• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Difetto

ruggi

Nuovo utente
Registrato
26 Ott 2015
Messaggi
20
Punteggio reazioni
12
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyunday i20 5P 1.1 CRDI Comfort+Login Polar White pastello
Ciao a tutti, leggo spesso il forum però rimango perplesso dal fatto che nessuno di voi parlo di i20 1.1 crdi si sia mai lamentato o confrontato con altri al riguardo di questa vettura dal momento in cui quando si viaggia con pioggia o strada leggermente umida si inzacchera in una maniera indescrivibile specie dietro tanto che prima di aprire il bagagliaio debba pulire la parte con qualcosa. Se qualcuno ha risolto il problema gli sarei grato se dicesse come ha fatto tipo paraspruzzi o altro. grazie e saluti a tutti.
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Perché lo chiami difetto?
Le altre macchine sono immuni dal sporcarsi quando piove?
Tu cosa fai per evitare i moscerini fai lo slalom?:D
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.942
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

ruggi

Nuovo utente
Registrato
26 Ott 2015
Messaggi
20
Punteggio reazioni
12
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyunday i20 5P 1.1 CRDI Comfort+Login Polar White pastello
Perché lo chiami difetto?
Le altre macchine sono immuni dal sporcarsi quando piove?
Tu cosa fai per evitare i moscerini fai lo slalom?:D
Certo tutte si sporcano ma non in questa maniera, o forse quando piove tu la lasci a nanna.
 

kevin21

Utente Ben Noto
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
1.558
Punteggio reazioni
1.459
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Sulky
Gira in retro così si sporca il muso! :D

Ma si sporcano tutte dai! E' che col bianco vedi subito il luridume che si appiccica
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Purtroppo il bianco per quanto bello e molto delicato, come anche il nero.
Personalmente non ho notato questa cosa di cui lamenti e credo non risolverài con i paraspruzzi.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.942
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Tutte le macchine che ho avuto, tutte a due volumi, si sporcavano in maniera inverosimile sul portellone posteriore, in caso di pioggia o strade polverose.

Tutte: Uno, Corsa, Getz, e ora la i20. Tutte.

E' una caratteristica delle due volumi. La aerodinamica crea dei flussi che si interrompono all'altezza della coda, creando una depressione che fa depositare lo sporco sul portellone.
Questo spiegando in maniera molto "elementare".

Del resto, chiediti perchè solo le due volumi (a parte -e a richiesta- le vecchie Fiat Tempra e Lancia Dedra... :) ) sono dotate di tergilunotto????

Insomma, trattasi di "problema-non problema".....:):):):)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.942
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

kevin21

Utente Ben Noto
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
1.558
Punteggio reazioni
1.459
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Sulky
L'unico colore che maschera lo sporco è il grigio, ma lo maschera solo, non è che non si sporca, lo vedi di meno
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color

kevin21

Utente Ben Noto
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
1.558
Punteggio reazioni
1.459
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Sulky
Infatti @Pasquy71 tu che hai la macchina grigia puoi confermare. Io ho avuto 3 macchine rosse, due grigie e una bianca.
Quelle grigie soffrivano molto meno l'effetto "auto lurida"

Esistono comunque trattamenti ad hoc per rendere le auto "repellenti" lo sporco, ma costano un sacco di soldi, e farle su una utilitaria non so se ne valga la pena.
 

T.N.T. Furio

Utente
Registrato
22 Mag 2015
Messaggi
129
Punteggio reazioni
89
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
i20 login
ci sono dei piccoli parafanghi da mettere nel passaruota posteriori,quelli dovrebbero risolvere il problema!
 

ruggi

Nuovo utente
Registrato
26 Ott 2015
Messaggi
20
Punteggio reazioni
12
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyunday i20 5P 1.1 CRDI Comfort+Login Polar White pastello
ci sono dei piccoli parafanghi da mettere nel passaruota posteriori,quelli dovrebbero risolvere il problema!
Ciao di macchine data l'età ne ho girate più di una, però come al solito si sporcano tutte ma la divina come dite voi io direi la slandruna è proprio una maiala perché riesce a tirar su lo sporco in corsa quando piove anche sul lunotto posteriore.
Per Spiri : dato che se morto per due volte inizia a far miracoli e trova qualche rimedio.
Si scherza ehh. saluti
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.942
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Per Spiri : dato che se morto per due volte inizia a far miracoli e trova qualche rimedio.
Si scherza ehh. saluti

Ti pare facile!!!! :D Io vado di tergilunotto, alla grande....

Ho la macchina da giugno e ho consumato quasi 3 bidoni da 5 litri di liquido lavavetro!!!!:p
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Ciao a tutti, leggo spesso il forum però rimango perplesso dal fatto che nessuno di voi parlo di i20 1.1 crdi si sia mai lamentato o confrontato con altri al riguardo di questa vettura dal momento in cui quando si viaggia con pioggia o strada leggermente umida si inzacchera in una maniera indescrivibile specie dietro tanto che prima di aprire il bagagliaio debba pulire la parte con qualcosa. Se qualcuno ha risolto il problema gli sarei grato se dicesse come ha fatto tipo paraspruzzi o altro. grazie e saluti a tutti.
Ne ho parlato io, spesso...purtroppo il posteriore della mia Kiki si sporca peggio del culetto di un bebè...io ho avuto sempre due volumi, amico spiri, ma lurde come questa nessuna!
 

Bux

Utente
Registrato
30 Nov 2015
Messaggi
172
Punteggio reazioni
86
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.1 crdi comfort login pack
L'unica cosa che ho notato anch'io è che quando l'asfalto è umido lo sporco si attacca troppo facilmente sotto le portiere,infatti si sente proprio un fastidioso rumore di piccoli sassolini appiccicarsi alla carrozzeria..e questo nonostante ci siano dei piccoli parafanghi sotto i passaruota posteriori..
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.942
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Ne ho parlato io, spesso...purtroppo il posteriore della mia Kiki si sporca peggio del culetto di un bebè...io ho avuto sempre due volumi, amico spiri, ma lurde come questa nessuna!

Sei esperto anche tu??? :D Meno male che, ora, i miei bimbi sono grandicelli, ma...... che schifo!!!!!!!!!!! :confused::confused::confused::confused::confused:
 

nick-nitro

Utente noto
Registrato
4 Nov 2015
Messaggi
490
Punteggio reazioni
495
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Crdi Login, Aqua Sparkling: Evey
A tal proposito oggi mi sono sparato più di 300 Km nella pioggia. ho notato che a bassa velocità il lunotto si sporca veramente tanto. a velocità sostenuta (tra i 110 e i 130) si sporca molto mento, nato che gli interventi sul tergilunotto sono stati radi.
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
A tal proposito oggi mi sono sparato più di 300 Km nella pioggia. ho notato che a bassa velocità il lunotto si sporca veramente tanto. a velocità sostenuta (tra i 110 e i 130) si sporca molto mento, nato che gli interventi sul tergilunotto sono stati radi.
Beh sì, anche perchè a 130 km/h è meglio guardare avanti! :D:D:D
 
Alto Basso