• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Crepe nei fari anteriori

Registrato
19 Mag 2012
Messaggi
134
Punteggio reazioni
13
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 1.7 Comfort Steel Gray
Ieri pulendo con la pelle di daino i dari anteriori, gua5rdando accuratamente mi sono accorto che nella parte alta del faro lato guida e nella parte laterale dell'opposto, il rivestimento esterno trasparente presentava delle crepe interne:mad::mad:. Stamani sono andato in officina, mi hanno riferito che sono strane e che non sono mai capitate a nesuno, comunque mi ha invitato a tornare lunedì per fare le foto, la relazione tecnica e richiedere la sostituzione in garanzia alla casa madre. A nessuno è capitato? Grazie
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Ieri pulendo con la pelle di daino i dari anteriori, gua5rdando accuratamente mi sono accorto che nella parte alta del faro lato guida e nella parte laterale dell'opposto, il rivestimento esterno trasparente presentava delle crepe interne:mad::mad:. Stamani sono andato in officina, mi hanno riferito che sono strane e che non sono mai capitate a nesuno, comunque mi ha invitato a tornare lunedì per fare le foto, la relazione tecnica e richiedere la sostituzione in garanzia alla casa madre. A nessuno è capitato? Grazie

Ciao Ignazio e grazie per la segnalazione.
Potresti documentarci il tutto con delle foto dettagliate.
Possiamo fare dei riscontri diretti anche sulle nostre.
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
ottimo suggerimento! posta delle foto! magari con la funzione macro che si capisce meglio!
 
Registrato
19 Mag 2012
Messaggi
134
Punteggio reazioni
13
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 1.7 Comfort Steel Gray
Ho fatto delle foto, ma nonostante l'ottima reflex (Nikon D5100 con obiettivo 18-105) e l'uso della funzione macro, non sono riuscito appieno a rendere l'idea della reale entità delle crepe, troppi riflessi.DSC_0042.JPGDSC_0043.JPGDSC_0045.JPGDSC_0048.JPG
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
effettivamente si vede ben poco :(
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Cavolo si notano ecccome ,si vede che montandoli avranno fatto troppa pressione con i serraggi dei fari e si sono create quelle crepe , sicuramente te li devono cambiare in garanzia si vede che un danno provocato non da uso proprio , Cmq sono quelle cose che a colpo d'occhio non si notano devo dare in occhiata pure alla mia non si sa mai !!!!
Facci sapere come risolvono
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Forse con poca luce ambiente (di notte o in garage), inquadrando il faro acceso da qualche angolazione fortunata si riesce a tirar fuori qualche foto con i dettagli maggiormente in evidenza...
 
Registrato
19 Mag 2012
Messaggi
134
Punteggio reazioni
13
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 1.7 Comfort Steel Gray
Lunedì ho appuntamento presso l'officina per la garanzia, vi farò sapere l'esito. Certo non me ne sarei accorto se non ci fossi andato vicino con la pelle per pilure, ad occhio nudo ci si deve guardare bene per notarle. La crepa del faro lato guidatore si sta estendendo, sembra proprio che nel montarli avranno subito una qualche torsione/pressione, e magari adesso con il gran caldo e le vibrazioni si sono evidenziate.
Proverò al tramonto a fare qualche foto senza sole.
 
Registrato
19 Mag 2012
Messaggi
134
Punteggio reazioni
13
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 1.7 Comfort Steel Gray
Allora oggi in officina hanno fatto le foto ai fari, anche loro hanno avuto difficoltà a farle, non si vede quasi nulla, mi faranno sapere, certo che la crepa si sta estendendo, abbiamo notato anche un disallineamento del paraurti lato passeggero altezza del faro, sembra che il davanti si sia mosso con il movimento dell\'auto.
 
Registrato
19 Mag 2012
Messaggi
134
Punteggio reazioni
13
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 1.7 Comfort Steel Gray
Allora, aggiornamento, gli ispettori della sede centrale, dopo avere rivisionato di persona i fari, hanno deciso di cambiare ambedue i fari in garanzia. Ordinati da parte dell'officina della consessionaria, appena arrivano li cambiamo.
 

max66

Utente noto
Registrato
5 Gen 2012
Messaggi
320
Punteggio reazioni
95
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRDi 2WD Comfort White
Allora oggi in officina hanno fatto le foto ai fari, anche loro hanno avuto difficoltà a farle, non si vede quasi nulla, mi faranno sapere, certo che la crepa si sta estendendo, abbiamo notato anche un disallineamento del paraurti lato passeggero altezza del faro, sembra che il davanti si sia mosso con il movimento dell\'auto.

ai fari (per ora) nessun problema ma il disallineamento del paraurti anteriore ce l'ha anche la mia, ma era così fin dal primo giorno. :-(
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
in questo caso ottimo servizio da parte di Hyundai!
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
......piu' che dovuto! e con tante scuse!!!!
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
I difetti, anche se minimi sono pur sempre scocciature, tanto + che i fari crepati non sono affatto cosa da poco, ma risolverle in questo modo addolcisce un po' la pillola!
 
Registrato
19 Mag 2012
Messaggi
134
Punteggio reazioni
13
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 1.7 Comfort Steel Gray
risolto, ieri in un paio d'ore di lavoro sostituiti i fari e riallineata la linea del paraurti lato passeggero. I nuovi fari sono perfetti, niente rigature, chissà cosa era mai successo ai precedenti.....comunque adesso va che è una meraviglia!!! (ma che c'entra?):D
 

radica

Nuovo utente
Registrato
10 Lug 2012
Messaggi
20
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 CRDI 136 CV 2WD CONFORT WHITE
va sempre "una meraviglia" dopo che esce dall'officina !!!!!!
 
Alto Basso