Domande sui Fari e Impianto di Illuminazione

cancellato

Utente bannato
Registrato
26 Ott 2010
Messaggi
174
Punteggio reazioni
6
Ho una domandina sulla regolazione dell'assetto dei fari ... ho notato che gli anabbaglianti proiettano il fascio luminoso, a mio parere, troppo verso l'esterno destro e sinistro dell'auto, illuminando i ponti delle case, la corsia di sinistra, e lasciando quasi una zona d'ombra proprio davanti ... c'è la possibilità di regolare l'assetto orizzontale dei fari in modo che la luce sia proiettata sia più centrale? Grazie a tutti e buona giornata

Ci sono sulla plastica nera superiore del fanale quella che fa da bordo i simboli in inglese con L-R e U-D il primo destra e sinistra e il secondo su e giù. Per il primo trovi un buchino dove infilare un cacciavite a stella lungo, mentre per l'altro se guardi dietrro il fanale trovi una ghiera con un dato si riesce a girare anche a mano volendo.
 

Pipistro

Utente noto
Registrato
31 Mar 2009
Messaggi
319
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
IO ieri ho provato a togliere il faro dx (quello del lato del serbatoio liquido lavavetri) ma non ci sono riuscito perché nonostante io tirassi non veniva fuori, a un certo punto avevo paura di romperlo. Allora ho svitato le viti (2) della vaschetta del liquido di raffreddamento e così con fatica ho cambiato la lampadina. Assurdo dover perdere così tanto tempo per cambiare una lampadina. Mi immagino quando dovrò cambiare quella dx. Di solito vado dall'elettrauto a fare il cambio ma visto che è la 4° che cambio mi scocciava spendere altri 15€.:x:
 
Alto Basso