Dal 2017 garanzia 5 anni solo se acquistata da rete ufficiale?

dino_78

Utente
Registrato
27 Feb 2016
Messaggi
182
Punteggio reazioni
75
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd 136cv M/T Micron grey
Ecco cosa ha risposto hyundai italia........

Gentile signore.....
La ringraziamo per aver contattato Hyundai Italia.
In riferimento alla Sua segnalazione del 14 Marzo 2017, La informiamo che la garanzia è fornita dal Paese importatore.
La invitiamo a consultare il libretto di garanzia in suo possesso , dove sono riportate le specifiche sulle parti coperte da garanzia e le parti non coperte .
Le ricordiamo che il nostro Servizio Clienti è a sua disposizione al numero verde 800.359.127 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 19.
Cordiali Saluti
Hyundai Customer Care Cente
 
M

Mass

Ecco cosa ha risposto hyundai italia........

Gentile signore.....
La ringraziamo per aver contattato Hyundai Italia.
In riferimento alla Sua segnalazione del 14 Marzo 2017, La informiamo che la garanzia è fornita dal Paese importatore.
La invitiamo a consultare il libretto di garanzia in suo possesso , dove sono riportate le specifiche sulle parti coperte da garanzia e le parti non coperte .
Le ricordiamo che il nostro Servizio Clienti è a sua disposizione al numero verde 800.359.127 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 19.
Cordiali Saluti
Hyundai Customer Care Cente

...e quindi?
La garanzia quale?
Quella canonica dei anni oppure quella estesa dei cinque anni?
 

dino_78

Utente
Registrato
27 Feb 2016
Messaggi
182
Punteggio reazioni
75
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd 136cv M/T Micron grey
...e quindi?
La garanzia quale?
Quella canonica dei anni oppure quella estesa dei cinque anni?
purtroppo dall'estero non posso chiamare il servizio clienti .....io rientro in italia ad Agosto!!!
 

dino_78

Utente
Registrato
27 Feb 2016
Messaggi
182
Punteggio reazioni
75
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd 136cv M/T Micron grey
Gentile Cliente,

La ringraziamo per aver contattato Hyundai Italia.

In riferimento alla Sua richiesta del 15 Marzo 2017, Le confermiamo che la garanzia è fornita dal Paese di origine della Sua vettura.
Tuttavia, Le verrà fornita assistenza in Italia nel momento in cui il Suo veicolo risulterà regolarmente registrato sui portali di garanzia Hyundai e se sarà stato tagliandato secondo le condizioni indicate dalla Casa Madre.

Il nostro Servizio Clienti è a Sua completa disposizione al numero 800. 359. 127 dall'Italia, o 003902380581 dall'estero dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 19.

Cordiali saluti

Hyundai Customer Care Center





.....................quindi? Assistenza o garanzia? E i 5 anni? Yes/no................Praticamente non si capisce nulla....
E siamo ancora alla fase iniziale......
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Gentile Cliente,

La ringraziamo per aver contattato Hyundai Italia.

In riferimento alla Sua richiesta del 15 Marzo 2017, Le confermiamo che la garanzia è fornita dal Paese di origine della Sua vettura.
Tuttavia, Le verrà fornita assistenza in Italia nel momento in cui il Suo veicolo risulterà regolarmente registrato sui portali di garanzia Hyundai e se sarà stato tagliandato secondo le condizioni indicate dalla Casa Madre.

Il nostro Servizio Clienti è a Sua completa disposizione al numero 800. 359. 127 dall'Italia, o 003902380581 dall'estero dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 19.

Cordiali saluti

Hyundai Customer Care Center





.....................quindi? Assistenza o garanzia? E i 5 anni? Yes/no................Praticamente non si capisce nulla....
E siamo ancora alla fase iniziale......

Stanno sul vago perché non sanno neanche loro come comportarsi. Ma soprattutto, non vogliono creare il precedente...
 

