• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Disavventurissima!!!!!

arj dj

Nuovo utente
Registrato
13 Giu 2012
Messaggi
32
Punteggio reazioni
0
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
I40 automatica style tetto+park assist + pelle + lkas
Ciao a tutti, volevo sottoporre a tutti voi una cosa che mi è capitata...

Parto dall'inizio.
La mia fiammante i40 a circa 8000 km aveva freno ant sx e disco distrutti, a causa di un cuscinetto difettoso che creava un lasco tale da far aderire la pastiglia....col risultato di finirla a 8000 km appunto.


Vado in assistenza e mi cambiano dischi e pastiglie di entrambi i freni, a costo zero (in piena garanzia)

Passano i giorni e dopo circa 28000km (quindi 35000 totali) vado a fare il tagliando. Tutto apposto se non che mi consigliano di sostituire le pastiglie anteriori.
Al che , alla mia obiezione "in così poco tempo/chilometraggio ho gia fatto fuori le pastiglie?" Mi viene risposto che la macchina è pesante e si "fuma i freni".
Io faccio di testa mia e con le stesse pastiglie arrivo fino a 67000 km totali prima che inizino a fare rumore....

E qua arriva il bello.

Dato che non mi fidavo del concessionario e data la legge bersani che mi mantiene la garanzia se i pezzi cambiati sono originali e/o compatibili, mi rivolgo al mio amico meccanico per un tagliando, compreso di cambio pastiglie.

Mi chiama allarmato a metà mattina dicendo che HO I DISCHI PIÙ PICCOLI DEL DOVUTO, DATO CHE LE PASTIGLIE SONO NUOVE PER UN CENTIMETRO.

In pratica , mi hanno messo , in sede di sostituzione, dei dischi di diametro inferiore!!!

Immaginate lo stupore, la rabbia e lo sgomento....
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
Fatti sentire a gran voce dal concessionario!!!!!
 

arj dj

Nuovo utente
Registrato
13 Giu 2012
Messaggi
32
Punteggio reazioni
0
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
I40 automatica style tetto+park assist + pelle + lkas
Fatti sentire a gran voce dal concessionario!!!!!



La mail che ho spedito al mio avvocato, a hyundai italia e al concessionario non lascia scampo....con tanto di fotografie!!!
Cazzo ho le pastiglie finite a tre quarti perchè il bordo esterno è integro!!!!

Hyundai italia mi ha richiamato gia venerdì pomeriggio dicendo che il mio caso sarebbe stato seguito con molta dedizione.

Oggi ho parlato con il responsabile dell'officina, e oltre ad essersi scusato fino alla morte e , parole sue "devo solo accendere un cero alla madonna perchè non è successo nulla quando poteva capitare di tutto" mi ha detto che se voglio mi offre il montaggio dei dischi e di tutto nuovo....

La mia fiducia è però compromessa in modo irremovibile....quindi ho ottenuto che mi diano pastiglie e dischi nuovi, che io potrò montare dove voglio e addirittura che mi paghino il lavoro.

Ah, il concessionario è autopiave a mestre. E, come ho ripetuto sia al meccanico che a hyundai italia, meno male che mi sono rivolto ad altra officina!!!


Però non so se basta....
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
Già, é quasi un miracolo che non sia successo niente...é una cosa pericolosissima...ma davvero non se ne sono accorti quando li hanno montati 'sti dischi? Ma che razza di meccanici sono??
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Questa non l'avevo mai sentita... Come si fa a non "accorgersi" che si stanno montando dei dischi freno di diametro più piccolo del dovuto? Cioè, si vede subito dai... Per fortuna che non è successo niente...
A questo punto, hai fatto bene a chiedere di farti dare dischi e pastiglie nuovi, per farteli montare dal meccanico di fiducia. Anche perché non solo non si sono accorti (oppure, come immagino, hanno fatto finta di non vedere) che ti stavano montando dischi sbagliati, ma poi hanno pure fatto gli gnorri quando ti hanno consigliato di cambiare le pastiglie! Come le hanno controllate, si sarebbe visto subito che erano consumatissime, si vede chiaramente anche ad un occhio inesperto...
 

arj dj

Nuovo utente
Registrato
13 Giu 2012
Messaggi
32
Punteggio reazioni
0
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
I40 automatica style tetto+park assist + pelle + lkas
Questa non l'avevo mai sentita... Come si fa a non "accorgersi" che si stanno montando dei dischi freno di diametro più piccolo del dovuto? Cioè, si vede subito dai... Per fortuna che non è successo niente...
A questo punto, hai fatto bene a chiedere di farti dare dischi e pastiglie nuovi, per farteli montare dal meccanico di fiducia. Anche perché non solo non si sono accorti (oppure, come immagino, hanno fatto finta di non vedere) che ti stavano montando dischi sbagliati, ma poi hanno pure fatto gli gnorri quando ti hanno consigliato di cambiare le pastiglie! Come le hanno controllate, si sarebbe visto subito che erano consumatissime, si vede chiaramente anche ad un occhio inesperto...



Che ti devo dire....il primo ad essere furioso come un pazzo sono io....

Allego (se riesco) le foto...
 

Allegati

  • IMG-20141003-WA0006.jpg
    IMG-20141003-WA0006.jpg
    147,5 KB · Visite: 45
  • IMG-20141003-WA0002.jpg
    IMG-20141003-WA0002.jpg
    123 KB · Visite: 47

arj dj

Nuovo utente
Registrato
13 Giu 2012
Messaggi
32
Punteggio reazioni
0
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
I40 automatica style tetto+park assist + pelle + lkas
Io guido "nonno style" e mi è andata bene...ma se avessi fatto più montagna o più "staccate" non so se sarei qui a scrivere.....

Il surriscaldamento era dietro l'angolo...
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Allucinante, e poi le Case chiedono fiducia e fedeltà ai clienti in fase di manutenzione.... Grazie per la condivisione di quanto accaduto, più se ne parla di queste cose meglio è.
E comunque occorre stare sempre sul "chi va là", e cercare di captare ogni minimo segnale di allarme...
Che poi una disattenzione può capitare, ma qua secondo me siamo all'incapacità pura, quindi c'è del dolo, se non nel montaggio specifico dei tuoi dischi, di sicuro c'è nell'assumere personale totalmente incapace, consapevoli dei rischi a cui si va incontro...
 

len.ale

Alessandro, MODERATORE
Moderatore
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
1.554
Punteggio reazioni
564
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
ex - ix35 1.7CRDi Comfort MY2012
Allucinante, e poi le Case chiedono fiducia e fedeltà ai clienti in fase di manutenzione.... Grazie per la condivisione di quanto accaduto, più se ne parla di queste cose meglio è.
E comunque occorre stare sempre sul "chi va là", e cercare di captare ogni minimo segnale di allarme...
Che poi una disattenzione può capitare, ma qua secondo me siamo all'incapacità pura, quindi c'è del dolo, se non nel montaggio specifico dei tuoi dischi, di sicuro c'è nell'assumere personale totalmente incapace, consapevoli dei rischi a cui si va incontro...

Soprattutto c'è del dolo perché in sede di tagliando sostenevano la necessità di cambiare le pastiglie. Reputo tutto questo veramente pericolo!
 

giancarlo1

Utente Ben Noto
Registrato
6 Mar 2014
Messaggi
1.202
Punteggio reazioni
116
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 CRDi TD Dynamic 4WD
:x: veramente allucinante che possano accadere cose cosi, con i soldi che ci spillano a ogni tagliando
 
Alto Basso