Dimensioni IX20

sasapaly

Nuovo utente
Registrato
23 Mar 2012
Messaggi
37
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai IX20
Ciao ragazzi, come già accennato in precedenza, sto per acquistare una ix20 crdi 1.6 da 115 cv. Vi chiedo una cosa che il concessionario non mi ha saputo rispondere.....la larghezza dell'auto. Ho la porta del box che è larga 2.20 mt. La larghezza dell'auto, dichiarata nei depliant, è di circa 1.77 mt. Ma non dice "larghezza totale" come invece sta scritto nella "lunghezza totale". Il concessionario non sa se la misura è completa di specchietti esterni....dal disegno sembrerebbe di si....qualcuno di voi sa la larghezza dell'auto compresa di specchietti??? Non vorrei comprare l'auto e poi non entra nel box!!! Non sto dormendo la notte:shock: Aiuto!!! Grazie in anticipo!!!
 

claus73

Utente
Registrato
22 Dic 2011
Messaggi
144
Punteggio reazioni
14
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
IX 20 1.6.crdi
Penso che la larghezza dovrebbe essere fuori tutto,cioè compresi gli specchietti perché altrimenti se cosi'non fosse la larghezza supererebbe i 2 m roba da furgone o da supercar.
Per tagliare la testa al toro(il venditore) chiedi di fartene provare una la porti a casa e provi a farla entrare nel garage;con l'auto che avevo e la casa dove abitavo prima ho fatto cosi e il venditore non mi ha fatto alcun problema.
 

sasapaly

Nuovo utente
Registrato
23 Mar 2012
Messaggi
37
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai IX20
Grazie claus73....ma qui stiamo a Napoli...a stento quando ho chiesto di fare un test drive mi ha fatto fare un giro intorno alla concessionaria.....figurati se me la fa portare a casa.....a circa 20 km dalla concessionaria!!! Cmq anche io la penso come te....penso che la misura sia compresa specchietti esterni. Avevo pensato di andare con il metro in concessionaria....ma mi sa che mi prendono per pazzo!!!
 

sasapaly

Nuovo utente
Registrato
23 Mar 2012
Messaggi
37
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai IX20
io ho la getz che ci entra bene...quindi non penso che la ix20 sia tanto più larga.....
 

claus73

Utente
Registrato
22 Dic 2011
Messaggi
144
Punteggio reazioni
14
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
IX 20 1.6.crdi
Quando decidi di acquistare la macchina vai dal concessionario e gli dici che prima di firmare il contratto devi provare se entra nel garage al massimo gli metti 5 € di carburante altrimenti prenota un test drive tramite il sito internet oppure tramite call center.
 

sasapaly

Nuovo utente
Registrato
23 Mar 2012
Messaggi
37
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai IX20
Ma qualcuno non è così gentile da misurare tra uno specchietto e l'altro quanto è larga la macchina??? Vi sarei molto grato!!!
 

Cuzco

Utente
Registrato
13 Ott 2011
Messaggi
78
Punteggio reazioni
6
Provincia
Belluno BL
Auto ed Allestimento
IX20 1.6 crdi 115cv Comfort Steel Grey+vasca baule
misurando con il metro...non sarà precisissimo perchè è difficile arrivare da specchietto a specchietto...
io arrivo a circa 2 metri,2 metri e 5 cm..da punta dello specchietto a punta dello specchietto..
se vai sul sito hyundai e poi nel modello ix20 e scarichi la brochure vedrai che il metro e 77 si riferisce alla larghezza posteriore dell'auto..da gomma a gomma ma non comprende gli specchietti...
 

sasapaly

Nuovo utente
Registrato
23 Mar 2012
Messaggi
37
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai IX20
grazie cuzco!!!!
 

sasapaly

Nuovo utente
Registrato
23 Mar 2012
Messaggi
37
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai IX20
Ho trovato anche una brochure della ix sul sito inglese e ci sta scritto che la nella larghezza indicata sono esclusi i specchietto. Ora avendo una porta del garage larga 2.22...secondo voi ce la faccio ad entrare?? Comunque vada si ribaltano gli specchietti vero???
 

sasapaly

Nuovo utente
Registrato
23 Mar 2012
Messaggi
37
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai IX20
Aiuto gente....ho l'appuntamento dal concessionario oggi alle 15.30!!!!
 

