SD che viene replicato all'esterno)
4) i tablet (come i navigatori) hanno il pulsante di accensione (come pure quello di reset) sui lati o posteriormente che come per le connessioni risulterebbe irragiungibile.

Guarda qui:
http://www.ebay.com/itm/Hyundai-TUC...Parts_Accessories&hash=item1c289ce883&vxp=mtr
Fanno vedere il montaggio, non è che con le connessioni non serva il pulsante di accensione ma ci sia altro metodo? Sinceramente non mi pare tanto bussolotto, con un bel navigatore si farebbe una bella figura secondo me...
 

steno73

Utente noto
Registrato
29 Mar 2011
Messaggi
583
Punteggio reazioni
181
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDI 2WD comfort phantom black
Per l'alimentazione arrivi dal vano dell'autoradio, per la stessa strada ci fai passare anche un cavo video per la retrocamera, il problema secondo me rimane il tasto di accensione che (a meno di un foro sulla cover) non riesci a raggiungere.
Come navigatore devi metterne uno con almeno 7", il che ti deve indirizzare su un tablet (o navigatore cinese) che dovrai tenere fisso in quella posizione (perciò escludo tablet di qualità in quanto sarebbero sacrificati da un puro uso di navigatore/monitor retrocamera.

L'ideale secondo me sarebbe ricavare un portaoggetti sotto quella cover, così da celare un bel navi da 5" con ingresso video per la retrocamera, imho.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mpg

Mpg

Utente
Registrato
7 Feb 2012
Messaggi
290
Punteggio reazioni
36
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
IX35 comfort 1.6 GDI bianca
Per l'alimentazione arrivi dal vano dell'autoradio, per la stessa strada ci fai passare anche un cavo video per la retrocamera, il problema secondo me rimane il tasto di accensione che (a meno di un foro sulla cover) non riesci a raggiungere.
Come navigatore devi metterne uno con almeno 7", il che ti deve indirizzare su un tablet (o navigatore cinese) che dovrai tenere fisso in quella posizione (perciò escludo tablet di qualità in quanto sarebbero sacrificati da un puro uso di navigatore/monitor retrocamera.

L'ideale secondo me sarebbe ricavare un portaoggetti sotto quella cover, così da celare un bel navi da 5" con ingresso video per la retrocamera, imho.
Ho provato a scrivere a chi produce il tutto in Sud Corea , vediamo cosa mi risponde...
Il fatto è che con questo + un navigatore da 7" si puo' avere entro le 200 euro per tutto qualcosa senza cambiare l'autoradio...
La retrocamera , se la volessi mettere, non si puo' collegare al monitor o se si come?
 
Alto Basso