multimedia Display Radio navigatore si rovina dopo un anno d'utilizzo

FDudisi

Nuovo utente
Registrato
6 Ott 2023
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Tucson Full Hybrid
Anno
2022
Ciao a tutti,
.....
La schermata multimedia navigatore non mantiene la schermata che era attiva al momento dello spegnimento auto.
ritorna sempre alla schermata Home e per attivare la radio navigatore o altro devi toccare lo schermo con relative ditate sullo schermo..... altra pecca.
.....

Grazie.

Ciao
Franco

Moderazione
messaggio parzialmente copiato da altra discussione
 
Ultima modifica di un moderatore:

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.071
Punteggio reazioni
3.881
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Ciao a tutti,
sono in possesso di quest'auto da 1 anno a febbraio e non sono proprio contento al 100%
Al mattino o con macchina fredda sul cambio dalla seconda marcia alla terza presumo" non si vede in che marcia sono" si sente una sfollata come se si lasciasse andare la frizione troppo velocemente e si crea un sussulto sulla movimento della macchina.
La schermata multimedia navigatore non mantiene la schermata che era attiva al momento dello spegnimento auto.
ritorna sempre alla schermata Home e per attivare la radio navigatore o altro devi toccare lo schermo con relative ditate sullo schermo..... altra pecca.
Display guida ogni tanto in confusione... doppio simbolo velocità uno sopra l'altro.
Odori esterni entrano molto facilmente nel abitacolo.
Chiedo a chi è in possesso da più anni se la Hyundai ha mai fatto dei aggiornamenti a livello mappatura motore e cambio.
anche qui ci sono molte lacune a livello cambio automatico trazione elettrico e termico per logica di funzionamento.
mi trovo con situazioni dove il livello di batteria è sopra la metà ma il moto dell'auto è dato dal motore termico e alimenta anche la batteria e sono sotto i 50 km/ora in pianura.
dovrebbe andare in elettrico fino a quando il livello batteria lo sopporta.
poi è capitato che la batteria fosse quasi a zero ed andava ancora in elettrico.
vorrei capire dalla Hyundai che logica hanno applicato al funzionamento in elettrico della macchina.

Grazie.

Ciao
Franco

Il tuo messaggio, erroneamente postato nella sezione presentazione nuovi arrivati, é stato spostato in questa discussione per similitudine con l'argomento trattato.
Gentilmente dovresti rifare la presentazione evitando di parlare di problemi poiché questi vengono trattati in sezioni dedicate.
La presentazione é solo presentazione.
Qui, in fascia gialla in alto, trovi una comunicazione che dovresti leggere.
E se ti serve un aiuto per la presentazione trovi anche un esempio a cui ispirarti.

Ciao
Frengo
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.071
Punteggio reazioni
3.881
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Ciao a tutti,
sono in possesso di quest'auto da 1 anno a febbraio e non sono proprio contento al 100%
Al mattino o con macchina fredda sul cambio dalla seconda marcia alla terza presumo" non si vede in che marcia sono" si sente una sfollata come se si lasciasse andare la frizione troppo velocemente e si crea un sussulto sulla movimento della macchina.
La schermata multimedia navigatore non mantiene la schermata che era attiva al momento dello spegnimento auto.
ritorna sempre alla schermata Home e per attivare la radio navigatore o altro devi toccare lo schermo con relative ditate sullo schermo..... altra pecca.
Display guida ogni tanto in confusione... doppio simbolo velocità uno sopra l'altro.
Odori esterni entrano molto facilmente nel abitacolo.
Chiedo a chi è in possesso da più anni se la Hyundai ha mai fatto dei aggiornamenti a livello mappatura motore e cambio.
anche qui ci sono molte lacune a livello cambio automatico trazione elettrico e termico per logica di funzionamento.
mi trovo con situazioni dove il livello di batteria è sopra la metà ma il moto dell'auto è dato dal motore termico e alimenta anche la batteria e sono sotto i 50 km/ora in pianura.
dovrebbe andare in elettrico fino a quando il livello batteria lo sopporta.
poi è capitato che la batteria fosse quasi a zero ed andava ancora in elettrico.
vorrei capire dalla Hyundai che logica hanno applicato al funzionamento in elettrico della macchina.

Grazie.

Ciao
Franco


Tolto il vestito da moderatore e rimessa la tuta da utente passo a commentare il tuo messaggio



- "La schermata multimedia navigatore non mantiene la schermata che era attiva al momento dello spegnimento auto."

Confermo. Fa un po come gli pare. A volte si riaccende sul navigatore e a volte resta la videata iniziale scura. In ogni caso la radio, che é la cosa che sempre ascolto, si riattiva sempre. Per evitare di toccare lo schermo ho memorizzato la funzione navigatore nel tasto a stellina sul volante a sinistra. Senza toccare lo schermo ma solo il pulsante a stella faccio ricomparire il nav.

.....
 