Newgeneration

Nuovo utente
Registrato
16 Mar 2017
Messaggi
18
Punteggio reazioni
2
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson Xp
Stanno sul vago perché non sanno neanche loro come comportarsi. Ma soprattutto, non vogliono creare il precedente...


SE sul libretto di garanzia c'è scritto 5 anni di garanzia HYUNDAI..che sia albania o mongolia..la fabbrica è la stessa. non vedo perché non debba valere dappertutto.
Un conto è se fosse 2 + 3 come fa la Volkswagen o Audi , estensione a pagamento, ma qui , la Hyundai pubblicizza in tutto il mondo i suoi 5 ANNI DI GARANZIA.

poi se la risolvano loro tra importatori a fine anno per sistemarsi con le spese affrontate in base alla provenienza delle auto..

queste risposte date da loro fanno denotare che anche loro secondo me non sono troppo sicuri di quello che scrivono..

ATTENDIAMO NOTIZIE CERTE...

facciamoci valere, scriviamogli e telefoniamo..
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Gentile Cliente,

La ringraziamo per aver contattato Hyundai Italia.

In riferimento alla Sua richiesta del 15 Marzo 2017, Le confermiamo che la garanzia è fornita dal Paese di origine della Sua vettura.
Tuttavia, Le verrà fornita assistenza in Italia nel momento in cui il Suo veicolo risulterà regolarmente registrato sui portali di garanzia Hyundai e se sarà stato tagliandato secondo le condizioni indicate dalla Casa Madre.

Il nostro Servizio Clienti è a Sua completa disposizione al numero 800. 359. 127 dall'Italia, o 003902380581 dall'estero dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 19.

Cordiali saluti

Hyundai Customer Care Center





.....................quindi? Assistenza o garanzia? E i 5 anni? Yes/no................Praticamente non si capisce nulla....
E siamo ancora alla fase iniziale......
Se non ho capito male tu hai comprato la Tucson in Germania attraverso la rete Hyundai tedesca. Magari l'hai pure immatricolata lì, o no?
Quando rientrerai in Italia (definitivamente? Chittelofafare...) e andrai da un concessionario e a mio avviso non potrà non onorare la garanzia quinquennale.
Esattamente come farebbe con un turista tedesco in vacanza in Italia bisognoso di assistenza in garanzia.
Discorso diverso per i commercianti multimarche che vendono a prezzi stracciati in Italia auto acquistate in, ad esempio, Serbia attraverso canali che mi sono sembrati sempre misteriosi.
In questo caso, a mio avviso, Hyundai Italia non sbaglia troppo a non riconoscere le garanzie di cinque anni.
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
SE sul libretto di garanzia c'è scritto 5 anni di garanzia HYUNDAI..che sia albania o mongolia..la fabbrica è la stessa. non vedo perché non debba valere dappertutto.
Un conto è se fosse 2 + 3 come fa la Volkswagen o Audi , estensione a pagamento, ma qui , la Hyundai pubblicizza in tutto il mondo i suoi 5 ANNI DI GARANZIA.

poi se la risolvano loro tra importatori a fine anno per sistemarsi con le spese affrontate in base alla provenienza delle auto..

queste risposte date da loro fanno denotare che anche loro secondo me non sono troppo sicuri di quello che scrivono..

ATTENDIAMO NOTIZIE CERTE...

facciamoci valere, scriviamogli e telefoniamo..
Benvenuto...
 

Newgeneration

Nuovo utente
Registrato
16 Mar 2017
Messaggi
18
Punteggio reazioni
2
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson Xp
Discorso diverso per i commercianti multimarche che vendono a prezzi stracciati in Italia auto acquistate in, ad esempio, Serbia attraverso canali che mi sono sembrati sempre misteriosi.
In questo caso, a mio avviso, Hyundai Italia non sbaglia troppo a non riconoscere le garanzie di cinque anni.

