Diffetti risolvibili i40

varadero65

Utente
Registrato
18 Mar 2012
Messaggi
51
Punteggio reazioni
5
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 Comfort 136 CV
Hai provato a guidarla con il condizionatore acceso? Mi dici se secondo te le prestazioni e i consumi cambiano parecchio?
Grazie.....

Tengo la funzione AUTO costantemente attivata. I consumi che ho indicato, quindi, sono riferiti a condizionatore acceso.
Ciao.
 

massimomora@ymail.com

Nuovo utente
Registrato
14 Giu 2012
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
i40 Comfort
Difetti i40

Buongiorno a tutti.
Possiedo da circa un mese una Hyundai i40 wagon 1.7 CRDi Comfort con cambio automatico e ho percorso circa 6.000 Km.
Purtroppo ho consatatto un difetto molto spiacevole.
Oltre i 100 km/h, dalle portire posteriori proviene un fruscio insistente e fastidioso.
Volevo sapere se qualcuno ha riscontrato una anomalia simile.
Grazie.

Massimo
 

Phaelon

Nuovo utente
Registrato
5 Giu 2012
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
Nuoro NU
Auto ed Allestimento
Hyundai i40
Assolutamente no, la marcia è molto silenziosa, anche ben oltre i 100. Penso che la silenziosità sia uno dei punti forti di questo modello.

Potresti però spiegare meglio cosa intendi con fruscìo? Un rumore provocato dal flusso d'aria?
 

briziofazer

Nuovo utente
Registrato
9 Mag 2012
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Provincia
Viterbo VT
Auto ed Allestimento
i40 Style Stone Gray 1.7 136cv C/A
Anch'io sento il fruscio del vento ed ho sempre l'impressione che ci sia o uno sportello o un finestrino aperto.
 

genvi

Nuovo utente
Registrato
30 Giu 2012
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
i40
confermo: da 2 giorni fruscio porte posteriori dai 110 ai 130 km/h. già comunicato in concessionaria. al primo controllo si vedrà.
 

Albis

Utente Ben Noto
Registrato
31 Ott 2011
Messaggi
1.400
Punteggio reazioni
439
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i40 - 1.7 CRDi Style - 136 CV - Sleek Silver - Panorama
Anno
2012
A me... il problema del rumore dalle porte posteriori... riscontrato da Massimo... non è capitato...

Ho visto però che nessuno ha parlato del clacson... non vi pare che sia un po' "scarso" ???
 

varadero65

Utente
Registrato
18 Mar 2012
Messaggi
51
Punteggio reazioni
5
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 Comfort 136 CV
A me... il problema del rumore dalle porte posteriori... riscontrato da Massimo... non è capitato...

Ho visto però che nessuno ha parlato del clacson... non vi pare che sia un po' "scarso" ???

Anche a me nessun fruscio almeno per ora. Quanto al clacson, è veramente ridicolo! Mia moglie dice che sembra il clacson della macchina di topolino ...
 

attilax

Utente noto
Registrato
28 Gen 2011
Messaggi
715
Punteggio reazioni
103
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
IX35 1700 2WD comfort
e non avete sentito quello della ix35:shock:
 

SaRtO

Utente
Registrato
30 Ago 2011
Messaggi
268
Punteggio reazioni
33
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
I40 1.7crdi 116cv Comfort Cream White
Gh, in effetti il clacson fa un po pena :D
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
penso che siano tutti uguali dato che anche quello della mia i30 fa pena.... faccio prima ad urlare!
 

mile77

Nuovo utente
Registrato
5 Lug 2012
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
I40 1.7 105cv diesel c.a.
Ciao SaRtO,
la tua I40 ha cambio automatico o manuale? diesel o benzina?
purtroppo anche io sto riscontrando consumi stratosferici. la mia è diesel c.a. e all'ultimo rifornimento (faccio sempre e rigorosamente il pieno) il consumo medio era di 9lt/100Km!!!! però il tragitto che percorro abitualmente è molto trafficato, con molti saliscendi e un'infinità di dossi e pure alti!!!!! io penso che dipenda anche da questo. e poi in questi giorni così caldi ho il cdz sempre acceso

il difetto dell'acqua dal portellone l'ho riscontrato anche io

la regolazione del poggiatesta si puo fare???? ok lo ammetto: non ho letto minimamente il manuale. appena salgo provo a smanettare un po con i tasti.
 