Cuzco

Utente
Registrato
13 Ott 2011
Messaggi
78
Punteggio reazioni
6
Provincia
Belluno BL
Auto ed Allestimento
IX20 1.6 crdi 115cv Comfort Steel Grey+vasca baule
se hai 2,22 dovresti starci...hai circa 8 cm liberi per parte considerando la macchina larga 2,06!!
se prendi la style mi pare abbia gli specchietti ripiegabili elettronicamento..cosi risolvi il problema e non devi
scendere ogni volta per tirare dentro gli specchietti...se invece prendi la confort ti toccherà
abbassare il tuo finestrino e tirare dentro lo specchietto a mano ogni volta..ma con uno ripiegato dovresti passare
tranquillo...cmq io andrei dal concessionario con il metro!!non importa cosa può pensare,visto che tanto lo paghi uguale!!
più che altro fatti il calcolo con quanta agilità riesci ad aprire le portiere ed uscire dall'auto anche..tu e il passeggero alla destra..
buona fortuna..
 

sasapaly

Nuovo utente
Registrato
23 Mar 2012
Messaggi
37
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai IX20
Grazie Cuczo....ho appena fatto come dici tu...sono andato dal concessionario e mi sono portato il metro con me....ad occhio e croce è circa 2.03 - 2.05 cm....con gli specchietti aperti....quindi faccio così..chiudo uno quando entro e poi lo riapro....anche perchè ho scelto la versione comfort.....poi il box si allarga a 2.86... a voglia di entrarci ed uscire dall'auto....solo la porta è larga 2.22 in quanto ci sta un pilastro!!! Comunque l'ho ordianta: 1.6 Crdi 115 cv comfort bianca!!!! Sono felicissimo....sono orami "uno di voi"!!!
 

Cuzco

Utente
Registrato
13 Ott 2011
Messaggi
78
Punteggio reazioni
6
Provincia
Belluno BL
Auto ed Allestimento
IX20 1.6 crdi 115cv Comfort Steel Grey+vasca baule
Perfetto dai...mi raccomando di non dimenticarti lo specchietto fuori :p
Se posso ti consiglio l'accessorio vasca baule...molto comodo per non sporcare il pianale nel bagagliaio
e il costo non è elevato..magari se gliela chiedi adesso te la regala con la macchina..provare non costa,
sempre che ti interessi l'oggetto..ciao ciao
 

sasapaly

Nuovo utente
Registrato
23 Mar 2012
Messaggi
37
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai IX20
Grazie Cuzco!!! Ho sentito parlare di questa vasca baule....ma non l'ho presa ancora in considerazione. Ma questa va poggiata sul fondo attuale o sul fondo sottostante?? Sai una cosa....sulla macchina mi ha fatto il concessionario uno sconto dell'11%, quindi la macchina finita con IPT e antifurto blocshaft 17100...nemmeno la 100 euro mi ha tolto....figurati se mi regala la vasca baule!!! ciao ciao
 

Cuzco

Utente
Registrato
13 Ott 2011
Messaggi
78
Punteggio reazioni
6
Provincia
Belluno BL
Auto ed Allestimento
IX20 1.6 crdi 115cv Comfort Steel Grey+vasca baule
va appoggiata sul fondo attuale..ci sta giusta giusta,ma se abbassi il fondo per usare il sottofondo allora
non ci sta più..costa mi pare sui 40 euro...ciao ciao
 

arenayanca

Nuovo utente
Registrato
27 Mar 2012
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
ix 20 1.6 tdi
vorrei sapere da voi possessori della ix 20 1.6 tdi se: internamenti sentite cigolii di plastiche ovunque, sospensioni dure, motore rumoroso, lento, beve e stabilita' mediocre nel retrotreno e penso basti cosi' dopo due mesi e 5000 km percorsi, buona hyunday a tutti
 

sasapaly

Nuovo utente
Registrato
23 Mar 2012
Messaggi
37
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai IX20
Io non l'ho ancora ritirata!!!! E Spero proprio di NO!!!!!:(
 

Cuzco

Utente
Registrato
13 Ott 2011
Messaggi
78
Punteggio reazioni
6
Provincia
Belluno BL
Auto ed Allestimento
IX20 1.6 crdi 115cv Comfort Steel Grey+vasca baule
sentivo un cigolio in alto a sx appena sopra la mia testa...mi hanno messo un pò di ovatta o roba simile e ora non
lo sento più,erano forse dei fili liberi...il motore l'ho trovato rumoroso il primo periodo e ora non più..lento direi proprio
di no,sono soddisfatto del 1.6 sia come ripresa che come accelerazione,anche in salita..i consumi li trovo buoni..
extraurbano faccio 20-21 km con un litro..in città beve un pò di piu ma non mi lamento..le sospensioni in effetti le trovo
un pò dure e alcune asperità/dossi si sentono un pò troppo...
 
Alto Basso