Be prezzi REALI stracciati non ne ho mai visti, e conosco bene il mercato. Piu scontati , di sicuro, perché bypassando il concessionario e comprandone a centinaia riusciranno ad avere migliori margini.

E prima di dare dei giudizi maligni , parlerei a ragion veduta.
In ogni caso per Hyundai non capisco cosa cambi Germania o Serbia o Albania o Mozambico, la fabbrica da cui escono le auto è sempre quella, e loro di sicuro incassano il prezzo richiesto.. senza nessun stratagemma. (non voglio difendere nessun rivenditore in particolare ovviamente.. pero' neanche sempre tutti scagliarsi sui soliti..)

vediamo come procede.

Ne approfitto per salutare tutti, son un Nuovo Utente

NG


(ho appena scritto anch io a Hyundai)
 
M

Mass

Se non ho capito male tu hai comprato la Tucson in Germania attraverso la rete Hyundai tedesca. Magari l'hai pure immatricolata lì, o no?
Quando rientrerai in Italia (definitivamente? Chittelofafare...) e andrai da un concessionario e a mio avviso non potrà non onorare la garanzia quinquennale.
Esattamente come farebbe con un turista tedesco in vacanza in Italia bisognoso di assistenza in garanzia.
Discorso diverso per i commercianti multimarche che vendono a prezzi stracciati in Italia auto acquistate in, ad esempio, Serbia attraverso canali che mi sono sembrati sempre misteriosi.
In questo caso, a mio avviso, Hyundai Italia non sbaglia troppo a non riconoscere le garanzie di cinque anni.

Porto sempre ad esempio BMW, perché l'ho avuta e perché ha una garanzia di tipo 2 + 2.
Ovvero 2 anni di Garanzia Classica (senza limiti kmetrici) + 2 anni solo sulle parti lubrificate (limite 100.000 Km o 150.000 sui diesel escluso però il turbocompressore.... spero di ricordare bene).
Questa garanzia si chiama Best4.... ed è fornita sulle auto BMW Italia.

Il turista tedesco di cui all'esempio sopra.... se ha un guasto su auto nei primi due anni: tutto OK.
Se gli si rompe tipo la turbina al 3° anno mentre è in vacanza in Italia.... gliela riparano, ma la paga.
Forse gli vengono incontro in qualche modo.... anche se un intervento scontato in officina autorizzata ti puoi immaginare che convenienze economiche possa darti.
 

Newgeneration

Nuovo utente
Registrato
16 Mar 2017
Messaggi
18
Punteggio reazioni
2
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson Xp
ma la differenza è che BMW DA 2 anni di garanzia. Offre come servizio i 2 di estensione per il mercato italiano.
Come fa Renault, come fanno quasi tutte le case europee.

Hyundai DA IN TUTTO IL MONDO 5 anni di garanzia, non parla di estensioni o di particolari condizioni.
E' diventata leader mondiale proprio grazie a questa sua forza della garanzia prolungata gia di base.
Mio fratello ha un Mitsubishi di importazione, con 5 anni di garanzia, e non ha mai avuto problemi nel farsi riconoscere le garanzie, come giusto che sia.

un salutone
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Il turista tedesco di cui all'esempio sopra.... se ha un guasto su auto nei primi due anni: tutto OK.
Appunto: a pari condizioni di garanzia non vedo perchè l'origine della macchina acquistata attraverso la rete ufficiale possa inficiare la garanzia in un paese diverso.
Discorso diverso per le auto acquistate fuori dalla rete Hyundai. Magari i prezzi non saranno così stracciati, ma comunque la concorrenza del mercato parallelo nei confronti della rete ufficiale c'è perchè vengono praticati prezzi più bassi.
Certo è che HMCI fa un pò una figura meschina affermando in pratica "non compri la macchina da me? Non ti assisto in garanzia gnè gnè", ma...
 

Newgeneration

Nuovo utente
Registrato
16 Mar 2017
Messaggi
18
Punteggio reazioni
2
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson Xp
La ringraziamo per aver contattato Hyundai Italia.

