Cruise Control, 1.2 A/T c'è o non c'è

Atars

Utente
Registrato
22 Giu 2017
Messaggi
65
Punteggio reazioni
43
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i10 MY2017 1.25 A/T Style
Altro argomento "spinoso" sul preacquisto di una i10 è stato, per me, la presenza o meno di questa dotazione.
L'auto è ordinata e mi sono messo l'anima in pace.... seppur indicato nelle brochure o altro come presente, nella mia configurazione il Cruise control non dovrebbe esserci. Il concessionario tace, perché l'esperienza di vendita e la conoscenza approfondita di questo autoveicolo si fermano ai modelli con motore 1.0.
Comunque, l'incomprensibile motivo della probabile assenza di questo accessorio elettronico è che ho scelto un modello A/T e, da quanto ho letto girando per la rete, la scelta della trasmissione automatica e/o del GPL, elimina la possibilità di avere il Cruise Control.
Eppure.... se sono sicuro della mancanza della dotazione su una 1.0 A/T, non altrettanto lo sono per una 1.2 A/T come quella che ho ordinato.
L'incertezza è conformata da ricerche effettuate su siti diversi dai canali ufficiali Hyundai, che forniscono informazioni sulle auto nuove e sulle configurazioni e gli allestimenti. Qui ho trovato conferma che il Cruise Control, seppur indicato, è assente nei modelli:
1.0 A/T (qualsiasi versione, Comfort, Login o Style)
1.0 M/T Econext
Configurando una 1.2 A/T Style (unico allestimento disponibile con motore 1.2 e trasmissione automatica insieme), invece, l'accessorio risulterebbe essere presente.
Scusate queste chiacchere, ma devo pur ingannare l'attesa della consegna.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.835
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Posta la impreparazione del Concessionario (ci sta anche, se dovessero conoscere a menadito TUTTE le dotazioni di serie , e non ,di TUTTI i modelli in TUTTE le loro sfumature e combinazioni di motore/cambio/allestimento, forse diventerebbero pazzi :D ), dicevo, posta l'impreparazione del Conce, magari quest'ultimo potrebbe rivolgersi a qualcuno in Hyundai Italia (ispettore, capoarea, ecc...) o fare una telefonatina la Faldo (magari hanno sottomano proprio l'auto uguale alla tua...).

Alternativa: potresti provare tu a chiedere al Customer care Hyundai Italia: 800359127. ;)
 

Atars

Utente
Registrato
22 Giu 2017
Messaggi
65
Punteggio reazioni
43
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i10 MY2017 1.25 A/T Style
Alto Basso