preventivi DA FINE LUGLIO 2021 IMPOSSIBILE ORDINARE UNA NUOVA SANTA FE

franco calabrese

Nuovo utente
Registrato
30 Set 2021
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa Fe
Da oltre un mese dovendo cambiare auto ho iniziato a guardarmi intorno e sono rimasto positivamente impressionato dalla nuova Santa Fe, sia per la sua eleganza interna ed esterna e sia per gli spazi interni veramente comodi. Sono andato in concessionaria a fine agosto e poi diverse volte fino a pochi giorni fa. Purtroppo la risposta è stata sempre la stessa: Il sistema non gli permette di fare nessun preventivo e ovviamente nessun ordine di una Santa Fe. Ricordo che sul sito è presente con la brochure in pdf anche l’ultimo listino aggiornato 1 giugno 2021 dove è presente la nuova Santa Fe in versione Xclass con tre motorizzazioni ( diesel, Hybrid e Plug-in hybrid) che hanno praticamente già tutto incluso e quindi non è previsto nemmeno l’aggiunta o l’eliminazione di un optional salvo la colorazione della carrozzeria.

Pensando che il problema fosse nella concessionaria dove sono andato, ho fatto diverse chiamate in varie concessionarie di regioni diverse ma la risposta è stata sempre la stessa e anche loro non mi hanno dato nessuna motivazione o tempistica. Ho anche chiamato il servizio clienti Hyundai e una signora molto gentile mi ha spiegato che attualmente non possono vendere o ordinare nessuna Santa Fe, che spera che la situazione si sblocchi a breve, ma anche lei nessuna motivazione e soprattutto nessuna tempistica di sblocco.

Sono veramente demoralizzato anche perché l’auto mi piace veramente (valuterei sia il diesel che il plug-in), ma credo che se la situazione proseguirà cosi per uno-due mesi senza avere news sarò costretto a malincuore a guardare altri modelli di altre marche. Qualcuno di voi ha avuto qualche notizia più precisa in merito?
 

Ortica

Utente
Registrato
7 Mag 2017
Messaggi
95
Punteggio reazioni
46
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Santa Fe XClass Full Hybrid (Agosto 2022)
Confermo.
Stavo per ordinare il modello Full Hybrid ma sono stato messo in "pausa".
Mi riferiva il venditore che, dopo aver parlato con il responsabile d'area Triveneto, dovrebbe essere proposto un "model year 2022" i cui dettagli sono al momento non noti. Ulteriori aggiornamenti si riservava di fornirmeli entro il mese in corso.
Aspettiamo e vediamo.
Saluti
 

franco calabrese

Nuovo utente
Registrato
30 Set 2021
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa Fe
Confermo.
Stavo per ordinare il modello Full Hybrid ma sono stato messo in "pausa".
Mi riferiva il venditore che, dopo aver parlato con il responsabile d'area Triveneto, dovrebbe essere proposto un "model year 2022" i cui dettagli sono al momento non noti. Ulteriori aggiornamenti si riservava di fornirmeli entro il mese in corso.
Aspettiamo e vediamo.
Saluti
Ma può essere che dopo meno di un anno dalla versione Restyling 2021 ne facciano un’altra 2022? Anche l’opzione che possa essere proposta con un nuovo allestimento la vedo difficile visto che le ultime proposte (XClass) avevano un unico allestimento che praticamente comprende tutti gli optional possibili e ordinabili. In ogni caso grazie per l’informazione e ti prego, se hai novità, di farmi sapere qualcosa. Anch’io farò ovviamente lo stesso
 

Ortica

Utente
Registrato
7 Mag 2017
Messaggi
95
Punteggio reazioni
46
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Santa Fe XClass Full Hybrid (Agosto 2022)
Non penso che esteticamente vi saranno variazioni.
VI terrò aggiornati.

PS. Magari se mettessero la ruota di scorta di dimensioni normali anche sul FH e TDiesel (invece che solo sulla PlugIn), sarebbe una bella cosa :)
 

franco calabrese

Nuovo utente
Registrato
30 Set 2021
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa Fe
Non penso che esteticamente vi saranno variazioni.
VI terrò aggiornati.

PS. Magari se mettessero la ruota di scorta di dimensioni normali anche sul FH e TDiesel (invece che solo sulla PlugIn), sarebbe una bella cosa :)
Non solo, sulla plugin ci sono altre cose di serie tra cui il tetto panoramico . Quindi non sei riuscito a capire cosa intendesse con “model year 2022 ?
 

Ortica

Utente
Registrato
7 Mag 2017
Messaggi
95
Punteggio reazioni
46
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Santa Fe XClass Full Hybrid (Agosto 2022)
Ciao, come ho scritto sopra, conta di fornirmi un riscontro entro il mese in corso.