In merito alla Sua e-mail del 16 marzo 2017, Le chiediamo gentilmente di contattare il numero verde 800.359.127, al fine di avere informazioni aggiuntive necessarie a fornirLe il dovuto supporto.



non voglio scrivere le cose per evitare problemi?
 
M

Mass

Appunto: a pari condizioni di garanzia non vedo perchè l'origine della macchina acquistata attraverso la rete ufficiale possa inficiare la garanzia in un paese diverso.
Discorso diverso per le auto acquistate fuori dalla rete Hyundai. Magari i prezzi non saranno così stracciati, ma comunque la concorrenza del mercato parallelo nei confronti della rete ufficiale c'è perchè vengono praticati prezzi più bassi.
Certo è che HMCI fa un pò una figura meschina affermando in pratica "non compri la macchina da me? Non ti assisto in garanzia gnè gnè", ma...

Ma infatti.... la garanzia nei primi 2 anni nessuno la discute...
Mi pare che sia quella successiva che crea dubbi... :)
Insomma, la domanda è "2 + 3 per tutte o 2 + 3 solo per quelle della Rete Ufficiale Italiana" ?
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Ma infatti.... la garanzia nei primi 2 anni nessuno la discute...
Mi pare che sia quella successiva che crea dubbi... :)
Insomma, la domanda è "2 + 3 per tutte o 2 + 3 solo per quelle della Rete Ufficiale Italiana" ?
Dato che Hyundai non propone, attraverso le sue filiali nazionali, un 2+3 ma un 5 secco a km illimitati*, secondo me la risposta è "5 per tutte le auto comprate da un concessionario ufficiale Hyundai ovunque nel mondo, 2 per quelle comprate da un rivenditore multimarche non appartenente alla rete ufficiale Hyundai".
"Gnè gnè, non l'hai comprata da me"

*Con i limiti dichiarati chiaramente su sistemi audio, batterie e quant'altro.
 
M

Mass

Che ti devo dire Maurizio.... si ragiona di ipotesi :)
Ad ogni modo i rivenditori multimarche prendono spesso le auto dai concessionari.... quindi la rete di importazione e di arrivo in Italia è la medesima.
Secondo me fa fede la lingua del libretto di garanzia :D ...non è in italiano, ti attacchi al ...., gné gné gné :p
 

Newgeneration

Nuovo utente
Registrato
16 Mar 2017
Messaggi
18
Punteggio reazioni
2
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson Xp
ma se la mia Hyundai arriva da un altro paese, arriverà da un rivenditore HYUNDAI, che mi timbra il libretto di garanzia, quindi il rivenditore multimarche vende un 'auto UFFICIALE PROVENIENTE DA RETE UFFICIALE HYUNDAI a tutti gli effetti...

ci sono rivenditori senza marche, che vendono auto nuove Ufficiali, loro prendono la provvigione, ma la fattura viene dalla casa madre, quindi.. siam sempre li.. se le auto arrivano tutte da una parte.. non ci puo essere distinzione..

Se io compro l iphone al MediaWorld, o lo vinco all Esselunga, o lo trovo per terra, devono rispondere per la durata della garanzia comunque..
 

Newgeneration

Nuovo utente
Registrato
16 Mar 2017
Messaggi
18
Punteggio reazioni
2
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson Xp
in ogni caso non hanno scritto che le altre hanno 2 anni, ma che : "NON HANNO I 5 ANNI A KM ILLIMITATO"... quindi , cosa hanno?
 
M

Mass

...con tutte le dovute proporzioni, accade anche con le macchine fotografiche della Nikon.
C'è la garanzia Nikon Europe.... e la garanzia Nital (distributore Nikon esclusivo per l'Italia).
Diffirenze sostanziali in termini di prezzi di acquisto del prodotto.... differenze in termini di garanzia e anche in modalità di assistenza.
Anche lì sui forum è pieno di domande e dubbi ;)
 
Alto Basso