Discussioni sui tagliandi e ricambi ix35

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Qualsiasi olio di PARI CARATTERISTICHE va bene.... per gli altri ricambi basta prendere pezzi di qualita' .... Bosh e' sicuramente 1 ottimo marchio.
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Ciao a tutti
mi sono iscritto perché sono veramente arrabbiato,ho ritirato oggi la mia auto dopo aver fatto sostituire una puleggia rumorosa,in garanzia dietro consiglio del capoofficina ho fatto sostituire anche la cinghia di servizio che avrei dovuto pagare circa € 30 al ritiro mi hanno presentato una fattura scontata del 10%di € 62,tenete presente che lunedì avevo ritirato la macchina dopo aver fatto il tagliando dei 120.000 KM pagando ben € 496.Siccome il tagliando precedente era successa una cosa simile,mi hanno avvisato che bisognava fare i freni,ho chiesto la spesa mi rispondono circa € 500 comprensivo di tagliando,al ritiro del veicolo mi presentano una fattura di € 650,allora ho fatto il diavolo a 4 e mi hanno aumentato lo sconto ed infine ho pagato € 559,oggi non ho fatto polemiche ed ho pagato,ma ho fatto presente che prima di dare prezzi a caso si devono documentare.Non faccio il nome della concessionaria per correttezza,ma vorrei un vostro parere sull'accaduto. Inoltre aggiungo che se mai comprerò un'altra hyundai,visto che tutto sommato l'auto è fantastica, vedrò di fare tagliandi a prezzo stabilito.
Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte

#1206Angelo 63, 4 Ago 2016
Invece il nome della concessionaria va fatta. Se non stai dichiarando il falso, non c'è nulla di sbagliato. Anche perché così qualche altro utente del forum può prevenire una situazione simile alla tua. A me non è mai successo e siamo clienti Hyundai da ormai 12 anni...
 

Geggetto

Utente
Registrato
6 Apr 2016
Messaggi
212
Punteggio reazioni
36
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Ix 35 1.7 2wd style grigio argento
Alla fine mi hanno sostituito l'intercooler e la.calandra anche se non con pezzi nuovi ma usati ecco perché non ho fatto il nome la.rabbia è che se non avessi smontato il paraurti per montare le drl non me ne sarei mai accorto perché il foro era piccolissimo certo che io sono rimasto molto deluso perché anche se consapevole di aver comprato una macchina usata avevo quella sicurezza di averla comprata direttamente in concessionaria e non da un plurimarche qualsiasi
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Alla fine mi hanno sostituito l'intercooler e la.calandra anche se non con pezzi nuovi ma usati ecco perché non ho fatto il nome la.rabbia è che se non avessi smontato il paraurti per montare le drl non me ne sarei mai accorto perché il foro era piccolissimo certo che io sono rimasto molto deluso perché anche se consapevole di aver comprato una macchina usata avevo quella sicurezza di averla comprata direttamente in concessionaria e non da un plurimarche qualsiasi
Certo! Se non ci possiamo fidare neanche del concessionario,non ha più senso nulla.
 

Geggetto

Utente
Registrato
6 Apr 2016
Messaggi
212
Punteggio reazioni
36
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Ix 35 1.7 2wd style grigio argento
Purtroppo è così non bisogna fidarsi mai al 100% dei venditori anche se in piccola parte sono degli imbroglioni autorizzati volevo chiederti se mi sapresti dire come mai dalla sostituzione dell'intercooler il cdb è impazzito mi segnala un consumo medio di 10 litri ×100km mentre prima al massimo mi saliva a a 7.2 ciao e grazie
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Purtroppo è così non bisogna fidarsi mai al 100% dei venditori anche se in piccola parte sono degli imbroglioni autorizzati volevo chiederti se mi sapresti dire come mai dalla sostituzione dell'intercooler il cdb è impazzito mi segnala un consumo medio di 10 litri ×100km mentre prima al massimo mi saliva a a 7.2 ciao e grazie
Hai provato a fare il controllo alla pompa? Il cdb della i40 segna un consumo minore di 1km al LT. Forse se il tuo segna un consumo così sballato va resettato o forse dovevano in concessionario aggiornare qualcosa..O resettare una centralina con il cambio del pezzo...
 

