Disattivare antifurto sonoro di serie..

trinky2000

Utente
Registrato
17 Ott 2007
Messaggi
213
Punteggio reazioni
2
Qualcuno ha idea di come si disattivi l'antifurto sonoro di serie??
Non ricordo se mi fu data una chiave per disattivarlo dall'interno del vano motore...
Mi sono posto questa domanda poichè ultimamente, quando vado a lavoro, se parcheggio l'auto in un determinato posto, alla mia uscita da lavoro, sistematicamente non mi funziona il telecomando, credevo fosse lui il problema, ma dopo un'attenta verifica o constatato che non era quello... ma probabilmente ci sono campi elettromagnetici!!!! CAPITAN VENTOSA.. DOVE SEI???

Ho dovuto aprire l'auto con la chiave, ha iniziato a suonare e dopo un po si è fermata, ho provato a mettere in moto.. ma nulla... dopo circa 5 minuti di tentativi con il telecomando, nascondendolo sotto, vicino all'accelleratore, si è disabilitato...
Ovviamente non è la batteria, anche perchè il problema me lo da solo in quel posto, diciamo in un raggio di 10/15 metri...
 

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
Infatti...

Se guardi bene vicino ai pedali c'è la centralina con antenna gommata... :hiding:

Sicuramente nella zona da te indicata c'è una portante radio che sovrasta il segnale del telecomando... :cell_ring:
 

MISTER

Utente
Registrato
2 Ago 2008
Messaggi
175
Punteggio reazioni
0
trinky2000 ha scritto:
Qualcuno ha idea di come si disattivi l'antifurto sonoro di serie??
Non ricordo se mi fu data una chiave per disattivarlo dall'interno del vano motore...
Mi sono posto questa domanda poichè ultimamente, quando vado a lavoro, se parcheggio l'auto in un determinato posto, alla mia uscita da lavoro, sistematicamente non mi funziona il telecomando, credevo fosse lui il problema, ma dopo un'attenta verifica o constatato che non era quello... ma probabilmente ci sono campi elettromagnetici!!!! CAPITAN VENTOSA.. DOVE SEI???

Ho dovuto aprire l'auto con la chiave, ha iniziato a suonare e dopo un po si è fermata, ho provato a mettere in moto.. ma nulla... dopo circa 5 minuti di tentativi con il telecomando, nascondendolo sotto, vicino all'accelleratore, si è disabilitato...
Ovviamente non è la batteria, anche perchè il problema me lo da solo in quel posto, diciamo in un raggio di 10/15 metri...


:shock: antifurto sonoro di serie :?: :?: :?: la mia non lo ha , ed io ho perso il full optional...
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
MISTER ha scritto:
trinky2000 ha scritto:
Qualcuno ha idea di come si disattivi l'antifurto sonoro di serie??
Non ricordo se mi fu data una chiave per disattivarlo dall'interno del vano motore...
Mi sono posto questa domanda poichè ultimamente, quando vado a lavoro, se parcheggio l'auto in un determinato posto, alla mia uscita da lavoro, sistematicamente non mi funziona il telecomando, credevo fosse lui il problema, ma dopo un'attenta verifica o constatato che non era quello... ma probabilmente ci sono campi elettromagnetici!!!! CAPITAN VENTOSA.. DOVE SEI???

Ho dovuto aprire l'auto con la chiave, ha iniziato a suonare e dopo un po si è fermata, ho provato a mettere in moto.. ma nulla... dopo circa 5 minuti di tentativi con il telecomando, nascondendolo sotto, vicino all'accelleratore, si è disabilitato...
Ovviamente non è la batteria, anche perchè il problema me lo da solo in quel posto, diciamo in un raggio di 10/15 metri...


:shock: antifurto sonoro di serie :?: :?: :?: la mia non lo ha , ed io ho perso il full optional...

Per sonoro s'intende il clacson che comincia a suonare ad intermittenza... Hai mai fatto una prova???
 

trinky2000

Utente
Registrato
17 Ott 2007
Messaggi
213
Punteggio reazioni
2
MISTER ha scritto:
:shock: antifurto sonoro di serie :?: :?: :?: la mia non lo ha , ed io ho perso il full optional...
Anche io ero convinto di non averlo... prova ad aprire l'auto con la chiave e vedi che suona anche a te...
 

