Display climatizzatore

i40. Mettendo da parte il comprensibile "orgoglio", ad oggi la riacquisteresti?

  • SI

    Voti: 11 78,6%
  • NO

    Voti: 1 7,1%
  • NON SO

    Voti: 2 14,3%

  • Votanti
    14

D@rio

Utente
Registrato
8 Ago 2012
Messaggi
208
Punteggio reazioni
38
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 CW 1.7 CRDi 136 CV Comfort, cambio manuale
Buonasera a tutti,

già questa estate avevo notato un difetto che si è poi acutizzato durante questa stagione invernale; il display del climatizzatore (la mia è una versione senza navigatore) appare come "appannato" appena dietro il vetro. Per meglio darvi evidenza potete vedere l'effetto nel file allegato. Domando se qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso.

In passato avevo segnalato anche la diversa luminosità tra display autoradio e climatizzatore, ma su questo ormai c'ho fatto l'abitudine. :(

Saluti.

D@rio
 

Allegati

  • IMAG0365.jpg
    IMAG0365.jpg
    1,4 MB · Visite: 50

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style

D@rio

Utente
Registrato
8 Ago 2012
Messaggi
208
Punteggio reazioni
38
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 CW 1.7 CRDi 136 CV Comfort, cambio manuale
Pur aguzzando la vista non noto tale effetto :(

Ciao GIG,

non noti sulla tua auto o sulla mia foto? Nel primo caso, meglio, buon per te...nel secondo caso "l'effetto", chiaramente meno evidente in foto, lo noti sul bordo del display. Dove vedi la scritta "AUTO", noterai che ci sono degli aloni nella foto; è un po' come quando si appannano gli occhiali o i display (tra la matrice dove compaiono le cifre e il vetro a protezione), quasi ci fosse una scarsa tenuta, provocando umidità o presenza di una patina di polvere.

Ciao.

D@rio
 

Ale79

Utente
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
56
Punteggio reazioni
17
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 comfort crdi 136 cv
Ho l'auto da 9 mesi, allestimento comfort, ma mai notato l'effetto che descrivi.
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Ciao GIG,

non noti sulla tua auto o sulla mia foto? Nel primo caso, meglio, buon per te...nel secondo caso "l'effetto", chiaramente meno evidente in foto, lo noti sul bordo del display. Dove vedi la scritta "AUTO", noterai che ci sono degli aloni nella foto; è un po' come quando si appannano gli occhiali o i display (tra la matrice dove compaiono le cifre e il vetro a protezione), quasi ci fosse una scarsa tenuta, provocando umidità o presenza di una patina di polvere.

Ciao.

D@rio


Ciao Dario,
non lo noto sulla tua foto, dato che (purtroppo o per fortuna, non posseggo una i40, ma mi ritengo un entusiasta possessore di i10!), comunque facendo molta attenzione un piccolo velo si nota, ma sono sicuro che sarà più evidente dal vivo...Effettivamente, se non è una normale caratteristica, è deludente.... :(
Ciao :)
 

SaRtO

Utente
Registrato
30 Ago 2011
Messaggi
268
Punteggio reazioni
33
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
I40 1.7crdi 116cv Comfort Cream White
Anch'io ho una i40 comfort senza Navi e tale difetto non è presente.
Certo che l'hai trattata un po maluccio sta auto... da cosa sono dovuti tutti i quei graffi sulla plastica/plexi del display??
 

D@rio

Utente
Registrato
8 Ago 2012
Messaggi
208
Punteggio reazioni
38
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 CW 1.7 CRDi 136 CV Comfort, cambio manuale
Grazie per la segnalazionee...
In realtà quei graffi ci sono sempre stati...era una vettura in esposizione...l'ho scoperto dopo....:(
Hanno detto che me li ripristineranno al primo tagliando...vedremo...

Ciao.

D@rio
 

Waller

Nuovo utente
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i40 berlina crdi panorama pelle style
Sul mio display non noto graffi o appannamenti. Piutttosto vorrei segnalare un fatto che ho notato quando sul display batte il sole : mi sembra di intravedere l'immagine della navigazione accesa anche se non lo e'. Vorrei che qualcuno mi dicesse se ha notato questo fenomeno a se si puo' considerare normale, grazie.
 

D@rio

Utente
Registrato
8 Ago 2012
Messaggi
208
Punteggio reazioni
38
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 CW 1.7 CRDi 136 CV Comfort, cambio manuale
Ciao a tutti,

vorrei portare avanti la discussione iniziata da me tempo fa. Recentemente mi è stato sostituito tutto il blocco comandi-climatizzatore per il problema di condensa che si era presentato; l'operazione è avvenuta senza alcun tipo di problema, in garanzia.

