disattivazione permanente adas

randy980

Nuovo utente
Registrato
11 Feb 2014
Messaggi
5
Punteggio reazioni
2
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Audi A3 Sportback 35 1.5 tfsi S line edition
Anno
2020
Buongiorno ragazzi, parlando della nuova kona sapete se è uscito o magari se è in programma (come speravano in varie prove viste) un aggiornamento del sistema che permetta la disattivazione in modo permanente degli adas a cui uno non è interessato?evitando così ogni volta che si riaccende l’auto di dover ripetere tutte le procedure…a sentir dire è abbastanza snervante tutto il “bippare” che fa
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.019
Punteggio reazioni
7.475
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Quando vorrai aggiorna " auto e allestimento" , qui` troverai le istruzioni
 
Registrato
10 Lug 2023
Messaggi
202
Punteggio reazioni
66
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson
Anno
2018
Buongiorno ragazzi, parlando della nuova kona sapete se è uscito o magari se è in programma (come speravano in varie prove viste) un aggiornamento del sistema che permetta la disattivazione in modo permanente degli adas a cui uno non è interessato?evitando così ogni volta che si riaccende l’auto di dover ripetere tutte le procedure…a sentir dire è abbastanza snervante tutto il “bippare” che fa
Non ho una Kona e sarei curioso di sapere cosa devi fare per disattivare tutti gli adas a cui non sei interessato e che sei stato costretto comunque a pagare per avere quell'auto... E' obbligatorio avere tutti questi adas? Ma la domanda è: perchè pagare per qualcosa a cui non sei interessato pur di avere quell'auto?
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.602
Punteggio reazioni
12.498
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Non ho una Kona e sarei curioso di sapere cosa devi fare per disattivare tutti gli adas a cui non sei interessato e che sei stato costretto comunque a pagare per avere quell'auto... E' obbligatorio avere tutti questi adas? Ma la domanda è: perchè pagare per qualcosa a cui non sei interessato pur di avere quell'auto?
Colpa mia, ma onestamente capisco poco di questo ragionamento.
Ormai esistono auto nuovo prive completamente di ADAS?
Non credo.

Ecco che ritengo abbastanza naturale acquistare un'auto e desiderare che abbia la possibilità di disattivare gli ADAS che non sono obbligatori tenere attivi, per Legge.

Se poi facciamo una ricerca su YT, ci sono più prove delle ultime Hyundai in cui gli stessi giornalisti/motor youtuber dicono chiaramente che le nuove Hyundai bippano un po' troppo.
 

Johnnus

Nuovo utente
Registrato
12 Nov 2023
Messaggi
35
Punteggio reazioni
10
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Kona 2nd ed. HEV XLine
Anno
2023
Io invece vorrei che rimanesse permanente l'impostazione della frenata automatica rigenerativa che invece si disattiva tutte le volte.
Meno male che almeno quella si fa presto con la paletta...
 

SimSa

Nuovo utente
Registrato
7 Feb 2024
Messaggi
18
Punteggio reazioni
10
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Kona N-Line Hev
Anno
2024
Se vi guardate l'ultima prova di TechDrive relativa alla Kona elettrica, al minuto 8:12 si afferma che sarebbe in arrivo un aggiornamento ota che consente un settaggio degli avvisi adas per renderli meno invasivi e ripetitivi.
Presumo (spero) che lo stesso ota verrà rilasciato per le altre motorizzazioni.
 

Cinzicol

Nuovo utente
Registrato
16 Feb 2024
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Kona 2023
Anno
2023
Buongiorno, Io trovo deleteria la scelta di non poter disabilitare alcuni adas. Ho provato a scrivere al servizio clienti chiedendo un aggiornamento del sw, ma hanno risposto che sono obbligatori per regolamenti EU (parziale verità... nessuno li obbliga ad avere tre segnali acustici ogni volta che si supera il 30 all'ora nei pressi di un dosso). Purtroppo dopo due email hanno smesso di rispondere e il concessionario finge di aver scoperto questa funzionalità insieme a me. Se lo avessi saputo non l'avrei mai comprata, sulla kona precedente non era così e in fase di test drive mi avevano fatto vedere che si potevano disabilitare. Si erano dimenticati di dire che ad ogni riaccensione si sarebbe azzerato.
 

bobkent

Socio Premium
Registrato
13 Ott 2022
Messaggi
975
Punteggio reazioni
797
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 MPi ConnectLine Phantom Black + i20 2017 1.1 CRDi Blackline Phantom Black
Anno
2022
Buongiorno, Io trovo deleteria la scelta di non poter disabilitare alcuni adas. Ho provato a scrivere al servizio clienti chiedendo un aggiornamento del sw, ma hanno risposto che sono obbligatori per regolamenti EU (parziale verità... nessuno li obbliga ad avere tre segnali acustici ogni volta che si supera il 30 all'ora nei pressi di un dosso). Purtroppo dopo due email hanno smesso di rispondere e il concessionario finge di aver scoperto questa funzionalità insieme a me. Se lo avessi saputo non l'avrei mai comprata, sulla kona precedente non era così e in fase di test drive mi avevano fatto vedere che si potevano disabilitare. Si erano dimenticati di dire che ad ogni riaccensione si sarebbe azzerato.
Scusa la franchezza, ma sul serio non avresti comprato una macchina perchè non ti si permette di disattivare dei dispositivi che sono stati messi per la tua sicurezza? :confused:
Pure sulla mia i20 ci sono bip continui per una cosa o per l'altra, ma dopo un pò ci fai l'abitudine e consideri solo quelli realmente importanti. Poi, vabbè, ognuno di noi è un mondo a sè.....

P.S.: prima che arrivi qualche moderatore a dirtelo, ti consiglio di presentarti nell'apposita sezione. ;)
Presentazione nuovi membri
 

randy980

Nuovo utente
Registrato
11 Feb 2014
Messaggi
5
Punteggio reazioni
2
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Audi A3 Sportback 35 1.5 tfsi S line edition
Anno
2020
Scrivo una cavolata sicuro ma...se fosse provare a staccare il fusibile o i fusibili dell'adas che si vorrebbe disattivare?Verrebbe segnalato qualche problema?
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.602
Punteggio reazioni
12.498
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Scrivo una cavolata sicuro ma...se fosse provare a staccare il fusibile o i fusibili dell'adas che si vorrebbe disattivare?Verrebbe segnalato qualche problema?
Penso proprio di sì.
 

bobkent

Socio Premium
Registrato
13 Ott 2022
Messaggi
975
Punteggio reazioni
797
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 MPi ConnectLine Phantom Black + i20 2017 1.1 CRDi Blackline Phantom Black
Anno
2022
Direi DECISAMENTE di sì. Sono sistemi di sicurezza, credo che la centralina ci metta un millisecondo a segnalare che c'è un problema.
 
Alto Basso