an_cat_dubh

Utente
Registrato
20 Set 2007
Messaggi
72
Punteggio reazioni
34
Provincia
Agrigento AG
Ciao a tutti. Sul manuale di istruzioni è descritta la procedura di disattivazione dell'antifurto in caso di attivazione ed avendo la chiave della vettura (quindi quando il telecomando dovesse non funzionare). E' sufficiente inserire la chiave nel quadro e portarla in posizione "spie" ed attendere circa 30/40 sec. finchè la spia immobilizer si spegne e l'antifurto è disattivato.
Forse l'unica soluzione nel caso in cui si sia al corrente di campi magnetici o disturbi elettromagnetici in un determinato luogo è quella di chiudere il veicolo con la chiave, non attivando quindi l'antifurto. Ciao
 

trinky2000

Utente
Registrato
17 Ott 2007
Messaggi
213
Punteggio reazioni
2
an_cat_dubh ha scritto:
Ciao a tutti. Sul manuale di istruzioni è descritta la procedura di disattivazione dell'antifurto in caso di attivazione ed avendo la chiave della vettura (quindi quando il telecomando dovesse non funzionare). E' sufficiente inserire la chiave nel quadro e portarla in posizione "spie" ed attendere circa 30/40 sec. finchè la spia immobilizer si spegne e l'antifurto è disattivato.
Forse l'unica soluzione nel caso in cui si sia al corrente di campi magnetici o disturbi elettromagnetici in un determinato luogo è quella di chiudere il veicolo con la chiave, non attivando quindi l'antifurto. Ciao
Infatti è quello che farò da oggi in poi..
Grazie per l'informazione sulle modalità di disattivazione dell'allarme in caso di problemi con il telecomando.. quindi mi confermi che non ci sono altre chiavi per disabilitarlo dal vano motore?
 

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
an_cat_dubh ha scritto:
Ciao a tutti. Sul manuale di istruzioni è descritta la procedura di disattivazione dell'antifurto in caso di attivazione ed avendo la chiave della vettura (quindi quando il telecomando dovesse non funzionare). E' sufficiente inserire la chiave nel quadro e portarla in posizione "spie" ed attendere circa 30/40 sec. finchè la spia immobilizer si spegne e l'antifurto è disattivato.
Forse l'unica soluzione nel caso in cui si sia al corrente di campi magnetici o disturbi elettromagnetici in un determinato luogo è quella di chiudere il veicolo con la chiave, non attivando quindi l'antifurto. Ciao

Quoto...

Infatti inserendo la chiave nel quadro viene letto il transonder dalla centralina (il chip che chi ha comprato la chiave dal cinese ha dovuto spostare), disabilitando cosi' l'allarme...
 

MISTER

Utente
Registrato
2 Ago 2008
Messaggi
175
Punteggio reazioni
0
trinky2000 ha scritto:
MISTER ha scritto:
:shock: antifurto sonoro di serie :?: :?: :?: la mia non lo ha , ed io ho perso il full optional...
Anche io ero convinto di non averlo... prova ad aprire l'auto con la chiave e vedi che suona anche a te...

questa è bella non lo sapevo appena esco provo ciao e grazie
 

MISTER

Utente
Registrato
2 Ago 2008
Messaggi
175
Punteggio reazioni
0
o ragazzi la mia non suona....................... :x fatto la prova, ho chisuso con il telecomando ed ho aperto con la chiave............ silenzio assoluto
 

salvalaga

Utente
Registrato
23 Mar 2008
Messaggi
77
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
mi sa che non ti funziona chiedi al conce perche' anche la mia ha l "antifurto"
 

MISTER

Utente
Registrato
2 Ago 2008
Messaggi
175
Punteggio reazioni
0
ragazzi funziona avevo sbagliato.... ergo anche la mia santa ha l'antifurto..... :mrgreen:
 

bibicu

Nuovo utente
Registrato
7 Ott 2012
Messaggi
38
Punteggio reazioni
1
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
hyundai santa fe 2.2crdi vgt dynamic 7 posti
Ciao a tutti. Ho un problema. L' antifurto della mia Santa fe inizia a suonare appena lo inserisco. Tipo chiudo la macchina con il telecomando e dopo un po inizia a suonare. Devo chiuderla con la chiave per non avere problemi. Cosa può far scattare l'allarme.
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
visto che la tua santa fe dovrebbe avere solo l'antifurto perimetrale, che controlla l'apertura delle porte, penso sia un problema alla chiusura della porta di cui parlavi nell'altro post.
 

bibicu

Nuovo utente
Registrato
7 Ott 2012
Messaggi
38
Punteggio reazioni
1
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
hyundai santa fe 2.2crdi vgt dynamic 7 posti
Grazie per la risposta pero il difetto e sparito da solo.
 
Alto Basso