Geggetto

Utente
Registrato
6 Apr 2016
Messaggi
212
Punteggio reazioni
36
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Ix 35 1.7 2wd style grigio argento
Ovviamente l'ho resettato non vorrei che sia la rigenerazione del filtro perché so' che si alzano di molto i consumi quando avviene la rigenerazione a te è mai capitato?
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Ovviamente l'ho resettato non vorrei che sia la rigenerazione del filtro perché so' che si alzano di molto i consumi quando avviene la rigenerazione a te è mai capitato?
Io ho il diesel e Al momento della rigenerazione si sente una gran puzza di bruciato e i consumi aumentano di molto...
 

Geggetto

Utente
Registrato
6 Apr 2016
Messaggi
212
Punteggio reazioni
36
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Ix 35 1.7 2wd style grigio argento
E non hai mai provato a vedere il cdbiglietto che consumo ti segna in quel momento?
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
E non hai mai provato a vedere il cdbiglietto che consumo ti segna in quel momento?
Diciamo che nel medesimo tratto autostradale con cruise a 120/130 passo da 17 ai 10km/l della rigenerazione...
 

Geggetto

Utente
Registrato
6 Apr 2016
Messaggi
212
Punteggio reazioni
36
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Ix 35 1.7 2wd style grigio argento
Qualcuno mi dice se il filtro gasolio bosch va bene?
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.835
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
4° tagliando + revisione ministeriale 55.000 km ix35 cdr 4wd
Olio , Filtri, pastiglie freni ant. post.
Ps in fattura mia avevano messo 9 kg di olio , visto che seguo il sito gli ho fatto presente che generalmente ne mettono 8 e hanno corretto.
ultima chicca , ADDITIVO ANTICONGELANTE 15€ , vivo a Lecco ci sono 12 gradi e fioriscono le mimose, aggiunto a serbatoio abbondantemente in riserva.
Officina autorizzata Valmadrera.

Tot.885 €

:eek::eek::eek::eek:

Hai fatto presente che la macchina la hai messa tu, di tasca tua, e non l'hanno fornita loro???
 

Giobbe

Nuovo utente
Registrato
23 Ago 2011
Messaggi
22
Punteggio reazioni
2
Provincia
Padova PD
Buongiorno a tutti, ho una Ix35 1.6 dal gennaio 2012, a gennaio 2016 ho fatto tagliando e relativi controlli previsti. La settimana prossima torno in concessionaria per un controllo generale, ci sono componenti di cui consigliate la sostituzione o quali sono le cose da tenere sott'occhio con un'auto di 5 anni e mezzo e 58000 km?
 

novecento79

Nuovo utente
Registrato
2 Giu 2015
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
IX35 1.6GDI NAVI
30.000 KM???? Cavolo!!!!!!
IX 3 5 1.6 benzina, anno di acquisto 2015 km0, primo tagliando comunicato dalla casa a 30.000km. Me ne mancano solo 3.400 e poi la porto. Loro mi hanno assicurato che questo è il procedimento da eseguire, non fidandomi, ho tenuto la mail di risposta, se eventualmente succede qualcosa ho sempre la loro parola da dimostrare. Mi sembra eccessivo nessun tagliando fino a 30.000km, spero solo che il primo non mi costi uno sproposito
 

7ilmarc0

Utente noto
Registrato
4 Lug 2011
Messaggi
379
Punteggio reazioni
82
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 CRDI 184CV HIGH 4WD STYLE AUTOMATICA
ciao ragazzi, ho un'anomalia sulla mia IX35 2.0 4AWD 184CV del 2011 50.000KM .... mi è andato 2 volte in blocco il motore ai 2.000 giri, non credo sia la rigenerazione filtro antiparticolato in quanto faccio spesso autostrada e non mi sembra di aver sentito l'odore che alcuni di voi segnalano .... nessuna spia accesa a cruscotto ... spento e riacceso tutto ok .... avete idee ? forse il filtro gasolio ? ma fosse il filtro se è intasato rimarrebbe intasato non credo che un semplice spegni/accendi risolverebbe no?
 