Enrico
 

Night_raven_93

Nuovo utente
Registrato
13 Ott 2021
Messaggi
19
Punteggio reazioni
16
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
TUCSON PHEV - DP + LO
Hola io vendo hyundai attualmente stiamo aspettando notizie certe su allestimenti e ordinabilità della Santa Fe
Anche perché non si volgiono ricreare disguidi come successo con tucson che in 2/3mesi dopo il lancio hanno cambiato l’optional seidili in pelle aggiungendo il divanetto post riscaldato, i sedili ribaltabili dal bagagliaio e il sedile passeggero elettrico.
E alla domanda di Ortica…si hyundai cambia molto velocemente e non si riesce a stare al passo.
Secondo me poi prima di lanciare la Phev Santa fe aspettano i test di “durata” della cugina sorento che monta lo stesso power train
 

franco calabrese

Nuovo utente
Registrato
30 Set 2021
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa Fe
Hola io vendo hyundai attualmente stiamo aspettando notizie certe su allestimenti e ordinabilità della Santa Fe
Anche perché non si volgiono ricreare disguidi come successo con tucson che in 2/3mesi dopo il lancio hanno cambiato l’optional seidili in pelle aggiungendo il divanetto post riscaldato, i sedili ribaltabili dal bagagliaio e il sedile passeggero elettrico.
E alla domanda di Ortica…si hyundai cambia molto velocemente e non si riesce a stare al passo.
Secondo me poi prima di lanciare la Phev Santa fe aspettano i test di “durata” della cugina sorento che monta lo stesso power train
ciao, e grazie per il tuo intervento. Ma cosa intendi “prima di lanciare la PHEV” ? Ti chiedo perché ad oggi, da quello che mi dice il concessionario, non puoi ordinare la Santa Fe ma puoi acquistarla tra i modelli in pronta consegna ( Hybrid e Phev), con l’allestìmento XCLASS, che è poi l’unico a listino ma che di fatto ha tutto. Tra l’altro ho visto sul sito che in questo periodo sulla Santa Fe c’è una promozione per la Phev con un finanziamento agevolato. Mi sembra che anche la PHEV sia più che lanciata oppure non ho capito io cosa intendevi :)
 

Ortica

Utente
Registrato
7 Mag 2017
Messaggi
95
Punteggio reazioni
46
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Santa Fe XClass Full Hybrid (Agosto 2022)
ciao a tutti,
auto finalmente ordinata!
Consegna prevista Febbraio (speriamo siano di parola).
Saluti
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.796
Punteggio reazioni
9.288
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
La butto là... siccome la tecnologia è in rapida evoluzione... e il problema componenti è noto a tutti... credo che vogliano valutare esattamente i problemi che ha la Tucson (non sul motore ma sulla gestione elettrico/emissioni).
E che appunto vogliano mettere in commercio un modello rivisto e corretto e quelli che ci sono siano la prima tornata di produzione magari bloccata per non avere troppe grane.

Non lo so... la butto là come la penso.
Ho questa idea leggendo i tanti tantissimi post del forum e come io leggo i post magari a Hyundai gli sono arrivati 10 volte di più telefonate di problemi.
Spero di sbagliare...
oppure semplicemente in Italia siano in ritardo di 1 anno rispetto alla reale uscita e quindi siamo più vicini al restyling di quello che si pensa... che invece potrebbe arrivare in anticipo.
 

Ortica

Utente
Registrato
7 Mag 2017
Messaggi
95
Punteggio reazioni
46
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Santa Fe XClass Full Hybrid (Agosto 2022)
ciao a tutti,
auto finalmente ordinata!
Consegna prevista Febbraio (speriamo siano di parola).
Saluti
Salve a tutti,
al momento non ci sono novità sulla data di consegna.
Se nel 2018 avevo atteso l'auto attuale 9 mesi, non mi aspetto siano più veloci (per di più con l'attuale carenza di componentistica elettronica).
Vi terrò aggiornati.

Saluti
 

Ortica

Utente
Registrato
7 Mag 2017
Messaggi
95
Punteggio reazioni
46
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Santa Fe XClass Full Hybrid (Agosto 2022)
Finalmente è arrivata la versiome Hybrid che avevo ordinato. Mi ha chiamato il concessionario 2 gg fa.

All'atto pratico il tempo di attesa è stato di 8 mesi netti.

Entro Giugno targhe + attivazione leasing... e cambio icona dell'avatar :cool:
Vi terrò aggiornati.

Saluti
 
Ultima modifica:

Ortica

Utente
Registrato
7 Mag 2017
Messaggi
95
Punteggio reazioni
46
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Santa Fe XClass Full Hybrid (Agosto 2022)
Leggero ritardo: l'auto arriverà il 3 Luglio.

Causa ferie estive la ritirerò dopo il 18 Luglio in concessionaria.

Saluti
 

Ortica

Utente
Registrato
7 Mag 2017
Messaggi
95
Punteggio reazioni
46
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Santa Fe XClass Full Hybrid (Agosto 2022)
Buongiorno a tutti,
finalmente son passato in concessionaria a ritirarla 3 gg fa.
Vi farò un resoconto dopo i primi giorni di guida (ad oggi ho percorso solo 250 km).

A presto! Saluti
 

cenz0

Socio Premium
Registrato
14 Mag 2022
Messaggi
1.019
Punteggio reazioni
648
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa Fe PHEV My 2022
Buongiorno a tutti,
finalmente son passato in concessionaria a ritirarla 3 gg fa.
Vi farò un resoconto dopo i primi giorni di guida (ad oggi ho percorso solo 250 km).

A presto! Saluti
Ottimo acquisto..
 
Alto Basso