cuscinetto idraulico Frizione

Steob

Utente
Registrato
11 Ott 2015
Messaggi
149
Punteggio reazioni
64
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible 4wd
Buongiorno a tutti , oggi la sfortuna ha colpito la mia macchina , subito dopo averla messa in moto, senza nessun preavviso nei giorni scorsi, il pedale della frinizone e' rimasto giu'....morale della favola rimane sempre la marcia inserita e non riesco a mattere in folle se non da spenta.
Portata dal meccanico ...la prima sentenza dice : cucscinetto idraulico dentro la campana frizione con relativa sostituzione del componente e gia' che ci siamo anche frizione.
Sono in attesa del "regalo" ovvero conto!!!!!!
ps macchina di 8 anni .....1° problema
 

M@rchino

Utente noto
Registrato
2 Dic 2015
Messaggi
897
Punteggio reazioni
1.004
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 1.4 crdi s.e.
mi dispiace, quanti km ha la macchina? io per la mia ho speso 450€ per sostituire il gruppo frizione
 

Steob

Utente
Registrato
11 Ott 2015
Messaggi
149
Punteggio reazioni
64
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible 4wd
130000 km....spero anche io di spendere poco ma ho visto su Internet i ricambi sono a circa 650 euro...
 

M@rchino

Utente noto
Registrato
2 Dic 2015
Messaggi
897
Punteggio reazioni
1.004
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 1.4 crdi s.e.
Non specifichi il modello-motore... ma quella cifra solo per i pezzi mi sembra esagerato. forse in magazzino Hyundai
 

Steob

Utente
Registrato
11 Ott 2015
Messaggi
149
Punteggio reazioni
64
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible 4wd
Modello tucson 2000 4wd 136 cv diesel 2015...cuscinetto idraulico + frizione+manodopera...900 euro
 

Steob

Utente
Registrato
11 Ott 2015
Messaggi
149
Punteggio reazioni
64
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible 4wd
Oggi ho ritirato la macchina ,la prima sensazione è che ora la frizione stacca subito...mi sembra un po diretto il cambio in scalata tra la 3 e la 2 marcia...farò qualche chilometro e vi aggiorno..
 

Mau2012

Utente
Registrato
8 Feb 2021
Messaggi
71
Punteggio reazioni
24
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Passaggio da i20-21 - i20-24 1.0 tgdi connectline
Anno
2024
Buongiorno a tutti , oggi la sfortuna ha colpito la mia macchina , subito dopo averla messa in moto, senza nessun preavviso nei giorni scorsi, il pedale della frinizone e' rimasto giu'....morale della favola rimane sempre la marcia inserita e non riesco a mattere in folle se non da spenta.
Portata dal meccanico ...la prima sentenza dice : cucscinetto idraulico dentro la campana frizione con relativa sostituzione del componente e gia' che ci siamo anche frizione.
Sono in attesa del "regalo" ovvero conto!!!!!!
ps macchina di 8 anni .....1° problema
Ciao, il 20 novembre è successa una cosa simile a me con una i20 del 2021. Mi metto in auto dopo averla messa in moto e senza preavviso non mi faceva inserire le marce, nessuna! Con pedale della frizione ovviamente che risultava fluido e libero. Da spenta invece tutte le marce si inserivano correttamente. Presa col carro attrezzi, in garanzia e assistenza. Problema: perdita da tubo attuatore frizione. In officina per 20 giorni.
 

Steob

Utente
Registrato
11 Ott 2015
Messaggi
149
Punteggio reazioni
64
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible 4wd
Be io me la sono cavata in 7 gg ...resta il fatto che per ora persiste il fatto che il cambio in scalata dalla 3^ alla 2^ è duretto...la prima stessa cosa ..diciamo che mi trovo in difficoltà alle rotonde o se devi scalare per fare una curva...vedremo
 

Mau2012

Utente
Registrato
8 Feb 2021
Messaggi
71
Punteggio reazioni
24
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Passaggio da i20-21 - i20-24 1.0 tgdi connectline
Anno
2024
Be io me la sono cavata in 7 gg ...resta il fatto che per ora persiste il fatto che il cambio in scalata dalla 3^ alla 2^ è duretto...la prima stessa cosa ..diciamo che mi trovo in difficoltà alle rotonde o se devi scalare per fare una curva...vedremo
Attento a non forzare, potresti poi peggiorare la situazione
 

Steob

Utente
Registrato
11 Ott 2015
Messaggi
149
Punteggio reazioni
64
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible 4wd
Buonasera a tutti, vi volevo aggiornare sulla mia situazione del cambio frizione il problema in scalata si presenta solo a motore freddo, poi dopo un po' di km che il tutto si scalda torna ad essere più fluido ,comunque accettabile, noto però che il consum carburante è aumentato, sono passato da una media dei 15 km/litro a 13,8...sarà una mia fissa?
 

Steob

Utente
Registrato
11 Ott 2015
Messaggi
149
Punteggio reazioni
64
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible 4wd
Ho parlato con il meccanico x la durezza del cambio.. ho visto che da manuale x il cambio chiedono un olio con viscosità "70w"...credo abbiano messo un 80 w classico...quindi più denso...mi hanno detto che lo cambieranno, vi dico poi se migliora
 

Mau2012

Utente
Registrato
8 Feb 2021
Messaggi
71
Punteggio reazioni
24
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Passaggio da i20-21 - i20-24 1.0 tgdi connectline
Anno
2024
Ho parlato con il meccanico x la durezza del cambio.. ho visto che da manuale x il cambio chiedono un olio con viscosità "70w"...credo abbiano messo un 80 w classico...quindi più denso...mi hanno detto che lo cambieranno, vi dico poi se migliora
Assurdo che non si sono attenuti a ciò che portava da specifiche sul manuale. Solo per fare i propri interessi.
 

Steob

Utente
Registrato
11 Ott 2015
Messaggi
149
Punteggio reazioni
64
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible 4wd
Vi aggiorno, ho fatto mettere olio 70w...come da libretto...e la situazione è cambiata dal giorno alla notte....anzi dalla notte al giorno...ora il cambio è perfetto le marce entrano con una precisione e scorrevolezza pari al nuovo....finalmente :):)
 
Alto Basso