Minisuv73

Nuovo utente
Registrato
19 Dic 2016
Messaggi
38
Punteggio reazioni
9
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRD 2015 xpossible
Scusate leggevo cosi` il costo dei tagliandi e mi chiedo come e` possibile che l`olio lo facciano pagare da 15 a 20 € al litro.
Sono sicuro che le officine comprano l`olio in fusti da un quintale pagandolo 3 euro al litro.
Anche io nel primo taglaindo a 29000 l`ho pagato 15 al litro.
Quest`estate giu` al sud in puglia sono passato dal mio meccanico che conosco da una vita ed ho chiesto di cambiarmi l`olio anche se la macchina aveva fatto solo 10000 km.
Siamo andati a comprare l`olio dal rivenditore castrol edge 5w30, pagato 55 euro, sei litri + 15 di lavoro, gli ho dato 70 euro.

Altra cosa, siete sicuri che ve lo cambino realmente l`olio in officina
e che vi mettano quello buono?

Pazzesco
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Buonasera ragazzi oggi ho fatto il
TAGLIANDO 40.000 KM - 4 ANNI - 1.7 diesel
Allego la ricevuta dettagliata.
Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate, non avevo preventivato di sostituire anche le pasticche freni, una bella botta.
I costi sono in linea con il mercato?
Si, i costi sono in linea col mercato delle officine ufficiali... Lo stesso tagliando "fai da te" ti sarebbe costato la metà... In pratica ad ogni tagliando rinnovi il costo della garanzia aggiuntiva dei 5 anni... io la vedo così.
Passati i 5 anni diventa molto più conveniente farsi i tagliandi dal meccanico di fiducia.
Piuttosto, io a 46.000 km e 3 anni ho fatto il controllo gratuito ma non mi hanno ancora detto nulla sulle pastiglie freno... strano che tu a 40.000 le abbia già cambiate. Forse dipende dal tipo di guida e dal tipo di strada percorsa.
io uso molto il freno motore, ho una guida tranquilla e faccio poca montagna / collina...
 

Demyzzz

Utente
Registrato
21 Ott 2013
Messaggi
85
Punteggio reazioni
27
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
IX35_MY2014 - 1.7 CRDI XPossible Deluxe Steel Grey
Riguardo la garanzia anch'io la vedo come te, proprio per questo ancora sto andando in concessionaria, sono allo scadere dei 4 anni e ho già concordato che tra qualche mese mi farò cambiare volante e sedile guidatore. Dopo i 5 anni provvederò altrove.
Riguardo le pastiglie, effettivamente ho una guida un pò sportiva e negli ultimi mesi avevo notato che la frenata si era allungata. Spero solamente che le abbiano cambiate veramente sia le ant che le post come mi hanno detto e fatturato.
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Riguardo la garanzia anch'io la vedo come te, proprio per questo ancora sto andando in concessionaria, sono allo scadere dei 4 anni e ho già concordato che tra qualche mese mi farò cambiare volante e sedile guidatore. Dopo i 5 anni provvederò altrove.
Riguardo le pastiglie, effettivamente ho una guida un pò sportiva e negli ultimi mesi avevo notato che la frenata si era allungata. Spero solamente che le abbiano cambiate veramente sia le ant che le post come mi hanno detto e fatturato.
Si, dai, tranquillo, almeno su quello sono seri...
Immagina se succedesse qualcosa, (sgratt sgratt) a quale responsabilità andrebbero incontro se si scoprisse che non hanno fatto ciò che hanno scritto in fattura!!!
 

Orso__1951

Nuovo utente
Registrato
29 Set 2015
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Gorizia GO
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 xpossible 2015
Salve, oggi ho fatto sostituire dall'Officina dove ho acquistato la mia Hyundai ix35 Xpossible 1.7 CRDI 2W le pastiglie dei freni anteriori dopo 72600 Km. Ho richiesto i ricambi originali Hyundai. L'auto è stata acquistata il 8 aprile 2015 perciò in garanzia fino al 2020. Mi è stato richiesto il pagamento di 163,35 Euro. Non Vi sembra un po' troppo visti i prezzi su e_Bay dei ricambi?
Grazie per la risposta.
 
Alto Basso