Quello che continuo a notare sia per il display del clima sia per quello dell'autoradio (senza navi) è che sono estremamente sensibili ai graffi, cosa che non noto in altre auto. Guido spesso auto diverse (Fiat, Alfa Romeo, VW, Mini, Renault, Peugeot...le ultime) e sui display dell'autoradio e del clima ci potete passare "quasi" la carta abrasiva senza vedere il ben che minimo graffio...qui invece basta guardarlo...

Al secondo cambiato, dubito capiti solo a me...

Display..."mi stai deludendo".

D@rio
 

BigBadSheep

Utente
Registrato
31 Mar 2013
Messaggi
139
Punteggio reazioni
28
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
La Perla i40 berlina, 1.7l 136 CV, Comfort ---- La Rosalinda i10 SoundEdition GPL
Ciao a tutti,

vorrei portare avanti la discussione iniziata da me tempo fa. Recentemente mi è stato sostituito tutto il blocco comandi-climatizzatore per il problema di condensa che si era presentato; l'operazione è avvenuta senza alcun tipo di problema, in garanzia.

Quello che continuo a notare sia per il display del clima sia per quello dell'autoradio (senza navi) è che sono estremamente sensibili ai graffi, cosa che non noto in altre auto. Guido spesso auto diverse (Fiat, Alfa Romeo, VW, Mini, Renault, Peugeot...le ultime) e sui display dell'autoradio e del clima ci potete passare "quasi" la carta abrasiva senza vedere il ben che minimo graffio...qui invece basta guardarlo...

Al secondo cambiato, dubito capiti solo a me...

Display..."mi stai deludendo".

D@rio

Dario, hai ragione in quello che dici, si graffia solo guardandola. Per questo prendo in considerazione una pellicola protettiva per tablet, quella da 10 pollici dovrebbe bastare per coprire il display del radio e della clima. Penso che a buon risultato ottenutto, di fare stesso lavoro della pellicola anche alla plastica che si trova intorno al pommello del cambio, anche quella una zona sensibile.
 

D@rio

Utente
Registrato
8 Ago 2012
Messaggi
208
Punteggio reazioni
38
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 CW 1.7 CRDi 136 CV Comfort, cambio manuale
Dario, hai ragione in quello che dici, si graffia solo guardandola. Per questo prendo in considerazione una pellicola protettiva per tablet, quella da 10 pollici dovrebbe bastare per coprire il display del radio e della clima.

Buon consiglio...ma che mi lascia perplesso per la qualità dei materiali adoperati per un particolare di così basso costo...
 

D@rio

Utente
Registrato
8 Ago 2012
Messaggi
208
Punteggio reazioni
38
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 CW 1.7 CRDi 136 CV Comfort, cambio manuale
Buonasera a tutti,

già questa estate avevo notato un difetto che si è poi acutizzato durante questa stagione invernale; il display del climatizzatore (la mia è una versione senza navigatore) appare come "appannato" appena dietro il vetro. Per meglio darvi evidenza potete vedere l'effetto nel file allegato. Domando se qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso.

In passato avevo segnalato anche la diversa luminosità tra display autoradio e climatizzatore, ma su questo ormai c'ho fatto l'abitudine. :(

Saluti.

D@rio

Temo che ci risiamo...il caldo di questi giorni ha creato una sorta di macchie sul display che con molta probabilità diventaranno condensa questo inverno...senza parole....va bene che lo sostituiscono in garanzia, però è vergognoso.
Peggio ancora la qualità del display (idem la radio senza navi): si riga solo a guardarlo. In concessionaria mi hanno detto di usare l'aria compressa prima di passare un panno...certo, come no...
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
credo che sia più pratico usare un piumino
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Temo che ci risiamo...il caldo di questi giorni ha creato una sorta di macchie sul display che con molta probabilità diventaranno condensa questo inverno...senza parole....va bene che lo sostituiscono in garanzia, però è vergognoso.
Peggio ancora la qualità del display (idem la radio senza navi): si riga solo a guardarlo. In concessionaria mi hanno detto di usare l'aria compressa prima di passare un panno...certo, come no...

credo che sia più pratico usare un piumino
...oppure fare come me che non tolgo le plastiche adesive protettive da nulla ;)
 

D@rio

Utente
Registrato
8 Ago 2012
Messaggi
208
Punteggio reazioni
38
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 CW 1.7 CRDi 136 CV Comfort, cambio manuale
credo che sia più pratico usare un piumino

E' una battuta, vero? Non ho mai avuto questa accortezza per altre auto e non hanno mai avuto problemi, proprio perchè la qualità era superiore. E poi, quando la faccio lavare, dovrei chiedere all'autolavaggio di usare un piumino? Non si è mai visto. Prendo solo atto di questa cosa, assai deludente.
 
Alto Basso