Ultima modifica:

FDudisi

Nuovo utente
Registrato
6 Ott 2023
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Tucson Full Hybrid
Anno
2022
Ciao a tutti,
È un anno che sto utilizzando la mia Tucson e mi ritrovo con il display che si è rovinato.
È capitato anche a qualcuno di voi?
Che avete adottato.
Grazie.
 

Allegati

  • IMG_20240318_103802.jpg
    IMG_20240318_103802.jpg
    166,8 KB · Visite: 34

FDudisi

Nuovo utente
Registrato
6 Ott 2023
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Tucson Full Hybrid
Anno
2022
Ciao a tutti,
quando spegnete l'auto il display è impostato che vedi il canale radio.
alla riaccensione il display non si rimette sul canale radio come quando è stata spenta l'auto ma sento solo l'audio e per vedere la radio devi toccare il display o il tasto radio
questo continuo dovere toccare il display touch si è rovinata la superficie del display dopo un anno d'utilizzo.

è capitato a qualcuno di voi e come avete risolto.


Grazie
Franco
 

Allegati

  • Display Tucson.jpg
    Display Tucson.jpg
    192,3 KB · Visite: 23

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.826
Punteggio reazioni
1.481
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
Andava messo uno screen-protector visto la fine che ha fatto, ma giustamente non si poteva prevedere. Fai valere la garanzia, ovviamente se è ancora in copertura, per farlo sostituire
 

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.148
Punteggio reazioni
991
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Tucson xprime 136cv 48v + safety
Anno
2019
"i navigatori audio-video (AVN) e le unità radio sono coperte da una garanzia di tre anni"...
 

marcostyle

Utente
Registrato
30 Giu 2015
Messaggi
97
Punteggio reazioni
40
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
TUCSON 1.6 T-GDI 48V EXELLENCE cambio manuale
Anno
2021
Ciao a tutti,
quando spegnete l'auto il display è impostato che vedi il canale radio.
alla riaccensione il display non si rimette sul canale radio come quando è stata spenta l'auto ma sento solo l'audio e per vedere la radio devi toccare il display o il tasto radio
questo continuo dovere toccare il display touch si è rovinata la superficie del display dopo un anno d'utilizzo.

è capitato a qualcuno di voi e come avete risolto.


Grazie
Franco
Comunque per risolvere (in futuro, ovviamente) ci sono 2 modi. 1, dovrebbe esserci un impostazione per cui la radio si spegne e riaccende assieme alla macchina oppure 2, come faccio io, a seconda delle mie esigenze uso i comandi vocali: se voglio la radio tocco il tasto del vivavoce con un tocco breve e dico "accendi la radio" e la voce dell'auto mi risponde "riproduzione radio in corso" e ascolto l'ultima stazione che avevo ascoltato. se voglio cambiare stazione tra quelle che ho memorizzato scorro col tasto dei preferiti sempre sul volante. Se invece voglio ascoltare delle mie canzoni tengo premuto il tasto del vivavoce più a lungo e dico" ascolta la playlist pincopallino" e Siri mi risponde "riproduco la playlist pincopallino da Apple Music". Tutto questo senza toccare lo schermo o distrarmi dalla guida. E lo stesso vale con le mappe. con Spotify, con WhatsApp.....tutti comandi vocali e niente touch. Figata imperiale:cool:
 

cenz0

Socio Premium
Registrato
14 Mag 2022
Messaggi
1.020
Punteggio reazioni
649
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa Fe PHEV My 2022
Ciao a tutti,
quando spegnete l'auto il display è impostato che vedi il canale radio.
alla riaccensione il display non si rimette sul canale radio come quando è stata spenta l'auto ma sento solo l'audio e per vedere la radio devi toccare il display o il tasto radio
questo continuo dovere toccare il display touch si è rovinata la superficie del display dopo un anno d'utilizzo.

è capitato a qualcuno di voi e come avete risolto.


Grazie
Franco
Ma usi la carta vetrata per toccare lo schermo? :):):)
Il mio, dopo due anni abbondanti e qualche impronta di troppo, è ancora perfetto, penso che stai utilizzando qualcosa di eccessivamente abrasivo per pulirlo.
Peraltro noto che anche il display del clima è graffiato.
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.071
Punteggio reazioni
3.881
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Moderazione
@FDudisi stai dando parecchio lavoro ai moderatori.

Hai pubblicato 3 messaggi tutti nella sezione "Presentazione nuovi arrivati" e nessuno di questi é una presentazione.

Quindi per i moderatori significa dover spostare i tuoi messaggi dentro a discussioni che abbiano un senso logico con il contenuto dei tuoi messaggi.
Come già detto in precedenza nella sezione
ci si presenta e basta.
Mentre invece per tutti gli altri argomenti esistono le sezioni specifiche per i modelli di auto Hyundai e all'interno di queste sezioni trovi delle sottosezioni divise per argomenti.

Pazienza per la presentazione, se non la vuoi fare, ce ne faremo una ragione, ma almeno da qui in avanti cerca di postare i tuoi futuri messaggi nelle sezioni corrette.

Grazie per la collaborazione
 
Alto Basso