• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Display..partiti!

asryo

Utente
Registrato
2 Dic 2010
Messaggi
212
Punteggio reazioni
15
Provincia
Agrigento AG
Bollettino al km 16800, 5 mesi e 6 giorni di vita : Purtroppo devo segnalare il blackout improvviso dei due display di bordo: prima quello della radio è diventato improvvisamente tutto blu.. Ha una bella sfumatura adesso ma nessun dato..Poi dopo qualche giorno quello tra i due strumenti (che indica livello carburante marcia consigliata, trip etc..) è diventato illeggibile: la retroilluminazione funziona,ma i caratteri non si vedono più,come se i cristalli liquidi si fossero scoloriti improvvisamente...praticamente è inservibile (ogni tanto compare qualche dato a caso).. Molto noioso perché non so più quanto gasolio c'è!!

Domani subito dal concessionario...
 

asryo

Utente
Registrato
2 Dic 2010
Messaggi
212
Punteggio reazioni
15
Provincia
Agrigento AG
sembra si tratti di un difetto ricorrente, ci sono altre segnalazioni sia su ix20 sia su ix35 : intanto il display della radio è ripartito, adesso funziona...

quello tra i due strumenti del cruscotto invece è stato ordinato nuovo.
 

xxricca20xx

Nuovo utente
Registrato
8 Feb 2011
Messaggi
39
Punteggio reazioni
0
Provincia
Firenze FI
sembra si tratti di un difetto ricorrente, ci sono altre segnalazioni sia su ix20 sia su ix35 : intanto il display della radio è ripartito, adesso funziona...

quello tra i due strumenti del cruscotto invece è stato ordinato nuovo.

a me lo ha fatto il display della radio(solo quello)dopo aver lasciato la macchina sotto il sole cocente per tutto il giorno..il display funzionava, ma notavo i caratteri di un nero piu chiaro, quasi sfuocato..dopo una mezz oretta circa è ripartito (come se i cristalli si dovessero raffreddare!!!)comunque mi era capitato altre volte di lasciarla sotto il sole ma a temperature "giuste" e non mi aveva dato problemi..io penso che con questo sole allucinante e questo calore, i raggi picchiano direttamente sul display(che purtroppo non è riparato) e i cristalli reagiscono cosi. l ultima volta l ho lasciata sotto il sole cocente ma con il parasole ed è andato tutto perfetto!! quindi consiglio con questi calori, nei mesi estivi, di mettere SEMPRE SEMPRE il parasole!!
 

brunelloday77

Utente
Registrato
12 Nov 2010
Messaggi
256
Punteggio reazioni
33
Provincia
Vibo-Valen. VV
Attenzione alle alte temperature

Bollettino al km 16800, 5 mesi e 6 giorni di vita : Purtroppo devo segnalare il blackout improvviso dei due display di bordo: prima quello della radio è diventato improvvisamente tutto blu.. Ha una bella sfumatura adesso ma nessun dato..Poi dopo qualche giorno quello tra i due strumenti (che indica livello carburante marcia consigliata, trip etc..) è diventato illeggibile: la retroilluminazione funziona,ma i caratteri non si vedono più,come se i cristalli liquidi si fossero scoloriti improvvisamente...praticamente è inservibile (ogni tanto compare qualche dato a caso).. Molto noioso perché non so più quanto gasolio c'è!!

Domani subito dal concessionario...

Ragazzi quando lasciate la macchina sotto il sole cocente di questi giorni abbiate cura DI METTERE UN COMUNISSIMO PARASOLE, l'esposiaione diretta e continua ai raggi diretti del sole provoca seri danni ai display lcd.
 

asryo

Utente
Registrato
2 Dic 2010
Messaggi
212
Punteggio reazioni
15
Provincia
Agrigento AG
fate bene ad usare un parasole, anche perchè arrostirete meno nelle calde giornate estive, beh, però secondo me ci avrebbero dovuto pensare i progettisti.. è comune che le auto stiano sotto il sole!!!!!

comunque non è questo ciò che mi è successo, infatti il mio display (intendo quello della radio) è ripartito dopo aver banalmente levato corrente al quadro sfilando la chiave e aver riacceso subito dopo: quindi deve essere stato un momento di "tilt", era andato in palla (spero)..

mentre per l'altro display la cosa è più seria: oggi dal concessionario ho visto che c'è un richiamo ufficiale della casa con tanto di numeri di telaio coinvolti tra cui la mia rientrava, verrà quindi sostituito il display.. inoltre il richiamo riguarda anche altre anomalie:

- se accendendo i fari questi non si accendono immediatamente, ma solo dopo qualche secondo (a me è successa anche questa ma non gli avevo dato importanza)
- se il display o la retroilluminazione del cruscotto si spenge per qualche secondo e poi si riaccende da sola

altre cose non ho fatto in tempo a leggerle sulla circolare, comunque mi dicevano che non è detto che le auto coinvolte abbiano il difetto, infatti intervengono solo su presenza delle anomalie: quindi se vedete qualcuno di questi inconvenienti è il caso di andare dal concessionario!! ;)
 

asryo

Utente
Registrato
2 Dic 2010
Messaggi
212
Punteggio reazioni
15
Provincia
Agrigento AG
Aggiornamento: sostituito l'intero cruscotto e ripristinato quindi il display...peccato però che ora l'auto sia magicamente tornata a zero chilometri! Eh si, cambiando il quadro strumenti si azzera il chilometraggio perché questo valore non risiede in centralina, ma nel computer del display...adesso sarà un po noioso doversi ricordare di sommare i chilometri precedenti a quelli fatti per i tagliandi, sperando che non ci siano poi gli avvisi per la manutenzione che in questo caso sarebbero tutti sfalsati!! :(
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
Ci fu un'azione di servizio del 29/03 per la sostituzione del quadro strumenti, se avete problemi recatevi in officina e fate verificare tramite numero di telaio.
 
Alto Basso