Difetti di Apple Car Play

caunaudio

Nuovo utente
Registrato
12 Mar 2015
Messaggi
43
Punteggio reazioni
48
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson MY19 1.6 CRDi 136cv DCT stellar blue
Ho provato a cercare se ci fosse una recensione di questo tanto ricercato opzional ma non ho trovato una recensione...ci provo io.

Ragazzi un disastro. Non sono un apple maniac (anche se ho iPhone, iPad e Mac...ma perchè la concorrenza non riesce ad avere un ecosistema che funzioni) ma questa “articolo” ragazzi sembra fatto da un ragazzino.

Io non ho provato ad avere la versione prima della iOS 12 ma non ci siamo proprio, qui c’è da dire che hai google maps e waze come navigatori disponibili oltre a apple maps (che devo dire mi sono sempre trovato bene) ma ci sono dei dettagli che sono veramente posticci.

Dettagli, sembra un sistema riportato nudo e crudo per quello che è, tutto sgranato e senza nessuna usabilità eccelsa, insomma tutto poco curato, home che porta le icone per come sono e se anche provi a modificare la disposizione delle app (insomma nulla di livello pro) dopo un paio di riavvi te le rimette come vuole lui...bah

Usabilità, ma si può che se usi il navigatore, qualsiasi, e leggi un messaggio, o mandi una mail dal telefono stacchi il navigatore, dai non facciamo i “bigotti” che alla guida non si deve usare il telefono, lo sappiamo tutti che è un crimine, ma se uso il navigatore e ho la necessità di fare qualsiasi cosa col telefono me lo tira giù, semplicemente assurdo.

Tutto quello che ti vogliono far fare dovrebbe passare da SIRI, devo dire che funziona bene ma come ben sappiamo se vuoi leggere un messaggio su whatsapp ti legge le emoji e se vuoi mandarlo tante volte non ti capisce il destinatario appunto per le faccine...assurdo.

Spotify, non fa niente. Se vuoi sentire un artista specifico lo devi cerare sul telefono al contrario se provi a cercare un artita, un album, una compilation specifica sono più le volte che ti risponde “non posso effettuare ricerche su Spotify). Quindi cerchi tutto sul telefono e quindi ti stacca il navigatore...che noia.

Insomma non ci siamo, non sono iun fanboy ma molte volte devo dire che se fai le cose come vogliono loro le fai bene, qui assolutamente no.

Speriamo che pian piano sistemino un po’ il tutto.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
...

Usabilità, ma si può che se usi il navigatore, qualsiasi, e leggi un messaggio, o mandi una mail dal telefono stacchi il navigatore, dai non facciamo i “bigotti” che alla guida non si deve usare il telefono, lo sappiamo tutti che è un crimine, ma se uso il navigatore e ho la necessità di fare qualsiasi cosa col telefono me lo tira giù, semplicemente assurdo.

...
;)
 

Alessandro Pisa

Utente noto
Registrato
6 Feb 2018
Messaggi
739
Punteggio reazioni
593
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT XPossible - Micron Grey e Cerchi 19"
Eppure io ero convinto che in macchina si dovesse guidare, e che non fosse un salotto dove fare qualsiasi cosa con il cellulare.

Poi magari ce ne ricordiamo quando accade qualcosa di troppo grave, ed è oramai tardi anche per dire "diavolo è un crimine".
 
M

Mass

Boh.... io quelle volte che attacco AA ne sono pienamente soddisfato.
Google Maps funziona. Deezer suona la musica. I messaggi whatsapp li legge. Le telefonate arrivano ed escono.
Di più non saprei cosa chiedere
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Boh.... io quelle volte che attacco AA ne sono pienamente soddisfato.
Google Maps funziona. Deezer suona la musica. I messaggi whatsapp li legge. Le telefonate arrivano ed escono.
Di più non saprei cosa chiedere

Ma qua parliamo della concorrenza, di quelli della "mela morsicata"....
 

Bam Bam

Utente bannato
Registrato
28 Mar 2019
Messaggi
170
Punteggio reazioni
36
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 185cv Xpossible
Faranno degli aggiornamenti sw si presume...
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Boh.... io quelle volte che attacco AA ne sono pienamente soddisfato.
Google Maps funziona. Deezer suona la musica. I messaggi whatsapp li legge. Le telefonate arrivano ed escono.
Di più non saprei cosa chiedere
....e pensare che poco tempo fa andavi cercando la manovella del finestrino!:D:D:D

Sempre in grande amicizia!!:D
 
M

Mass

....e pensare che poco tempo fa andavi cercando la manovella del finestrino!:D:D:D

Sempre in grande amicizia!!:D

...e l'autorardio con le musicassette...eh già... bei tempi!!
:D :D

Ormai l'unica cosa "Classica" che mi rimane è farmi la barba col rasoio a mano libera!
:)
 

caunaudio

Nuovo utente
Registrato
12 Mar 2015
Messaggi
43
Punteggio reazioni
48
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson MY19 1.6 CRDi 136cv DCT stellar blue
Ragazzi scusatemi la sincerità. Ma non sono uno che dice le cose come dovrebbero essere, preferisco dire come sono nella realtà. Faccio tipicamente 70,000 km annui, mai un incidente per colpa, due con ragione..adesso le due mani sapete dove sono vero? ;)

Non sono uno che fa di tutto col cellulare mentre guida ma, se metto google maps, con indicazioni praticamente perfette, mi arriva una telefonata e sparisce il navigatore per vedere una schermata nera con un nome, non credo che sia creare un sistema valido ed efficiente mentre si guida (tra l’altro difetto che aveva anche il mio vecchio sistema di infotainment e della i40 totalmente risolto in questo che se hai il navigatore della casa che indica al momento di una chiamata ti avvisa cioè un bannerino in alto senza abbassarti nulla)

Probabilmente sono l’unico che gli capita, pochissimo, di usare il cellulare mentre guida, tutto il resto del pianeta è ligio alle regole.
 
Alto Basso