generico Curiosità, siete tipi da assicurazione online o agenzia fisica?

Assicurazioni, online o agenzia fisica?


  • Votanti
    21

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.541
Punteggio reazioni
1.578
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Anch'io agenzia fisica, la mia famiglia è da sempre con la Sara assicurazioni. Il prezzo che mi fanno è buono, certo spulciando le compagnie online troverei chi mi fa un po' meno ma sono imbranato online e preferisco così.

Ne approfitto anzi per sottolineare la grande cortesia e disponibilità che ho sempre trovato presso la sede di Firenze a cui faccio riferimento.

Nel 2016 fui tamponato con la mia vecchia Punto e, fatte le mie valutazioni, mi presi il risarcimento (che fu abbastanza buono) e la feci rottamare diventando hyundaista: presi la i20 nuova che ho tuttora.

Nel 2020 subii un altro grosso tamponamento con la i20: scoraggiato dai tempi lunghi che si prospettavano sia per il risarcimento che per la riparazione dei danni, pensai inizialmente di cambiar macchina ma poi, visti i prezzi già tutti aumentati del nuovo e la poca disponibilità di auto in pronta consegna (in 4 anni era cambiato tutto), mi affidai all'assicurazione, dove si adoperarono per farmi avere il rimborso in tempi più brevi del previsto e mi mandarono da un carrozziere convenzionato con loro che mi rese la macchina riparata in poco più di una settimana (unico problema, dopo la sostituzione del portellone posteriore la cappelliera non si alza più da sola quando si apre il portellone ma non è colpa del carrozziere, è che inspiegabilmente ora le piccole Hyundai le fanno così).

Nei forum, dove spesso ci lamentiamo dei disservizi e delle cose che non funzionano, è giusto anche ricordare chi lavora bene.
 
Alto Basso