SaRtO

Utente
Registrato
30 Ago 2011
Messaggi
268
Punteggio reazioni
33
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
I40 1.7crdi 116cv Comfort Cream White
Io sono in manuale diesel 1.7 116Cv ed onestamente i consumi ora sono più che buoni. (5.400Km)
Sono sui 6.5 cittadini / 5.7 misti.

Il poggiatesta si regola intervenendo con pressione su di esso, non esistono pulsanti.
 

Bagu

Utente
Registrato
24 Nov 2011
Messaggi
68
Punteggio reazioni
10
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 CRDI 136cv A/T Style
Ciao Mile77
Se ti puo' consolare ti confermo i consumi alti...la mia auto è come la tua solo modello style. Ho percorso 8000km e tranne in autostrada dove, a 130/140 tengo una media di 7,2 (così dice il cdp) appena ti infili nel traffico urbano i consumi schizzano alle stelle!!
Nonostante piede leggero, folle ad ogni fermata, l'automatico ciuccia ben di più del manuale.
Ho fatto una prova controllando da pieno a pieno con gli stessi litri al rabbocco e ho calcolato una media di 14 km/l, il pieno l'ho consumato tra autostrada 70% e urbano.
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Ciao SaRtO,
la tua I40 ha cambio automatico o manuale? diesel o benzina?
purtroppo anche io sto riscontrando consumi stratosferici. la mia è diesel c.a. e all'ultimo rifornimento (faccio sempre e rigorosamente il pieno) il consumo medio era di 9lt/100Km!!!! però il tragitto che percorro abitualmente è molto trafficato, con molti saliscendi e un'infinità di dossi e pure alti!!!!! io penso che dipenda anche da questo. e poi in questi giorni così caldi ho il cdz sempre acceso

il difetto dell'acqua dal portellone l'ho riscontrato anche io

la regolazione del poggiatesta si puo fare???? ok lo ammetto: non ho letto minimamente il manuale. appena salgo provo a smanettare un po con i tasti.

Ciao e benvenuto nel forum dello Hyundai Club Italia!
Noto che è il tuo primo post che scrivi nel forum, quindi gentilmente ti invito a presentarti a tutti gli utenti nella apposita sezione che troverai a questo link: Presentazione nuovi arrivati!

Ti invito inoltre a suddividere i quesiti nelle discussioni e sezioni giuste, qui solo difetti.
Per i consumi ci sono già 3 thd aperti nella sezione motori QUI
 

tonio1980

Utente noto
Registrato
14 Ago 2012
Messaggi
361
Punteggio reazioni
92
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i40 sw 1.7 crdt 136 cv bianca con cambio automatico
Confermo il clacson ridicolo, confermo le impostazioni vocali ed il poggiatesta, ma per consumi e autoradio non posso dire che bene
 

tonio1980

Utente noto
Registrato
14 Ago 2012
Messaggi
361
Punteggio reazioni
92
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i40 sw 1.7 crdt 136 cv bianca con cambio automatico
Un' altro difetto ( ma più che difetto lo definirei pecca) che ho riscontrato riguarda il volante che non trasmette molto della guida e della velocità, come dire ti da troppo la sensazione di elettronico, quando a parere personale dovrebbe avere una rigidità modulabile a seconda della velocità.
L'altra pecca sono le palette del cambio al volate, secondo me dovrebbero essere fisse al piantone dello sterzo e non unite al volante ( come la maserati) perchè se vuoi cambiare le marce ( che so 1°-2°) mentre effettui una sterzata è praticamente ( dovresti seguire il volante per tutti i 180° e più ) impossibile oltre che sconsigliabile perchè come insegnano anche a scuola guida le braccia non dovrebbero essere incrociate per effettuare una sterzata.
 

vincenzosaccaro

Nuovo utente
Registrato
30 Nov 2012
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i40 wagon confort
ho appena comprato una i40 confort il problema della chiusura è stato risolto in compenso per la chiamata vocale per nome in queste ultime versioni non funzionano affatto a detta dell'elettrauto della Hyundai di bologna tutte le auto di quella seria hanno lo stesso problema ( ho appena venduto una lancia delta e l'unica cosa che funzionava divinamente era il blu adn me )devo dire che sono profondamente deluso da questa grande pecca per uno che va in giro per lavoro la chiamata vocale è indispensabile
 
Alto Basso