generico Differenze Nuova Hyundai Tucson / Nuova Kia Sportage

lukesky890

Nuovo utente
Registrato
4 Gen 2022
Messaggi
8
Punteggio reazioni
4
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson exellence + lounge + deluxe
Ciao a tutti e scusate l'off topic, eventualmente il moderatore mi bannera'. Ho consegnato tutti i documenti prima di Natale per il noleggio aziendale di una excellence con i due Pack aggiuntivi, colore bianco. Tuttavia la pratica non è ancora stata espletata a causa delle feste natalizie e nel frattempo Il concessionario mi ha proposto di valutare la nuova Sportage che secondo lui è un ulteriore passo in avanti. Ieri pomeriggio mi ha portato a vederla in garage poiché fino al 15 non possono esporla. Adesso sono andato in grossa crisi perché effettivamente devo dire che gli interni, specialmente per me che sono un informatico, sono spettacolari. Qualcuno mi può aiutare a capire la differenza tecnica, adas, motori e prestazioni, fra le due macchine che sembrano quasi la stessa cosa a parte l'aspetto estetico interno ed esterno Grazie
 

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
626
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023
Seguo con interesse … ne deduco che il canone e’ identico !
Ciao Marcos.
 

lukesky890

Nuovo utente
Registrato
4 Gen 2022
Messaggi
8
Punteggio reazioni
4
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson exellence + lounge + deluxe
No, addirittura allestimento top per ambedue più tutti gli accessori possibili €25 più IVA di meno al mese, appena ricevuta. Grossa grossa grossa crisi
 

Baffo78

Utente
Registrato
24 Nov 2021
Messaggi
77
Punteggio reazioni
35
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Kona HEV xClass
Anno
2022

BELLISSIMA
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.982
Punteggio reazioni
7.459
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Apri la home
Troverai info utili
 

fansdrummer

Nuovo utente
Registrato
27 Dic 2021
Messaggi
31
Punteggio reazioni
14
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 1.6 HEV Exellence
Ciao a tutti e scusate l'off topic, eventualmente il moderatore mi bannera'. Ho consegnato tutti i documenti prima di Natale per il noleggio aziendale di una excellence con i due Pack aggiuntivi, colore bianco. Tuttavia la pratica non è ancora stata espletata a causa delle feste natalizie e nel frattempo Il concessionario mi ha proposto di valutare la nuova Sportage che secondo lui è un ulteriore passo in avanti. Ieri pomeriggio mi ha portato a vederla in garage poiché fino al 15 non possono esporla. Adesso sono andato in grossa crisi perché effettivamente devo dire che gli interni, specialmente per me che sono un informatico, sono spettacolari. Qualcuno mi può aiutare a capire la differenza tecnica, adas, motori e prestazioni, fra le due macchine che sembrano quasi la stessa cosa a parte l'aspetto estetico interno ed esterno Grazie
Ciao, tecnicamente in realtà non credo ci saranno grosse differenze, essendo praticamente auto gemelle. Dovrebbe essere più una questione di stile e gusti personali. Però aspetta chi magari ne sa di più. L'unica cosa che mi viene in mente potrebbe essere sui tempi di consegna, la sportage verrà presentata ufficialmente questa settimana, non so quando si vedranno le prime per le strade.
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Eh, niente da fare: mi piace più della NX4...
Ma tanto mi terrò la mia MY '15 ancora un po'.
 

FedericoP

Utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
234
Punteggio reazioni
95
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
TUCSON 2021 FULL HYBRID
eh mi sa tanto che la mia nx4 prendera’ la via per il concessionario kia.
Veramente spettacolare.
 
Registrato
10 Mar 2021
Messaggi
189
Punteggio reazioni
95
Provincia
Vercelli VC
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson full hybris 4 wd
Bella sicuramente lo è...ma preferisco la mia Tucson...più " europea",con meno orpelli di gusto asiatico.Gli interni sono spettacolari ma mi tengo stretta la sobrietà della mia.
 
Registrato
10 Mar 2021
Messaggi
189
Punteggio reazioni
95
Provincia
Vercelli VC
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson full hybris 4 wd
...e aggiungo come la maliziosa manina faccia notare come le plastiche siano alquanto croccanti anche in una parte piuttosto in alto della plancia...più cheap insomma...
 

ninja970

Utente
Registrato
19 Feb 2021
Messaggi
153
Punteggio reazioni
70
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 4WD Excellence+LO+DP
Ciao a tutti e scusate l'off topic, eventualmente il moderatore mi bannera'. Ho consegnato tutti i documenti prima di Natale per il noleggio aziendale di una excellence con i due Pack aggiuntivi, colore bianco. Tuttavia la pratica non è ancora stata espletata a causa delle feste natalizie e nel frattempo Il concessionario mi ha proposto di valutare la nuova Sportage che secondo lui è un ulteriore passo in avanti. Ieri pomeriggio mi ha portato a vederla in garage poiché fino al 15 non possono esporla. Adesso sono andato in grossa crisi perché effettivamente devo dire che gli interni, specialmente per me che sono un informatico, sono spettacolari. Qualcuno mi può aiutare a capire la differenza tecnica, adas, motori e prestazioni, fra le due macchine che sembrano quasi la stessa cosa a parte l'aspetto estetico interno ed esterno Grazie
La casa madre è la stessa, il pianale è lo stesso, l'infotainment è lo stesso, i motori sono identici, persino i bulloni sono uguali :)

Mi sembra di capire che anche sulla qualità costruttiva non dovrebbero esserci grandi differenze, alla fine è una questione soprattutto di gusto estetico per il design estero e per gli interni.

