• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

distribuzione e cinghie che fischiano a freddo (170000km)

bibuba

Nuovo utente
Registrato
10 Dic 2012
Messaggi
37
Punteggio reazioni
16
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 FASTBACK 1.4 T-GDI 140CV STYLE DCT
Anno
2018
Salve ragazzi sono nuovo di qui,
volevo chiedervi aiuto riguardo la cinghia di distribuzione e servizi della mia auto.
Posseggo un hyundai coupe gk(serie 3.5) del '05
Ho comprato l'auto usata a circa 108.000 km e la concessionaria mi ha detto che sarei potuto arrivare tranquillamente fino a 200mila km.Presumo che la distribuzione sia gia stata fatta..
ora sono arrivato a 170 mila km, dite che è l'ora di fare nuovamente la distribuzione?
Seconda cosa.Quando giro il volante a freddo, per i primi 5 minuti la cinghia servizi fischia come un canarino innamorato e a vista d'occhio non mi sembra nelle migliori condizioni(lo scherzo lo faceva gia dall'acquisto 2 anni fa, d'inverno ma solo occasionalmente e minimamente).
Cosa mi consigliate di fare? Inizio a far cambiare solo i servizi ora o aspetto di fare piu km e cambiare tutto insieme con distribuzione?

grazie ancora
(allego la foto della cinghia servosterzo)
20121205_013556.jpg
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
La cinghia del servosterzo costa una miseria (almeno se paragonata a quella della distribuzione), e l' intervento è abbastanza semplice ed economico, quindi date le condizioni direi di procedere intanto con quella, poi, quando farai la distribuzione magari metti mano anche alle cinghie degli altri servizi.
Per quando rifare la distribuzione il manuale riporterà certamente l' intervallo corretto, sia kilometrico che di tempo.