• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Delucidazioni Tucson my 2007

nicolatdi

Nuovo utente
Registrato
19 Mar 2009
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Ciao a tutti sono un nuovo membro e volevo porvi una domanda
Ho acquistato da poco un kit bixenon da montare (quello con lampada con elettrocalamita) ma dopo aver visto che le modifiche erano troppe ho optato per l'acquisto di lampade xenon con anabb. xenon e alto alogeno che sono plug and play a parte il foro da fare sul coperchi fanale.
Detto questo però mi capita che quando devo sfareggiare ho notato che si spengono gli anabbaglianti ogni volta e non mi va bene perche credo che a lungo andare le lampade si rovinino e poi mi stà bene che gli anab. restino accesi
Come posso fare per fare in modo che restino comunque accesi?
C'è qualcuno con lo stesso problema?

Infine ho notato che il motore attorno ai 1500 giri ha un piccolo vuoto (2000 crdi 140cv)
come se per un istante mancasse alimentazione e mi da il colpetto
Tutto ciò si verifica sensibilmente in 2 e 3 marcia accelerando con un filo di gas
Mi da molto fastidio perchè perdi la fluidità di marcia inoltre è visibile anche sulle lancetta del contagiri questo scherzo
In conce mi hanno detto che è normale ma a me non sembra normale
Voi che ne dite?
 

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
Innanzi tutto benvenuto nel forum di HCI ! :)

Non sono molto ferrato sulle lampade xenon e quindi non saprei dirti se lo spegnimento/accensione in occasione del lampaggio possa o meno accorciarne la durata. Però ritengo che sarebbe opportuno che la modifica da te indicata possa eventulamente consentire l'accensione delle due lampade solo in occasione del lampeggio, altrimenti con gli abbaglianti fissi ti ritroveresti due lampade accese con un assorbimento totale di quasi 100W (60W+35W ad occhio) che seppur limitato nel tempo, considerato l'utilizzo fisso degli abba, potrebbe cmq non giovare alla parabola.

Per quanto riguarda invece quel piccolo vuoto che avverti posso dirti che non sei l'unico che lo ha segnalato (anche su forum diversi...), ma al momento non mi sembra di aver letto di qualcuno che abbia risolto in modo definitivo.
 

joan

Nuovo utente
Registrato
28 Dic 2008
Messaggi
43
Punteggio reazioni
0
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
tucson
Ciao Nicolatdi
benvenuto nel forum HCI :up:
 

nicolatdi

Nuovo utente
Registrato
19 Mar 2009
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Grazie per la risposta e per tutti i benvenuto
Comunque per quanto riguarda le lampade intendevo dire che normalmente tutti gli impianti h4 quando sfareggi (non quando metti gli alti), resta acceso ache l'ana, mentre nel tucson no e quindi adesso che ho montato gli xenon se sfareggio capita che in quella frazione di tempo che tiro la leva il faro basso si spegne e si accende e secondo me non va bene neanche con le lampade a filamento e non so come fare per modificare questa modalità
Se qualcuno che monta gli xenon mi può dare una dritta :lol:
 
Alto Basso