Della Tucsono ci sono già tantissime prove, aspetta un pò che usciranno quelle della Kia, magari ci saranno molte comparative tra le due "gemelle"
 

Renzo74

Utente
Registrato
10 Nov 2021
Messaggi
146
Punteggio reazioni
36
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
tucson excellence 2021
definitela tecnologica, definitela novità, definitela di buona qualità, ma per favore non definitela bella perché non lo è proprio...neanche da mettere a fianco alla linea e lo stile unico della Tucson.
 

FedericoP

Utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
234
Punteggio reazioni
95
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
TUCSON 2021 FULL HYBRID
La casa madre è la stessa, il pianale è lo stesso, l'infotainment è lo stesso, i motori sono identici, persino i bulloni sono uguali :)

Mi sembra di capire che anche sulla qualità costruttiva non dovrebbero esserci grandi differenze, alla fine è una questione soprattutto di gusto estetico per il design estero e per gli interni.

Della Tucsono ci sono già tantissime prove, aspetta un pò che usciranno quelle della Kia, magari ci saranno molte comparative tra le due "gemelle"
beh proprio uguale non lo e’,a partire dalla gestione delle telecamere a 360 gradi gestibile dallo schermo,plancia schermo in stile mercedes.
Sono curioso di vedere una prova al buio per capire se hanno messo un un po piu’ di led all interno dell abitacolo .
Del resto e’ questione di gusti per quel che riguarda l aspetto estetico ma a me pare proprio che abbiano alzato l asticella riaspetto alla Tucson .
 

ninja970

Utente
Registrato
19 Feb 2021
Messaggi
153
Punteggio reazioni
70
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 4WD Excellence+LO+DP
beh proprio uguale non lo e’,a partire dalla gestione delle telecamere a 360 gradi gestibile dallo schermo,plancia schermo in stile mercedes.
Sono curioso di vedere una prova al buio per capire se hanno messo un un po piu’ di led all interno dell abitacolo .
Del resto e’ questione di gusti per quel che riguarda l aspetto estetico ma a me pare proprio che abbiano alzato l asticella riaspetto alla Tucson .
La plancia è una questione di estetica, l'importante è quello che "sta dietro" e da quello che so il sistema operativo dell'infotainment è identico. Possono forse averlo aggiornato ma in questo caso sarà aggiornato anche sui modelli Hyundai.

In cosa differisce la telecamera della Sportage rispetto alla Hyundai ?
 

FedericoP

Utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
234
Punteggio reazioni
95
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
TUCSON 2021 FULL HYBRID
La plancia è una questione di estetica, l'importante è quello che "sta dietro" e da quello che so il sistema operativo dell'infotainment è identico. Possono forse averlo aggiornato ma in questo caso sarà aggiornato anche sui modelli Hyundai.

In cosa differisce la telecamera della Sportage rispetto alla Hyundai ?
dal minuto 8:30 si vede la gestione delle telecamere
 

PippoPD76

Utente
Registrato
29 Set 2021
Messaggi
221
Punteggio reazioni
93
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson HEV my21 2WD Exellence - Bianca Bicolor (tetto nero)
Mi sembra che la Sportage abbia anche i fari fendinebbia... sembra una cavolata ma abitando in provincia di Padova, avendo quindi molto spesso nebbia fitta, ne sento la mancanza!!
 

tiz75

Utente noto
Registrato
2 Feb 2021
Messaggi
431
Punteggio reazioni
291
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
tucson Hybrid 1.6 HEV 4wd 230cv Exellence Auto
Anno
2021
Ma lo sportage non è più piccolo? Il modello di prima lo era e non poco confronto la nuova tucson, soprattutto come spazi gambe sedile posteriori e baule.
 

Mecio

Nuovo utente
Registrato
27 Dic 2021
Messaggi
10
Punteggio reazioni
8
Provincia
Vercelli VC
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson Full Hybrid Excellence
Personalmente preferisco la Tucson come esterni, più grintosa, con forme più armoniose e una maggiore personalità. Gli interni sono oggettivamente molto affascinanti, hanno quell'effetto "wow" che forse manca alla nostra. Devo ammettere, però, che ad un esame meno emozionale, il minimalismo della Hyundai risulta alla lunga più piacevole (ma a me piace molto l'interior design delle Tesla, quindi forse non faccio testo!). Non ci sono effettivamente ancora molte prove in rete, quelle in inglese e francese che ho avuto modo di leggere sembrano indicare un comportamento stradale simile alla Tuscon; del resto, in quanto a meccanica, sono in tutto e per tutto cugine. Fronte allestimenti, la Kia propone qualcosina in più rispetto alla Excellence con poca spesa aggiuntiva (GT line con sedili misto pelle, fari adattivi e sedili regolabili elettronicamente) ma anche qualcosa in meno (portellone elettrico solo optional e sistema audio inferiore). Sinceramente, se non avessi già ordinato la mia Tucson, avrei seriamente valutato anche la Sportage, ma avrei comunque finito per scegliere la prima.
 
Alto Basso