fai da te Cura dell'auto - prodotti e accessori per la cura

Roger C

Nuovo utente
Registrato
11 Gen 2024
Messaggi
12
Punteggio reazioni
4
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Hyundai I30N Performance
Anno
2023
Buon pomeriggio,

Non vorrei dilungarmi troppo, ma dopo l'acquisto della mia I30N Performance è scattato qualcosa in me. Mi spiego meglio, a distanza di quasi tre mesi dall'acquisto non ho mai fatto pulire gli interni della mia auto a personale estraneo ( vedi autolavaggi e affini) per paura che possano rovinarla in un modo o nell'altro. Ho soltanto utilizzato l'aspirapolvere per i tappetini e sedili. Ai limiti della follia, lo so...Adesso la mia domanda è questa, che prodotti posso utilizzare per gli interni, in modo da poterne preservare e mantenere tutte le caratteristiche di oggi, quindi di un'auto nuova? Che panni utilizzare? Essendo soprattutto composta internamente da differenti materiali quali alcantara, pelle, plastiche di vario tipo, gomma, e alluminio. E per gli esterni invece? Sono settimane che cerco in rete qualcosa, ho inviato diverse mail a Labocosmetica con gli stessi quesiti, ma non ho ricevuto alcun feedback.
Avreste per piacere dei suggerimenti da poter dare?
Vi ringrazio.

Saluti,
Roger
 

valenpa

Socio Premium
Registrato
27 Set 2021
Messaggi
143
Punteggio reazioni
145
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 N
Anno
2022
Buon pomeriggio Roger C,

qui, puoi trovare quello che serve per ben conservare esterni ed interni:



https://arexons.it/it/


Un caro saluto
 

Roger C

Nuovo utente
Registrato
11 Gen 2024
Messaggi
12
Punteggio reazioni
4
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Hyundai I30N Performance
Anno
2023
Buon pomeriggio Roger C,

qui, puoi trovare quello che serve per ben conservare esterni ed interni:



https://arexons.it/it/


Un caro saluto
Grazie mille valenpa,
Imho i prodotti arexons e sonax non mi attraggono molto, sarei più propenso ad utilizzare meguiars, mafra e Labocosmetica.
Qui si apre però un mondo, dove occorre conoscere anche le percentuali di diluizione, cosa a me non chiara al momento, speravo di trovare qualcuno che avesse già intrapreso questa strada, un po' più mirata al car detailing.
Grazie ancora per i suggerimenti!
Saluti,
Roger
 
Alto Basso